The Evil Within, un altro pacco?

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti sto giocando a The Evil Within gia aggiornato ecc. Quindi senza il limite di fps a 30 e le bande nere.

Sbaglio o questo è un altro gioco ottimizzato davvero male?

La grafica non e da urlo anzi ma al aperto scendo sotto i 30fps. Il punto e che quando scende sotto i 30fps neanche usa a dovere cpu e vga. Quando ci sono i cali all'aperto la cpu viene usata meno di 50% la vga avvolte al 20 30%. Ma al chiuso la vga viene usata a dovere difatti i risultati si vedono. 60fps fissi sempre.

Adesso mi chiedo, che senso ha comprare i giochi? ok non avrò un i7 a 5ghz e sli di gtx980 ma ci sono giochi con una grafica almeno 2 3 volte migliore con un framerate decisamente superiore e piu stabile.

PS: Parliamo di ottimizzazione ai massimi livelli qui. Core 0 sempre tra il 95 e 100% e gli altri 5 a riposo :lol: utilizzo vga tra i 20 e 80%. Ma usano i pentium 4 (senza HT) ed una buona GeForce 7800 GTX per creare i giochi questi?
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Se qualcuno sta giocando quando superato il capitolo 3 mi potete passare i salvataggi?

Dal capitolo 3 in poi mi va bene visto che da me crasha.
 

pumpkinotto

Utente Attivo
173
18
CPU
i5 2500
HDD
1,5 TB HD + 250GB SSD
RAM
8Gb
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming Rev. 1.1
Monitor
Samsung 1080p 60Hz
PSU
XFX 750W
Case
Cooler Master Haf 912 Plus
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti sto giocando a The Evil Within gia aggiornato ecc. Quindi senza il limite di fps a 30 e le bande nere.

Sbaglio o questo è un altro gioco ottimizzato davvero male?

La grafica non e da urlo anzi ma al aperto scendo sotto i 30fps. Il punto e che quando scende sotto i 30fps neanche usa a dovere cpu e vga. Quando ci sono i cali all'aperto la cpu viene usata meno di 50% la vga avvolte al 20 30%. Ma al chiuso la vga viene usata a dovere difatti i risultati si vedono. 60fps fissi sempre.

Adesso mi chiedo, che senso ha comprare i giochi? ok non avrò un i7 a 5ghz e sli di gtx980 ma ci sono giochi con una grafica almeno 2 3 volte migliore con un framerate decisamente superiore e piu stabile.

PS: Parliamo di ottimizzazione ai massimi livelli qui. Core 0 sempre tra il 95 e 100% e gli altri 5 a riposo :lol: utilizzo vga tra i 20 e 80%. Ma usano i pentium 4 (senza HT) ed una buona GeForce 7800 GTX per creare i giochi questi?
la legge dei soldi:
perche investire tempo(e denaro) in un ottimizzazuione per una piattaforma poco redditizia (economicamente parlando)?
esatto: non ce motivo, meglio spendere su console dove girano i soldoni.
per i save non gioco a tew.
spero di essere stato esaustivo
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Difatti rispondo con il mio metodo. Perché comprare il gioco quando basta lasciare il muletto accesso una notte? :lol: E dico seriamente. Compro un gioco solo ed esclusivamente se vedo che va bene, oppure se lo uso per il multiplayer.

Hai pienamente ragione.

Pero devo ammettere che con questo gioco hanno esagerato. Grafica da ps3 ma veramente pesante e mal ottimizzato.
 

pumpkinotto

Utente Attivo
173
18
CPU
i5 2500
HDD
1,5 TB HD + 250GB SSD
RAM
8Gb
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming Rev. 1.1
Monitor
Samsung 1080p 60Hz
PSU
XFX 750W
Case
Cooler Master Haf 912 Plus
OS
Windows 10 64bit
Difatti rispondo con il mio metodo. Perché comprare il gioco quando basta lasciare il muletto accesso una notte? :lol: E dico seriamente. Compro un gioco solo ed esclusivamente se vedo che va bene, oppure se lo uso per il multiplayer.

Hai pienamente ragione.

Pero devo ammettere che con questo gioco hanno esagerato. Grafica da ps3 ma veramente pesante e mal ottimizzato.
è l'unica pecca del pc (che guarda caso non deriva dal dispositivo)
 

Booker DeWitt

Utente Èlite
3,975
813
CPU
i7 4770k @ 4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120XL
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD4H
HDD
Seagate Barracuda 3TB 7200rpm + SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance Pro Black 16GB 1867MHz
GPU
RTX 2080 GameRock Premium
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 43" 4K HDR10+
PSU
XFX Core Edition 650W
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
Periferiche
Tastiera Corsair STRAFE RGB + Mouse Corsair SABRE Laser RGB + Cuffie wireless Corsair Void RGB 7.1
OS
Windows 10 Pro
Questo è quello che bisogna pagare per giocare su PC. Fortunatamente di casi così eclatanti come questo gioco o Dead Rising 3 ce ne sono pochi, ma il problema è che non vedo alcun segno di miglioramento. Eh i soldi.
 

pumpkinotto

Utente Attivo
173
18
CPU
i5 2500
HDD
1,5 TB HD + 250GB SSD
RAM
8Gb
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming Rev. 1.1
Monitor
Samsung 1080p 60Hz
PSU
XFX 750W
Case
Cooler Master Haf 912 Plus
OS
Windows 10 64bit
Questo è quello che bisogna pagare per giocare su PC. Fortunatamente di casi così eclatanti come questo gioco o Dead Rising 3 ce ne sono pochi, ma il problema è che non vedo alcun segno di miglioramento. Eh i soldi.
Concordo appieno ma la cosa che mi rode di più è che dato che le console sono già scrause quando escono in più non vengono cambiate per anni i giochi sono castrati. Per esempio: nel 2006 (Se non erro, nel caso correggetemi) è uscito crysis. Ai livelli di quel crysis ci si è arrivati (ma forse no) con questa next gen. Praticamente un decennio inutile (sotto il punto di vista Dell evoluzione grafica), e indovina indovinello chi è che castra il video bello?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,447
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Allora alla fine ho cancellato il gioco, reinstallato poi cestinato per sempre. Tra impostazioni minime e massime cambia solo poco graficamente ma il framerate resta sempre quello, davvero pessimo. Prima va a 60fps poi a 25fps, ottimizzazione pessima ma pure il gioco in se fa pena come "storia" ecc.

Poi danno la colpa alla crisi che le software house falliscono. Questo titolo non merita neanche di essere scaricato.

Se mai qualcuno ha intenzione di acquistarlo li consiglio di aspettare le offerte tipo 0.89 euro 1.99 o massimo 4.99 euro. E gia tanto.
 

Booker DeWitt

Utente Èlite
3,975
813
CPU
i7 4770k @ 4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120XL
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD4H
HDD
Seagate Barracuda 3TB 7200rpm + SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance Pro Black 16GB 1867MHz
GPU
RTX 2080 GameRock Premium
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 43" 4K HDR10+
PSU
XFX Core Edition 650W
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
Periferiche
Tastiera Corsair STRAFE RGB + Mouse Corsair SABRE Laser RGB + Cuffie wireless Corsair Void RGB 7.1
OS
Windows 10 Pro
Io non lo giocherò neanche, ho seguito dei gameplay sul tubo per settimane, e non mi ha preso particolarmente. Passo.
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Non c'è pericolo: la Bugtesta rivedrà (forse) i miei soldi se e quando uscirà un Fallout 4... e SICURAMENTE non li vedrà al day1 :asd:
 

pumpkinotto

Utente Attivo
173
18
CPU
i5 2500
HDD
1,5 TB HD + 250GB SSD
RAM
8Gb
GPU
Gigabyte GTX 970 G1 Gaming Rev. 1.1
Monitor
Samsung 1080p 60Hz
PSU
XFX 750W
Case
Cooler Master Haf 912 Plus
OS
Windows 10 64bit
Non c'è pericolo: la Bugtesta rivedrà (forse) i miei soldi se e quando uscirà un Fallout 4... e SICURAMENTE non li vedrà al day1 :asd:
piccola correzione priva di speculazioni immobiliari (?): bugtesda non testa :D

- - - Updated - - -

Allora alla fine ho cancellato il gioco, reinstallato poi cestinato per sempre. Tra impostazioni minime e massime cambia solo poco graficamente ma il framerate resta sempre quello, davvero pessimo. Prima va a 60fps poi a 25fps, ottimizzazione pessima ma pure il gioco in se fa pena come "storia" ecc.

Poi danno la colpa alla crisi che le software house falliscono. Questo titolo non merita neanche di essere scaricato.

Se mai qualcuno ha intenzione di acquistarlo li consiglio di aspettare le offerte tipo 0.89 euro 1.99 o massimo 4.99 euro. E gia tanto.
hai fatto bene
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Difatti rispondo con il mio metodo. Perché comprare il gioco quando basta lasciare il muletto accesso una notte? :lol: E dico seriamente. Compro un gioco solo ed esclusivamente se vedo che va bene, oppure se lo uso per il multiplayer.

Hai pienamente ragione.

Pero devo ammettere che con questo gioco hanno esagerato. Grafica da ps3 ma veramente pesante e mal ottimizzato.
Quoto di brutto :asd: io faccio lo stesso,prima lo provo,poi se ne vale la pena lo compro,anche perchè non esistono più le demo,io prima di spendere soldi voglio provarlo un gioco :mad:
Odio perenne per chi fa uscire giochi penosi per niente ottimizzati e pieni zeppi di bug,ma tanto ci sono sempre gli allocchi che vedendo trailer in rete o pubblicità in tv dopo 5 minuti come ipnotizzati vanno ad ordinarlo al gamestop o fanno il pre order dalla rete,quindi perchè "perder tempo" per fare un gioco completo e valido se il mondo è pieno di persone che acquistano al day one?senza offesa per nessuno,ma chi butta 70 euro per un gioco che ancora deve uscire e non se ne sa praticamente niente..o ha soldi da sprecare,o qua non si usa troppo il cervello,recente esempio credo sia AC Unity,mi sembra di aver capito che è uno scempio,lamentele in ogni dove,gioco come in versione beta,o addirittura alpha,ma Ubisoft ha gia fatto il suo gruzzoletto di soldi con i pre order,e continuerà a farli promettendo aggiornamenti per sistemare le cose,evento che molto difficilmente accadrà imho,nel frattempo tutti a piangere per aver buttato 70 euro,poi,il prossimo AC tutti di nuovo a pre ordinarlo :cav:
Non faccio considerazioni sul lato giochi pc che ci sarebbe da mettersi le mani sui capelli,anzi,dico solo che le console stanno rovinando il mondo del pc-gaming,poi,ognuno la pensa come vuole.
The evil within lo proverò stasera,vi farò sapere,ma leggendo questo topic mi preparo al peggio!
 

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Quanta saggezza in cotante parole
 
  • Mi piace
Reazioni: Tale Babatto

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili