The Stanley Parable

Pubblicità

TheLordrest

Nuovo Utente
Messaggi
29
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho appena comprato questo gioco in saldo su Steam (lo trovate a circa 5 euro) e l'ho giocato appena mezz'ora. Ne avevo sentito parlare benissimo nelle varie recensioni, senza che venisse data anche una minima informazione per evitare qualsiasi spoiler.
Mi ha completamente fatto esplodere il cervello. Non riesco a trovare le parole per descriverlo, e credo di non aver visto ancora tutto visto il numero gigantesco di apparenti possibili scelte all'interno del gioco. Non dico altre per evitare spoileroni. Qualcuno di voi lo ha giocato? Cosa ne pensate? Secondo me è semplicemente mind-blowin' :ciaociao:
 
Giocato tempo fa. Veramente fatto benissimo, ho adorato quel gioco e la cosa più bella secondo me è la voce del narratore! Semplicemente fantastico. Una volta "finito" mi sono andato a vedere tutti i finali che non ero riuscito a scoprire perchè dovevi fare le cose più assurde :asd:
 
Giocato tempo fa. Veramente fatto benissimo, ho adorato quel gioco e la cosa più bella secondo me è la voce del narratore! Semplicemente fantastico. Una volta "finito" mi sono andato a vedere tutti i finali che non ero riuscito a scoprire perchè dovevi fare le cose più assurde :asd:

Io vorrei capirne il senso, se ne ha uno... :lol:
 
Niente.. solitamente un videogioco si presenta con un inizio e una fine gia prestabiliti dallo sviluppatore, con una trama già fatta, senza possibili variazioni o finali diversi. Ecco il senso di questo gioco è quello di farti viviere ogni volta una situazione diversa, farti vedere quante variazioni avrebbe potuto avere la storia, con il protagonista che può anche muorire, lasciando un po a te costruire lo sviluppo della storia. Tutto qui
 
Il gioco sarebbe anche originale se non fosse che il tipo di humor sottile all'inglese (o americano) della voce narrante non si sposa perfettamente con la nostra lingua per cui è difficile comprenderne tutte sottigliezze e giochi di parole, tanto che ne perde di forza narrativa. Sarebbe l'ideale, se si conosce bene la lingua inglese, disattivare i sottotitoli e sentirselo in lingua originale. Nel mio caso il mio inglese non è così avanzato da riuscirci e non sono riuscito ad apprezzarlo, ho smesso di giocarci dopo un'oretta..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top