Senza parole NightRider...è a dir poco STUPENDO...i miei più sinceri complimenti:sisi::sisi:
ke ficuuuus :ok: :ok: :ok:
...accidenti che bel lavoro The NightRider.......:birra:
....Jena73....mi pare che anche tu hai "under costruction" qualcosa di "cubico"......:figo:
...pare proprio che nel forum ci sia un risveglio del modding.....:ok:
Grazie a tutti ragazzi:ok:
Night con questa creatura sei entrato nell'elite dei modder del forum quindi ora che hai il potere devi distribuire saggezza:
Illuminaci sui dettagli costruttivi, le difficoltà incontrate e gli errori fatti.
In fondo questo è un forum: i complimenti te li sei presi ora dacci la conoscenza in cambio :ok:
Messa giù dura ma si scherza eh!
Jena73
P.S. dopo il tuo post stamattina mi sono rilanciato sul mio mod col risultato di fumarmi 4 piedini del case (4 su 7: bella media!). Lo so che non devo farmi prendere dalla fretta!:cav:
Anche io faccio cavolate per fare in fretta:cav:
Capita a causa del fatto che vuoi vedere il lavoro finito......
Il mio consiglio principale è di prendere le cose con calma e metodo(più facile a dirsi che a farsi.....:doh:) stabilendo (anche solo mentalmente) un piano di lavoro di massima.
Nel mio caso dato che non ho seguito le istruzioni comprese nel kit(veniva una schifezza....) ho dovuto smontare e rimontare quasi tutto una marea di volte.
Questi sono le traverse che compongono il case (scanalate per tutta la loro lunghezza)
i pezzi che si usano nel montaggio (si solo questi:shock:)
le angoliere
Il case si monta così: si infilano quelle piccole barrette rettangolari nelle scanalature delle traverse.
Le barrette hanno dei fori filettati dove chiudere le viti. Tutto nel case si chiude in questo modo perciò bisogna tener conto che in
ogni posto dove bisogna fissare qualcosa ci deve essere la barretta infilata nella scanalatura giusta.
Questo ha comportato prove e smontaggi vari (avrò svitato e riavvitato 1000 viti) ed a volte sembrava di tornare indietro:mad:
La seconda cosa difficile è stata tagliare il plexy(senza rovinarlo).
L' unica attrezzatura che ho usato è stato un seghetto alternativo tentando di sfruttare il più possibile le parti già tagliate di fabbrica(perfettamente dritte).
Non vi nego che ho utilizzato il doppio del plexy necessario dato che ho dovuto prenderci la mano nel tagliare dritto.
Mi sono sempre aiutato con una squadra per fare le linee più dritte possibile.
Il plexy si incastra nelle scanalature delle traverse, quindi dove ci sono le barrettine di fissaggio ho dovuto lavorare il plexy per evitare che interferissero.
I bordi del plexy li ho sfumati con una vernice UV a bomboletta di colore blu (colore dominante oltre al nero).
@Jena
non farti prendere dalla fretta di finire, se vuoi ottenere un bel risultato cerca sempre di ottenere la soluzione ottimale(anche se comporta maggiore sbattimanto).
Quando ti "incarti" su qualcosa prendi spunto da cose che hai già visto oppure prova soluzioni alternative.
Fai in modo di avere tutti (o quasi) i pezzi che ti servono e se ti devi costruire qualcosa tenta di ricavarlo da una cosa già esistente e facile da modificare.
Se un pezzo ha una collocazione "definitiva" assicurati che sia esattamente dove vuoi.
Lo sò che è un lavoro lungo (e a volte noioso) ma ho scoperto che è anche l' unico che garantisce di fare un bel lavoro.
Ps
ricordati che alla fine il modding che hai fatto deve piacere soprattutto a te:)
I commenti degli altri fanno piacere ma chi dovrà aver davanti il case tutti i giorni sei tu quindi segui i tuoi gusti personali:ok: