UFFICIALE The Last of US Part 1: Remake

Pubblicità

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
34,359
Punteggio
253
840_560.jpeg
Genere: Azione/Avventura
Sviluppatore: Naughty Dog
Pubblicazione: Sony
Lancio: Settembre 2022

Storia

Un mondo ormai sull'orlo dell'apocalisse ha una speranza quando Joel, contrabbandiere senza scrupoli riceve l'incarico di consegnare una ragazzina che si rivelerà immune al virus letale che sta decimando la popolazione, Tra i due nascerà un legame profondo.

Questo remake serve davvero?

Se lo sono chiesti in molti, e non c'è una reale risposta, posso dire personalmente che se c'era un gioco che meritava un remake è sicuramente the Last of US che non è solo un gioco ma "IL" gioco. Uscito nel lontano 2013 su ps3. poi rimasterizzato per ps4 è uno dei migliori giochi mai realizzati ha schiere di fan e ha condizionato ormai la società ad un livello che non si può nemmeno immaginare.
Questa nuova versione si distingue in quanto non è una semplice remastered come la versione del 2014 ma una vera e propria ricostruzione dalle fondamenta, tutto è stato "attualizzato" portando il gioco ai livelli del suo seguito, pur rimanendo fedele nella storia e nelle ambientazioni.

Screenshot e comparazione

2022090619310752.png2022090619290436.png
2022090619314336.png2022090619340012.png
2022090618581512.png2022090618482714.png2022090619073525.png2022090619195360.png

Conclusioni

Dagli screen possiamo vedere come il lavoro di Naughty Dog in questo remake sia stato profondo e meticoloso, messi side by side possiamo notare come ogni ambiente sia diverso e rivisitato, con maggiore realismo e profondità,rendendo questo capitolo molto vicino al suo seguito. Ma non finisce qui, infatti le novità non riguardano solo la grafica ma al livello proprio generale, illuminazione, ombre effetti particolari, cutscen, animazione dei personaggi, tutto è stato rivisitato e rivisto da 0. Anche il gameplay ha ricevuto parecchie modifiche ora appare molto più "profondo"realistico e come sempre brutale, grazie all'adattamento con il feedback atipico del dual sense appare molto più piacevole e realistico. Anche il comparto Audio ha subito upgrade significativi, sfruttando a pieno l'audio spaziale 3d che la ps5 mette a disposizione.

E adesso la domanda delle domande vale la pena spendere 80 euro per comprarlo? Vi rispondo sinceramente io li ho spesi, e sono felice di averlo fatto, per giocare con un migliore coinvolgimento e devo dire che finora mi ha soddisfatto, tuttavia non è una cifra che bisogna spendere a cuor leggero, aspettare sconti e saldi specie se lo avete giocato potrebbe essere una buona idea, sempre se siete in grado di resistere alla voglia di acquistarlo.

Video

LINK DI ACQUISTO

Ultima modifica:
Al netto della abissale differenza tecnica tra questa e la remastered, per me il gioco dovrebbero prenderlo:
-chi non lo ha mai giocato, ma ricordiamoci che nella PSplus collection è presente la remastered per chi non vuole spendere.
-i collezionisti di tutto quello che lo riguarda
-quelli a cui non pesano 80 € per una remastered

Alla modica cifra di €80,99.
Il delirio.
Il fatto ,ripeto, dipende sempre da tutti noi che quando esce una remastered ci fiondiamo come dannati per accaparrarcela...
Quindi adesso ci troviamo con il mondo pieno di remastered a prezzi folli...

Prossimo arrivo DEAD SPACE quando l'originale gira ancora perfettamente e pure scalabile ad alte risoluzioni adatte ad oggi ?

allora son d'accordo che 80 euro possano essere tanti per un remake, tuttavia penso una cosa

TLOU è uno dei giochi più belli al mondo

Non è una semplice remastered è molto di più giocando ci si accorge che il lavoro che è stato fatto per produrlo è mastodontico ed il fatto di essere rimasti molto fedeli alla versione originale è un valore aggiunto

-quelli a cui non pesano 80 € per una remastered

Non è una remastered è un remake, seppure qualcuno potrebbe non coglierne la differenza rispetto al titolo originale credimi ci sta un abisso, ogni cosa è stat rifatta da 0 se si mettono a confronto la versione remake con questa si vede subito una grande differenza in tutto al livello proprio grafico

Anche il gameplay seppure può sembrare simile è completamente diverso, è atao attualizzato e reso molto più simile al secondo capitolo, con una profondità e realismo che il primo non dava, al livello di cura penso che sia uno dei migliori remake di sempre

Però capisco 80 euro sono tanti

Anche la versione base aveva ancora molto da dire nonostante gli anni.

