The Stanley Parable

TheLordrest

Nuovo Utente
29
2
CPU
Intel i5 3570K
Scheda Madre
Asus ROG Maximus V Formula
HDD
Seagate Barracuta Sata III 2 TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 16 GB
GPU
Asus GTX 760Ti DiretCU II
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 720W
Case
CM Storm Scout 2
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti, ho appena comprato questo gioco in saldo su Steam (lo trovate a circa 5 euro) e l'ho giocato appena mezz'ora. Ne avevo sentito parlare benissimo nelle varie recensioni, senza che venisse data anche una minima informazione per evitare qualsiasi spoiler.
Mi ha completamente fatto esplodere il cervello. Non riesco a trovare le parole per descriverlo, e credo di non aver visto ancora tutto visto il numero gigantesco di apparenti possibili scelte all'interno del gioco. Non dico altre per evitare spoileroni. Qualcuno di voi lo ha giocato? Cosa ne pensate? Secondo me è semplicemente mind-blowin' :ciaociao:
 

Traliccio

Utente Attivo
986
136
CPU
Intel Core i5 4570 @3.2 GHz
Dissipatore
CM Hyper 212 EVO
Scheda Madre
Asrock H87 Pro4
HDD
SSD Samsung 840 EVO 250 GB + HDD WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @1600 MHz
GPU
Sapphire Dual-X R9 270X 2GB
Audio
Prodigy X-Fi NRG
Monitor
Samsung SyncMaster TA550 27" 1080p
PSU
Cooler Master B600
Case
NZXT Phantom 410 Black&White
OS
Windows 10
Giocato tempo fa. Veramente fatto benissimo, ho adorato quel gioco e la cosa più bella secondo me è la voce del narratore! Semplicemente fantastico. Una volta "finito" mi sono andato a vedere tutti i finali che non ero riuscito a scoprire perchè dovevi fare le cose più assurde :asd:
 

TheLordrest

Nuovo Utente
29
2
CPU
Intel i5 3570K
Scheda Madre
Asus ROG Maximus V Formula
HDD
Seagate Barracuta Sata III 2 TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 16 GB
GPU
Asus GTX 760Ti DiretCU II
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 720W
Case
CM Storm Scout 2
OS
Windows 8.1
Giocato tempo fa. Veramente fatto benissimo, ho adorato quel gioco e la cosa più bella secondo me è la voce del narratore! Semplicemente fantastico. Una volta "finito" mi sono andato a vedere tutti i finali che non ero riuscito a scoprire perchè dovevi fare le cose più assurde :asd:

Io vorrei capirne il senso, se ne ha uno... :lol:
 

Lunotto

Nuovo Utente
50
8
CPU
AMD Dual-Core Processor E1-1200
Scheda Madre
Packard Bell EasyNote TE11BZ
HDD
500 GB
RAM
4GB DDR3
GPU
AMD Readon HD 7310
Audio
Realtek High Definition Audio
OS
Windows 7 home premium 64bit
Niente.. solitamente un videogioco si presenta con un inizio e una fine gia prestabiliti dallo sviluppatore, con una trama già fatta, senza possibili variazioni o finali diversi. Ecco il senso di questo gioco è quello di farti viviere ogni volta una situazione diversa, farti vedere quante variazioni avrebbe potuto avere la storia, con il protagonista che può anche muorire, lasciando un po a te costruire lo sviluppo della storia. Tutto qui
 

Kollaps

Utente Èlite
4,237
2,164
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Il gioco sarebbe anche originale se non fosse che il tipo di humor sottile all'inglese (o americano) della voce narrante non si sposa perfettamente con la nostra lingua per cui è difficile comprenderne tutte sottigliezze e giochi di parole, tanto che ne perde di forza narrativa. Sarebbe l'ideale, se si conosce bene la lingua inglese, disattivare i sottotitoli e sentirselo in lingua originale. Nel mio caso il mio inglese non è così avanzato da riuscirci e non sono riuscito ad apprezzarlo, ho smesso di giocarci dopo un'oretta..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!