UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Pubblicità
ma dovunque l'acqua è buggata o solo in alcuni posti??
se questo problema ce l'hai avuto fin dall'inizio, cioè prima ancora di metterti a installare la prima mod proprio, allora è probabile che il bug sia dovuto a qualche impostazione della vga che skyrim non ha digerito (ti sei per caso messo a giocherellare con le imopstazioni della 780 dal pannello nvidia recentemente??) :D
riguardo a come cancellare proprio completamente le mod (perchè è questo che chiedi, giusto?) oltre che disinstallarle, putroppo in questo momento non sono il più raccomandato per aiutarti, non tocco skyrim da quasi un anno ormai (contavo di riprenderlo verso agosto), quindi magari aspetta qualcun altro più preparato di me per questo...mi spiace! :)
Avevo quel bug del cavallo all'inizio e ho risolto con quella mod, poi successivamente ho messo un po' di mod e i lupi erano tutti drogati assieme all'acqua ... adesso anche rimuovendo le mod il gioco rimane buggato, cmq adesso non ti so dire se è solo una determinata zona buggata, perchè per ora sto giocando a Tomb Raider (adoro i saldi estivi :trotta:), quando lo finirò mi dedico a Skyrim che ho già finito un volta sulls ps3

Cmq non ho toccato nulla dal pannello Nvidia

ti estrapolo un pò di informazioni :D
le mod le hai installate tramite nexus mod menager giusto?
quando dici
adesso anche rimuovendo le mod il gioco rimane buggato
intendi solo disinstallate dal nmm o hai anche cancellato manualmente il contenuto (i vari file scaricati dalle mod) nella cartella del gioco?

ti estrapolo un pò di informazioni :D
le mod le hai installate tramite nexus mod menager giusto?
quando dici intendi solo disinstallate dal nmm o hai anche cancellato manualmente il contenuto (i vari file scaricati dalle mod) nella cartella del gioco?
Le disinstallo dal nmm ... ora provo a cancellarle dalla cartella del gioco

Edit: Ho cancellato qualche cartella importante del gioco e l'ho disinstallato di nuovo ... la prossima volta ci vado piano con le mod e le inizio a mettere quando arrivo a Whiterun, nel frattempo che si scarica mi godo la bella Lara Croft

Speriamo che non mi ricapita il bug della carrozza, ma se mi continua di nuovo provo a risolvere con i tuoi consigli

Ultima modifica:
comunque siamo sempre lì, visto che questi bug non li hanno tutti, il problema può solo dipendere o dalle mod oppure da impostazioni "non corrette" sul pannello nvidia...quasi sempre è così, quindi boh non so quale potrebbe esssere il tuo caso.

Sisi lancio il gioco dal luncher SKSE

Ragazzi ma l'acqua di Skyrim è un po' buggata oppure ho esagerato con le mod? ... alcune volte diventa bianca e trasparente
Usi Enb Series? Se si è dovuto da un conflitto con l'AA di enb e quello impostato nei parametri della tua VGA. Disattiva l'AA dal pannello Nvidia o da Catalyst.

Non so neanche cosa sia
Appena lo reinstallo faccio comunque alcune prove con il pannello Nvidia
E' un plug-in che migliora esponenzialmente gli effetti grafici del gioco tramite una moltitudine di parametri settabili da un file INI.
Un esempio di Enb series...

Ultima modifica da un moderatore:
Non so neanche cosa sia
Appena lo reinstallo faccio comunque alcune prove con il pannello Nvidia

Non so che mod tu stia usando ma se non l'hai gia fatto prova questo:

https://github.com/boss-developers/boss/releases/tag/v2.3.0

Ti indica se ci sono conflitti o se qualche mod necessita di altri file per funzionare.

- - - Updated - - -

E' un plug-in che migliora esponenzialmente gli effetti grafici del gioco tramite una moltitudine di parametri settabili da un file INI.
Un esempio di Enb series...

Questa mi mancava provo subito ad installarla! :D

Non so che mod tu stia usando ma se non l'hai gia fatto prova questo:

https://github.com/boss-developers/boss/releases/tag/v2.3.0

Ti indica se ci sono conflitti o se qualche mod necessita di altri file per funzionare.

- - - Updated - - -

Questa mi mancava provo subito ad installarla! :D
Però occhio, come è facile da intuire, l'uso di questo plug-in aumenta anche i requisiti hardware. Con il mio assetto ci gioco senza problemi a 50/60 FPS (non full hd), vedi la mia scheda tecnica. Pensa che ho upgradato il mio hardware solo per giocare a Skyrim con Enbseries estreme.. :D
Tra le tante ho sempre trovato Saraan Suum ENB una delle migliori, nonostante ce ne siano altre con molti più voti, te la consiglio ma provane diverse..
Saraan Suum ENB at Skyrim Nexus - mods and community
Mi raccomando segui bene la spiegazione di installazione, inoltre fatti un backup della cartella, non si sa mai!

Ultima modifica:
Però occhio, come è facile da intuire, l'uso di questo plug-in aumenta anche i requisiti hardware. Con il mio assetto ci gioco senza problemi a 50/60 FPS (non full hd), vedi la mia scheda tecnica. Pensa che ho upgradato il mio hardware solo per giocare a Skyrim con Enbseries estreme.. :D
Tra le tante ho sempre trovato Saraan Suum ENB una delle migliori, nonostante ce ne siano altre con molti più voti, te la consiglio ma provane diverse..
Saraan Suum ENB at Skyrim Nexus - mods and community
Mi raccomando segui bene la spiegazione di installazione, inoltre fatti un backup della cartella, non si sa mai!

Per adesso ho provato quella del video che hai postato e non sembra male, per i requisiti fortunatamente non ho problemi :D

Per adesso ho provato quella del video che hai postato e non sembra male, per i requisiti fortunatamente non ho problemi :D
Bene! Ah per la cronaca, Enb series non è un plug-in solo per Skyrim, funziona con molti altri giochi, basta solo trovare una versione compatibile!
Guarda ad esempio Crysis o Fallout 3..

- - - Updated - - -

Comunque sia Enb Series cambia completamente il gioco, adesso parlando di Skyrim. E' come avere tra le mani un gioco diverso, anche se il gameplay è identico.. Oggi io non sarei mai disposto a giocarci senza Enb, è una differenza grafica troppo netta!
Mi piacerebbe avere le vostre impressioni se non è un problema!

Comunque sia Enb Series cambia completamente il gioco, adesso parlando di Skyrim. E' come avere tra le mani un gioco diverso, anche se il gameplay è identico.. Oggi io non sarei mai disposto a giocarci senza Enb, è una differenza grafica troppo netta!
Mi piacerebbe avere le vostre impressioni se non è un problema!

Sisi, ho giusto installato un po' di mod a Fallout New Vegas e già con ENB e Pack Texture cambia faccia.

Ho però un "piccolo" problema... come piffero si fà a aumentare il dettaglio degli oggetti distanti? Ho sparato tutto al massimo anche nel file .ini ma gli alberi in lontananza rimangono "quadrati" :pazzo:

Beh ovviamente il solo uso di Enb non fa miracoli, va combinato con altre mod! Prova questa!
Enhanced Distant Terrain at Skyrim Nexus - mods and community
Occhio con le modifiche nel file ini perchè il valore dei parametri non corrisponde a quello che si crede a intuito! Nel senso che da -1 a 2 il valore più alto è -1 e non 2, tra l'altro non è così per tutti i parametri. A meno che non siate esperti vi consiglio di stare ai parametri già settati dai vari modder.
Se guardi bene, su Nexus, c'è una sezione (categorie) chiamata ENB con varie mod (che poi non sono altro che settaggi e poco altro)

Ultima modifica:
Beh ovviamente il solo uso di Enb non fa miracoli, va combinato con altre mod! Prova questa!
Enhanced Distant Terrain at Skyrim Nexus - mods and community
Occhio con le modifiche nel file ini perchè il valore dei parametri non corrisponde a quello che si crede a intuito! Nel senso che da -1 a 2 il valore più alto è -1 e non 2, tra l'altro non è così per tutti i parametri. A meno che non siate esperti vi consiglio di stare ai parametri già settati dai vari modder.
Se guardi bene, su Nexus, c'è una sezione (categorie) chiamata ENB con varie mod (che poi non sono altro che settaggi e poco altro)

No ma infatti con l'enb centra poco sono proprio i dettagli in lontanzana che non riesco ad aumentare, ho provato la mod che hai postato ma non è cambiato niente :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro