- Reazioni
- 34,359
- Punteggio
- 253
Genere: Azione/Avventura
Sviluppatore: Naughty Dog
Pubblicazione: Sony
Lancio: Settembre 2022
Storia
Un mondo ormai sull'orlo dell'apocalisse ha una speranza quando Joel, contrabbandiere senza scrupoli riceve l'incarico di consegnare una ragazzina che si rivelerà immune al virus letale che sta decimando la popolazione, Tra i due nascerà un legame profondo.
Questo remake serve davvero?
Se lo sono chiesti in molti, e non c'è una reale risposta, posso dire personalmente che se c'era un gioco che meritava un remake è sicuramente the Last of US che non è solo un gioco ma "IL" gioco. Uscito nel lontano 2013 su ps3. poi rimasterizzato per ps4 è uno dei migliori giochi mai realizzati ha schiere di fan e ha condizionato ormai la società ad un livello che non si può nemmeno immaginare.
Questa nuova versione si distingue in quanto non è una semplice remastered come la versione del 2014 ma una vera e propria ricostruzione dalle fondamenta, tutto è stato "attualizzato" portando il gioco ai livelli del suo seguito, pur rimanendo fedele nella storia e nelle ambientazioni.
Screenshot e comparazione
Conclusioni
Dagli screen possiamo vedere come il lavoro di Naughty Dog in questo remake sia stato profondo e meticoloso, messi side by side possiamo notare come ogni ambiente sia diverso e rivisitato, con maggiore realismo e profondità,rendendo questo capitolo molto vicino al suo seguito. Ma non finisce qui, infatti le novità non riguardano solo la grafica ma al livello proprio generale, illuminazione, ombre effetti particolari, cutscen, animazione dei personaggi, tutto è stato rivisitato e rivisto da 0. Anche il gameplay ha ricevuto parecchie modifiche ora appare molto più "profondo"realistico e come sempre brutale, grazie all'adattamento con il feedback atipico del dual sense appare molto più piacevole e realistico. Anche il comparto Audio ha subito upgrade significativi, sfruttando a pieno l'audio spaziale 3d che la ps5 mette a disposizione.
E adesso la domanda delle domande vale la pena spendere 80 euro per comprarlo? Vi rispondo sinceramente io li ho spesi, e sono felice di averlo fatto, per giocare con un migliore coinvolgimento e devo dire che finora mi ha soddisfatto, tuttavia non è una cifra che bisogna spendere a cuor leggero, aspettare sconti e saldi specie se lo avete giocato potrebbe essere una buona idea, sempre se siete in grado di resistere alla voglia di acquistarlo.
Video
LINK DI ACQUISTO
Ultima modifica: