Uhmma uhmma, non vedo niente che potrebbe dare fastidio all'ENB... Hai provato con l'ultima versione di ENBseries? Per stare sicuro disattiva tutte le mod e avvia il gioco con l'ENB, cosi se crasha lo stesso vuol dire che la colpa non è loro. Se invece funza, riattivale una ad una per trovare la colpevole
Ho qualche perplessità su CBBE+XCE... Modificano le stesse cose (texture dei pg) quindi non sono compatibili... Credo che Skyrim utilizzi il primo nell'ordine di load ma potrebbe darti qualche problema poi di sovrapposizioni di texture. Sceglierei quello che ti piace di più tra i due, CBBE per personaggi belli, XCE per personaggi realistici (e si, c'è pure una nude mod per XCE :D).
Il mio pg non è un mago (barbaraccio scudo e spada) quindi non mi sono mai interessato troppo di magia... So che un pacchetto di spell molto interessante è quello Apocalypse e Midas, introducono parecchi incantesimi nuovi non troppo overpowered.
ACE ribilancia bene le perk del mago, rendendolo più abile nelle specializzazioni scelte... Il problema più grosso nel giocare il mago è la sensazione di non progredire... Una master spell del tuono è visivamente quasi identica allo spark base ingrandito, solo che consuma più mana e (in proporzione) toglie uguale, visto che i nemici salendo di livello aumentano anche la loro resistenza.