Mi aggiungo che 80 euro sono tanti. Meritati per chi non l'ha mai giocato, chi ha già giocato penso debba aspettare.

allora son d'accordo che 80 euro possano essere tanti per un remake, tuttavia penso una cosa

TLOU è uno dei giochi più belli al mondo

Non è una semplice remastered è molto di più giocando ci si accorge che il lavoro che è stato fatto per produrlo è mastodontico ed il fatto di essere rimasti molto fedeli alla versione originale è un valore aggiunto

Non è una remastered è un remake, seppure qualcuno potrebbe non coglierne la differenza rispetto al titolo originale credimi ci sta un abisso, ogni cosa è stat rifatta da 0 se si mettono a confronto la versione remake con questa si vede subito una grande differenza in tutto al livello proprio grafico

Anche il gameplay seppure può sembrare simile è completamente diverso, è atao attualizzato e reso molto più simile al secondo capitolo, con una profondità e realismo che il primo non dava, al livello di cura penso che sia uno dei migliori remake di sempre

Però capisco 80 euro sono tanti
Non ho mai detto che questa è una remastered.... Ho detto che comunque c'è sempre la remastered...

Si va bene tutto MA... la STORIA E' SEMPRE LA STESSA...
e siccome io l'ho giocata due volte (PS3 e Remastered su 5)....

Non ho mai detto che questa è una remastered.... Ho detto che comunque c'è sempre la remastered...

Si va bene tutto MA... la STORIA E' SEMPRE LA STESSA...
e siccome io l'ho giocata due volte (PS3 e Remastered su 5)....

si la storia è la stessa, ma credimi nemmeno io mi aspettavo una esperienza simile è molto diversa, al livello di gameplay e di sensazioni

anche io l'o fatto diverse volte ed ho anche rigiocato un poco al remastered per capire melgio/ a pieno le differenze

Beh sono notevoli

Ultima modifica:
si la storia è la stessa, ma credimi nemmeno io mi aspettavo una esperienza simile è molto diversa, al livello di gameplay e di sensazioni

anche io l'o fatto diverse volte ed ho anche rigiocato un poco al remastered per capire melgio/ a pieno le differenze

Beh sono notevoli
SI concordo con te ma non ho proprio voglia di spendere 80 € e rigiocare tutto il gioco sapendo in anticipo quanto è lungo e conoscendo bene trama e luoghi

In effetti dopo averlo giocato tre volte, 80 non li spendo enanche morto. Invece sto cominciando a rifelttere sull'acquisto di una PS5 digital. Visto che per PC, che preferisco, neanche l'ombra di un titolo .... ormai da molto

In effetti dopo averlo giocato tre volte, 80 non li spendo enanche morto. Invece sto cominciando a rifelttere sull'acquisto di una PS5 digital. Visto che per PC, che preferisco, neanche l'ombra di un titolo .... ormai da molto
ma mancio su ps5 non ci sta nulla eh

ma mancio su ps5 non ci sta nulla eh
Alcuni titoli me li sarei giocati onestamente. Come Ghost of tsushima e altri due o tre. Ho una PS4, ma non so se potrei con quella. Mi piacerebbe anche collegarla al LG GN950, ma non so se il tutto possa funzionare. Comunque resta il fatto che ci sono davvero poche uscite per me interessanti

ghost of tsushima è vecchio ormai e lo puoi giocare su ps4 senza problemi attualmente non esce nulla da nessuna parte
Anzi TLOU è praticamente una nuova Iop anche se un remake è praticamente l'unica novità che vale la pena giocare

ghost of tsushima è vecchio ormai e lo puoi giocare su ps4 senza problemi attualmente non esce nulla da nessuna parte
Anzi TLOU è praticamente una nuova Iop anche se un remake è praticamente l'unica novità che vale la pena giocare
Però lo devo giocare in 16:9 chiaramente. MA questo TLOU si sa quando esce su PC?

Se hai un pc prestazionale abbi pazienza ed avrai tutti i titoli che chiedi anche li...
GoT e TLOU prossimamente usciranno news per PC (GoT quasi sicuramente 2023)
Giocarli su PS4 adesso non ne vale la pena...
Poi prendere la digital è una fesseria.... è molto semplice trovare in sconto i titoli ps5 su disco mentre i digital devi attendere molto per ottenere poco...

Oggi TLOU parte 1 per PS5 sta già a 64.99 su Amazon
79.99 su Sony

Se hai un pc prestazionale abbi pazienza ed avrai tutti i titoli che chiedi anche li...
GoT e TLOU prossimamente usciranno news per PC (GoT quasi sicuramente 2023)
Giocarli su PS4 adesso non ne vale la pena...
Poi prendere la digital è una fesseria.... è molto semplice trovare in sconto i titoli ps5 su disco mentre i digital devi attendere molto per ottenere poco...

Oggi TLOU parte 1 per PS5 sta già a 64.99 su Amazon
79.99 su Sony
Il pc ho credo sia di alta fascia, ma da tanto tempo mastica ben poco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro