PROBLEMA THE SIMS 3 NON SI AVVIA

Kingking

Nuovo Utente
11
0
Buongiorno a tutti, ho scaricato The Sims 3 ORIGINALE in formato digitale da Origin (store online di EA), l'ho installato e quando clicco due volte per aprire il gioco si apre la schermata con il pulsante Play e una volta cliccato non succede nulla. Ho disinstallato il gioco, riscaricato e installato di nuovo, ma nulla; ho provato ad aggiornare i driver della scheda video, ma era già aggiornata all'ultima versione; tutti i requisiti di sistema soddisfano alla grande i requisiti minimi del gioco; ho provato a farlo partire direttamente dalla cartella programmi, ma niente; pensando che fosse un problema dell'antivirus (Bitdefender 2013) ho provato a disattivarlo e nello stesso tempo ho disattivato la connessione wifi per non correre rischi e ho notato che il gioco, una volta premuto Play, cercava di partire, solo che mi veniva l'avviso che necessitava della connessione per l'autenticazione (passagio necessario per The sims 3). Non volendo io tenere l'antivirus disattivato e la connessione attiva per ovvie ragioni, chiedo: esiste un modo per poter attivare l'antivirus senza che intralci il gioco? (ho già provato ad acconsentire cartelle e file di the sims 3 sull'antivirus, ma niente, anche se non sono sicuro di aver consentito tutte e/o quelle giuste).

Scusate il papiro, ma penso di averle provate e non trovo soluzione.
 

Reaper551

Utente Attivo
157
11
CPU
AMD FX 6350 HexaCore
Scheda Madre
ASUS M5A78L-M
HDD
Western Digital Caviar Blue 1T
RAM
8 GB DDR3
GPU
Sapphire r9 380 4gb
Audio
Scheda integrata.. nulla di eccelso..
Monitor
Asus 22"
PSU
ATX 600W Semi-Modulare
Case
Corsair 100R
OS
Windows 10 Pro 64bit
dovresti aggiungere the sims alle eccezioni dell' antivirus.. oppure dovresti aprire il firewall a the sims, in quanto ad ogni avvio di un nuovo gioco,il firewall chiede sempre se si vuole consentire l' accesso ad internet al gioco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!