the witcher 3 e turboboost

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shadeevil

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
26
oggi mi è capitato di smanettare un po nelle impostazioni di risparmio energetico, ho notato che avevo messo , nella sezione livello massimo prestazioni del processore 90 % quindi turboboost disattivato , sicuramente per risparmiare qualche °c d'estate, ho rimesso tutto a 100% poi mi son messo a giocare a the witcher 3 e ho notato una diminuzione di fps, misurati con fraps,
ho settato i parametri grafici su alto e ho notato che con, 100% livello massimo prestazioni processore (quindi turboboost attivo ) ho in media 25 fps
invece con stessi parametri grafici su alto, ma settando sta volta 90% di livello massimo prestazioni processore arrivo a 28-32 fps:grat:
il tutto nella stessa zona del gioco

ho notato che fa cosi per tutti i giochi, anche con gta v :grat:
100% 35 fps
90% 45 fps

che ne pensate? è normale che con il turboboost disattivato ne guadagni in prestazioni ?

il notebook e un asus n551jw i7-4720hq, 960m 4gb e 16gb di ram

- - - Updated - - -

nessuno?

Ultima modifica:
Controlla che il processore lavori effettivamente al massimo, senza software aggiuntivi puoi vederlo in gestione attività (ctrl+alt+canc) e prestazioni CPU

ho provato a controllare come mi stai dicendo
ho messo the witcher a finestra
allora la velocità del processore e salita sino a 3.10 con turboboost attivo e 25 fps
mentre con turboboost disattivato la velocità raramente arrivava a 2,40 ma gli fps erano quasi stabili a 30:grat:

non dovrebbe essere il contrario? ok che il processore in questi giochi conta poco ma non mi spiego perchè perdo fps

ce non me ne frega gran che, me lo tengo disattivato, ma non sapere come mai si comporta cosi mi fa diventare matto

oggi mi è capitato di smanettare un po nelle impostazioni di risparmio energetico, ho notato che avevo messo , nella sezione livello massimo prestazioni del processore 90 % quindi turboboost disattivato , sicuramente per risparmiare qualche °c d'estate, ho rimesso tutto a 100% poi mi son messo a giocare a the witcher 3 e ho notato una diminuzione di fps, misurati con fraps,
ho settato i parametri grafici su alto e ho notato che con, 100% livello massimo prestazioni processore (quindi turboboost attivo ) ho in media 25 fps
invece con stessi parametri grafici su alto, ma settando sta volta 90% di livello massimo prestazioni processore arrivo a 28-32 fps:grat:
il tutto nella stessa zona del gioco

ho notato che fa cosi per tutti i giochi, anche con gta v :grat:
100% 35 fps
90% 45 fps

che ne pensate? è normale che con il turboboost disattivato ne guadagni in prestazioni ?

il notebook e un asus n551jw i7-4720hq, 960m 4gb e 16gb di ram

- - - Updated - - -

nessuno?
[h=3]*** CORRETTO UTILIZZO DELLE DISCUSSIONI UFFICIALI ***[/h]
Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro