RISOLTO the current BIOS setting do not fully support the boot device

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sbatteo

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti

oggi ho montato una nuova scheda madre (h61 m-k ASUS) e ovviamente anche la mia vecchia ma non troppo nvidia ( di cui non ricordo il modello, pagata 60€ 3 anni fa, se è essenziale vi farò una foto così potrete capire il modello); il problema è come riportato dal titolo e mi viene consigliato di modificare i parametri della CSM andando in advanced->boot->csm nel bios.

disattivando del tutto il CSM il problema non si risolve e continua la scritta: the VGA card is not supported by uefi driver.

ovviamente avrete capito che lo schermo rileva la scheda video e io riesco ad interagire con bios senza problemi... ma non va oltre... come mai?

vi ringrazio e spero possiate aiutarmi.

- - - Updated - - -

ok, ho risolto, era il disco rigido...

comunque ora funziona e il desktop è piccolissimo!!!
non capisco come sia possibile, la risoluzione è al massimo ma visualizza le immagini solo al centro dello schermo.
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Ciao a tutti

oggi ho montato una nuova scheda madre (h61 m-k ASUS) e ovviamente anche la mia vecchia ma non troppo nvidia ( di cui non ricordo il modello, pagata 60€ 3 anni fa, se è essenziale vi farò una foto così potrete capire il modello); il problema è come riportato dal titolo e mi viene consigliato di modificare i parametri della CSM andando in advanced->boot->csm nel bios.

disattivando del tutto il CSM il problema non si risolve e continua la scritta: the VGA card is not supported by uefi driver.

ovviamente avrete capito che lo schermo rileva la scheda video e io riesco ad interagire con bios senza problemi... ma non va oltre... come mai?

vi ringrazio e spero possiate aiutarmi.

- - - Updated - - -

ok, ho risolto, era il disco rigido...

comunque ora funziona e il desktop è piccolissimo!!!
non capisco come sia possibile, la risoluzione è al massimo ma visualizza le immagini solo al centro dello schermo.
ottimo chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili