DOMANDA The witcher 2 va male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo84

Utente Attivo
282
18
Ciao a tutti, oggi siccome mi era venuta voglia di provare the witcher 2 (dal momento che l'avevo comprato ma mai provato) l'ho installato nel mio notebook...e, non so perchè, ai MINIMI dettagli raggiunge a malapena i 30 fps, quando giocando a far cry 4 dettagli medio/bassi sto tranquillamente sopra i 30. Che problema ha? è troppo vecchio? è mal ottimizzato? attendo vostre risposte

ah, il portatile monta un i5 4210 con una 840m
 

amepunti

Utente Attivo
543
94
CPU
I7 8700k
Dissipatore
Notcua NH-D15
Scheda Madre
Msi z370 Gaming Plus
HDD
SSD Samsung 840 Evo Basic 120GB + Seagate Barracuda 7200.14 1tb
RAM
Corsair vengeance 3200 mhz
GPU
Asus gtx 1080ti strix
Audio
asus xonar 5.1
Monitor
Asus Pg248q 1080p 180hz G-sync
PSU
Modulare XFX 650W ATX 80+ Bronze
Case
Corsair 760t V2
OS
Windows 10 pro 64bit
Ciao a tutti, oggi siccome mi era venuta voglia di provare the witcher 2 (dal momento che l'avevo comprato ma mai provato) l'ho installato nel mio notebook...e, non so perchè, ai MINIMI dettagli raggiunge a malapena i 30 fps, quando giocando a far cry 4 dettagli medio/bassi sto tranquillamente sopra i 30. Che problema ha? è troppo vecchio? è mal ottimizzato? attendo vostre risposte

ah, il portatile monta un i5 4210 con una 840m

Hai abilitata un'opzione chiamata "Ubersampling"?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Ciao a tutti, oggi siccome mi era venuta voglia di provare the witcher 2 (dal momento che l'avevo comprato ma mai provato) l'ho installato nel mio notebook...e, non so perchè, ai MINIMI dettagli raggiunge a malapena i 30 fps, quando giocando a far cry 4 dettagli medio/bassi sto tranquillamente sopra i 30. Che problema ha? è troppo vecchio? è mal ottimizzato? attendo vostre risposte

ah, il portatile monta un i5 4210 con una 840m

Nelle impostazioni video controlla di aver disattivato "uber sampling" che è un'impostazione che carica molto il sistema
 

Lorenzo84

Utente Attivo
282
18
Nelle impostazioni video controlla di aver disattivato "uber sampling" che è un'impostazione che carica molto il sistema

si ho appena controllato, è tutto al minimo e l' "ubersampling" è disabilitato. Non capisco come un gioco vecchio di 3 anni possa andare cosi male....
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
si ho appena controllato, è tutto al minimo e l' "ubersampling" è disabilitato. Non capisco come un gioco vecchio di 3 anni possa andare cosi male....
Il gioco comunque è pesantuccio e la 840M non è esagerata come scheda video; a che risoluzione stai provando a farlo girare?
Magari se lo imposti a 1280x720 migliora
 

Lorenzo84

Utente Attivo
282
18
Il gioco comunque è pesantuccio e la 840M non è esagerata come scheda video; a che risoluzione stai provando a farlo girare?
Magari se lo imposti a 1280x720 migliora

ok dopo pranzo provo, comunque mi pare molto strano che far cry 4 vada bene e questo no, è questo che non capisco
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit

Ruben Laino

Nuovo Utente
41
3
La CPU mi pare possiede un chip video. Perciò probabilmente quel gioco sta utilizzando quel CIP video e non la scheda dedicata. Devi andare nelle impostazioni di Nvidia o Intel e impostare che il gioco deve partire con la scheda video dedicata.
 

Lorenzo84

Utente Attivo
282
18
La CPU mi pare possiede un chip video. Perciò probabilmente quel gioco sta utilizzando quel CIP video e non la scheda dedicata. Devi andare nelle impostazioni di Nvidia o Intel e impostare che il gioco deve partire con la scheda video dedicata.

è vero, forse è quello il problema, adesso che ho controllato me lo esegue con la vga integrata....non capisco però perchè non me lo esegue con la 840, anche se faccio tasto detro--> esegui con scheda video nvidia, parte comunque con quella integrata....
 

Ruben Laino

Nuovo Utente
41
3
Purtroppo ho avito molti notebook sotto le mani con questo problema. Sono sempre contrario alle CPU con CIP video integrato. Ora l'unica cosa che devi fare e impostare prestazioni massime. Cosi hai sempre in ogni situazione, utilizzera la scheda video dedicata.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili