ok. nella prossima vita prendero' una laurea in fisica e in matematica prima di farmi un sistema 2.1. Il 7.1 non lo penso neanche altrimenti dovrei anche prendere una laurea in fisica nucleare e praticare circa 30 anni prima di provare a farlo.
capisco l'ironia, ma fra comparare componenti a caso e picchiali assieme sperando che funzionino bene, come usare RAM DDR nello slot delle DDR4 (che ha dentini diversi per evitare i volpotti che ci proverebbero per "migliorare" il PC), ed essere un gran conoscitore dell'audio sono 2 estremi.
Ti dico solo che un sub deve essere previsto per quegli specifici altoparlanti dovendo interagirci, ovvero avere le stesse curve di emissioni e sensibilita'.
non ho detto altro, se ci pensi.
La conseguenza diretta di questa banale affermazione e' che un SISTEMA di altoparlanti deve essere tale, se lo modifichi a caso lo peggiori di certo.
E sempre per la tua facile ironia, un sistema a 7 canali (che sia un 7.0 o 7.2) non nasce per le case e farlo funzionare in casa e' piuttosto complicato, servono anche strumenti di taratura, nonche' costoso (diciamo che servono migliaia di euro a spruzzo)
Capisco che la pubblicità oggi usa queste sigle facendo credere che e' tutto semplice, e' tutto facile, basta mettere un altoparlante MONO da 5W sotto il TV per avere un sistema multicanale da 1000W, ma e' una balla ENORME e mi chiedo perche l'AGCM si interessi di scrausi pandori quando qui abbiamo ciccia grande e facile da beccare (in 20W out 600W, pani e pesci?).
ricordo sempre che esiste la cosina "nulla si crea..." e se entrano in un ampli 50W se e' appena decente ne escono al massimo 25, se ne dichiarano 600W da coreano si chiama TRUFFA GRANDE. Non possono uscire piu "cose" di quelle entrate (ti serve la laurea in ingegneria anche per questo o basta l'esperienza che se metti in frigo 5 uova non ne trovi 60?)
se vuoi comprendere le basi, molto semplificate, per comprare un altoparlante (che non deve essere necessariamente costoso, le cose non cambiano con il prezzo)
Blog su tecnica e punti di vista inconsueti.
allarovescia.blogspot.com