DOMANDA The witcher 2 va male

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo84

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Ciao a tutti, oggi siccome mi era venuta voglia di provare the witcher 2 (dal momento che l'avevo comprato ma mai provato) l'ho installato nel mio notebook...e, non so perchè, ai MINIMI dettagli raggiunge a malapena i 30 fps, quando giocando a far cry 4 dettagli medio/bassi sto tranquillamente sopra i 30. Che problema ha? è troppo vecchio? è mal ottimizzato? attendo vostre risposte

ah, il portatile monta un i5 4210 con una 840m

Ciao a tutti, oggi siccome mi era venuta voglia di provare the witcher 2 (dal momento che l'avevo comprato ma mai provato) l'ho installato nel mio notebook...e, non so perchè, ai MINIMI dettagli raggiunge a malapena i 30 fps, quando giocando a far cry 4 dettagli medio/bassi sto tranquillamente sopra i 30. Che problema ha? è troppo vecchio? è mal ottimizzato? attendo vostre risposte

Hai abilitata un'opzione chiamata "Ubersampling"?

Nelle impostazioni video controlla di aver disattivato "uber sampling" che è un'impostazione che carica molto il sistema

Nelle impostazioni video controlla di aver disattivato "uber sampling" che è un'impostazione che carica molto il sistema

si ho appena controllato, è tutto al minimo e l' "ubersampling" è disabilitato. Non capisco come un gioco vecchio di 3 anni possa andare cosi male....

si ho appena controllato, è tutto al minimo e l' "ubersampling" è disabilitato. Non capisco come un gioco vecchio di 3 anni possa andare cosi male....
Il gioco comunque è pesantuccio e la 840M non è esagerata come scheda video; a che risoluzione stai provando a farlo girare?
Magari se lo imposti a 1280x720 migliora

Il gioco comunque è pesantuccio e la 840M non è esagerata come scheda video; a che risoluzione stai provando a farlo girare?
Magari se lo imposti a 1280x720 migliora

ok dopo pranzo provo, comunque mi pare molto strano che far cry 4 vada bene e questo no, è questo che non capisco

La CPU mi pare possiede un chip video. Perciò probabilmente quel gioco sta utilizzando quel CIP video e non la scheda dedicata. Devi andare nelle impostazioni di Nvidia o Intel e impostare che il gioco deve partire con la scheda video dedicata.

La CPU mi pare possiede un chip video. Perciò probabilmente quel gioco sta utilizzando quel CIP video e non la scheda dedicata. Devi andare nelle impostazioni di Nvidia o Intel e impostare che il gioco deve partire con la scheda video dedicata.

è vero, forse è quello il problema, adesso che ho controllato me lo esegue con la vga integrata....non capisco però perchè non me lo esegue con la 840, anche se faccio tasto detro--> esegui con scheda video nvidia, parte comunque con quella integrata....

Purtroppo ho avito molti notebook sotto le mani con questo problema. Sono sempre contrario alle CPU con CIP video integrato. Ora l'unica cosa che devi fare e impostare prestazioni massime. Cosi hai sempre in ogni situazione, utilizzera la scheda video dedicata.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro