the witcher 3 e turboboost

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shadeevil

Nuovo Utente
52
5
oggi mi è capitato di smanettare un po nelle impostazioni di risparmio energetico, ho notato che avevo messo , nella sezione livello massimo prestazioni del processore 90 % quindi turboboost disattivato , sicuramente per risparmiare qualche °c d'estate, ho rimesso tutto a 100% poi mi son messo a giocare a the witcher 3 e ho notato una diminuzione di fps, misurati con fraps,
ho settato i parametri grafici su alto e ho notato che con, 100% livello massimo prestazioni processore (quindi turboboost attivo ) ho in media 25 fps
invece con stessi parametri grafici su alto, ma settando sta volta 90% di livello massimo prestazioni processore arrivo a 28-32 fps:grat:
il tutto nella stessa zona del gioco

ho notato che fa cosi per tutti i giochi, anche con gta v :grat:
100% 35 fps
90% 45 fps

che ne pensate? è normale che con il turboboost disattivato ne guadagni in prestazioni ?

il notebook e un asus n551jw i7-4720hq, 960m 4gb e 16gb di ram

- - - Updated - - -

nessuno?
 
Ultima modifica:

Markinho

Utente Attivo
1,327
246
CPU
i5 3350p @3,5 Ghz - Raijintek Aidos
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Transcend 320 128 GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @ 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G @1500/8000 Mhz
Monitor
Samsung T22C300EW
PSU
Corsair CX600
Case
Aerocool Vs-4
OS
Windows 10 Professional
Controlla che il processore lavori effettivamente al massimo, senza software aggiuntivi puoi vederlo in gestione attività (ctrl+alt+canc) e prestazioni CPU
 

shadeevil

Nuovo Utente
52
5
ho provato a controllare come mi stai dicendo
ho messo the witcher a finestra
allora la velocità del processore e salita sino a 3.10 con turboboost attivo e 25 fps
mentre con turboboost disattivato la velocità raramente arrivava a 2,40 ma gli fps erano quasi stabili a 30:grat:

non dovrebbe essere il contrario? ok che il processore in questi giochi conta poco ma non mi spiego perchè perdo fps

ce non me ne frega gran che, me lo tengo disattivato, ma non sapere come mai si comporta cosi mi fa diventare matto
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,459
11,289
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
oggi mi è capitato di smanettare un po nelle impostazioni di risparmio energetico, ho notato che avevo messo , nella sezione livello massimo prestazioni del processore 90 % quindi turboboost disattivato , sicuramente per risparmiare qualche °c d'estate, ho rimesso tutto a 100% poi mi son messo a giocare a the witcher 3 e ho notato una diminuzione di fps, misurati con fraps,
ho settato i parametri grafici su alto e ho notato che con, 100% livello massimo prestazioni processore (quindi turboboost attivo ) ho in media 25 fps
invece con stessi parametri grafici su alto, ma settando sta volta 90% di livello massimo prestazioni processore arrivo a 28-32 fps:grat:
il tutto nella stessa zona del gioco

ho notato che fa cosi per tutti i giochi, anche con gta v :grat:
100% 35 fps
90% 45 fps

che ne pensate? è normale che con il turboboost disattivato ne guadagni in prestazioni ?

il notebook e un asus n551jw i7-4720hq, 960m 4gb e 16gb di ram

- - - Updated - - -

nessuno?
[h=3]*** CORRETTO UTILIZZO DELLE DISCUSSIONI UFFICIALI ***[/h]
Chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili