The Advent Loudspeaker

Pubblicità
Sì, infatti quei due fili nero e rosso sono collegati ad uno Yamaha CA-400. E come dovrei fare per collegare il tutto al pc/monitor?
 
Va bene, solo che 5m mi sembrano tantini. Più è lungo un cavo e più è facile che raccolga interferenza per strada, specialmente se non è schermato.
 
Il fatto è che il case è piuttosto lontano dall'amplificatore. Interferenze nel senso che si perde qualità del segnale? Schermato da cosa? Cioè passando per un filo, come è possibile?

Scusa per le domande ma sono interessato a saperne di più.
 
Ogni dispositivo elettrico è una fonte di disturbi elettromagnetici, un cavo schermato ha una sottile lamina, solitamente di alluminio, collegata al neutro che ricopre per intero il filo di rame interno in quanto il campo elettrico all'interno di un conduttore è sempre nullo. Questo ferma i campi elettrici creati dai suddetti dispositivi, ma la presenza di altri effetti quali campi magnetici, auto e mutua induzione, correnti parassite, etc..., rende difficile filtrare tutto, tanto è vero che in campo professionale e/o su lunghe distanze si usano solo le connessioni bilanciate.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top