ciao a tutti, ho scoperto da non molto tempo il mondo del modding (sebbene sia un appassionato di hardware da molto tempo) e, dato il tempo che avrò tra luglio e agosto, ho deciso di provare a costruire un case partendo da zero.
al momento non ho alcun progetto disegnato su sketchup o simili (perchè non li so usare :lol:) ma ho comunque una mia idea in testa che vorrei provare a realizzare.
non ho nemmeno delle dimensioni fisse ma diciamo che il risultato finale dovrebbe essere a metà strada tra un big tower ed un middle tower, con predisposizione per un eventuale futuro impianto a liquido.
non vorrei andare a spendere cifre folli per costruirmi il case, quindi ecco i punti da cui vorrei partire:
parto assolutamente da zero, quindi qualsiasi consiglio è ben accetto :D
eccovi una serie di domande:
al momento non ho alcun progetto disegnato su sketchup o simili (perchè non li so usare :lol:) ma ho comunque una mia idea in testa che vorrei provare a realizzare.
non ho nemmeno delle dimensioni fisse ma diciamo che il risultato finale dovrebbe essere a metà strada tra un big tower ed un middle tower, con predisposizione per un eventuale futuro impianto a liquido.
non vorrei andare a spendere cifre folli per costruirmi il case, quindi ecco i punti da cui vorrei partire:
- telaio portante in barre angolari di alluminio
- pannello laterale in poliver
- dimensioni non eccessive, non oltre 60cm di profondità - 25 larghezza - 50 altezza (guardando frontalmente il case)
- predisposizione per impianto a liquido
- possibilità di smontare il case interamente (o quasi)
parto assolutamente da zero, quindi qualsiasi consiglio è ben accetto :D
eccovi una serie di domande:
- i radiatori per gli impianti a liquido hanno i raccordi dal lato opposto rispetto a quello su cui si montano le ventole o si possono montare le ventole da entrambi i lati?
- per un impianto a liquido efficente è assolutamente necessaria una tanica da 300\400ml? nel caso metterla nel case sarebbe un problema?
- riguardo ai materiali per tutti i pannelli (eccetto quello laterale in poliver) pensavo di usare una lamiera in alluminio da 1mm, ci sono materiali migliori secondo voi?
- per isolare correttamente la mobo dal piatto che userò (in alluminio) bastano i classici distanziali giusto?
- come costruire i pulsanti di accensione e reset?