[TFM] The well of Casalino

Picio

Utente Attivo
138
0
Nuovo progetto, e questa volta totalmente diverso da quanto ho fatto fino ad oggi, forse un po' troppo ambizioso, per la complessita', ma la vita mi ha insegnato molto, e di esperienze ne ho fatte, quindi voglio provare a spingermi un po piu' in la, sara' un lavoro di quelli che in rete se ne vedono pochi, materiali poco utilizzati, ed il tema....
Amo il periodo medioevale, amo l'Umbria, sono legato a Citta' della Pieve da quasi vent'anni, chi mi conosce sa, per i posti, la gente, la storia..
Tanto per spiegare il perche' del tema scelto, la Pieve, o meglio Castel di Pieve, all' epoca era divisa in terzieri, il Castello, la parte monarchica della citta', il Borgo Dentro, la cultura, il clero, le leve di comando dell' esercito i commercianti, ed infine il Casalino, la plebe, contadini, servitori ed altro.
Ogni Terziere ha il proprio simbolo, i propri colori, ed in tempo di Palio, vengono cancellati anche i legami parentali.
I miei legami con i colori del Casalino sono nati una ventina di anni fa, e la scimmia era salita qualche anno fa, ma era ancora troppo a livello embrionale, sono andato l'ultima volta ad aprile, e ..
Digitale alla mano.....

TWOC_001.jpg
 

HD4870X2

Utente Attivo
1,051
3
CPU
Intel Q9400 2.66 Ghz@3.20 Ghz cooled by Cooler Master Hyper N520
Scheda Madre
Asus P5Q-DELUXE
HDD
MAXTOR 500 Gb Sata
RAM
4 Gb Corsair dominator 1066 Mhz
GPU
ATI-HD4870 1gb
Audio
integrato
Monitor
LG W2452V 24'' full HD
PSU
Corsair HX620W
Case
CM 690 cooled by Nanoxia LowFlow fan 2000rpm
OS
Windows Seven 64 bit
Nuovo progetto, e questa volta totalmente diverso da quanto ho fatto fino ad oggi, forse un po' troppo ambizioso, per la complessita', ma la vita mi ha insegnato molto, e di esperienze ne ho fatte, quindi voglio provare a spingermi un po piu' in la, sara' un lavoro di quelli che in rete se ne vedono pochi, materiali poco utilizzati, ed il tema....
Amo il periodo medioevale, amo l'Umbria, sono legato a Citta' della Pieve da quasi vent'anni, chi mi conosce sa, per i posti, la gente, la storia..
Tanto per spiegare il perche' del tema scelto, la Pieve, o meglio Castel di Pieve, all' epoca era divisa in terzieri, il Castello, la parte monarchica della citta', il Borgo Dentro, la cultura, il clero, le leve di comando dell' esercito i commercianti, ed infine il Casalino, la plebe, contadini, servitori ed altro.
Ogni Terziere ha il proprio simbolo, i propri colori, ed in tempo di Palio, vengono cancellati anche i legami parentali.
I miei legami con i colori del Casalino sono nati una ventina di anni fa, e la scimmia era salita qualche anno fa, ma era ancora troppo a livello embrionale, sono andato l'ultima volta ad aprile, e ..
Digitale alla mano.....

TWOC_001.jpg

:skept:

:boh: scusa ma cosa c'entra con case e alimentatori? Hai sbagliato forum per caso? :boh:
:look:
 

Picio

Utente Attivo
138
0
Qualche dettaglio...

TWOC_004.jpg


TWOC_002.jpg


TWOC_003.jpg




Non mi sono mai chiesto se fosse un pozzo realmente, pero' il fascino per il simbolo di una citta piena di storia attrae, quindi perche' non provarci...

Spero di realizzare una copia il piu' possibile vicino all' originale....
 

HD4870X2

Utente Attivo
1,051
3
CPU
Intel Q9400 2.66 Ghz@3.20 Ghz cooled by Cooler Master Hyper N520
Scheda Madre
Asus P5Q-DELUXE
HDD
MAXTOR 500 Gb Sata
RAM
4 Gb Corsair dominator 1066 Mhz
GPU
ATI-HD4870 1gb
Audio
integrato
Monitor
LG W2452V 24'' full HD
PSU
Corsair HX620W
Case
CM 690 cooled by Nanoxia LowFlow fan 2000rpm
OS
Windows Seven 64 bit
tempo al tempo... ci sara' una scheda madre, un alimentatore, un disco fisso....

:skept: :skept: :skept:

Vuoi mettere una scheda madre un ali e un hd lì dentro???
 

HD4870X2

Utente Attivo
1,051
3
CPU
Intel Q9400 2.66 Ghz@3.20 Ghz cooled by Cooler Master Hyper N520
Scheda Madre
Asus P5Q-DELUXE
HDD
MAXTOR 500 Gb Sata
RAM
4 Gb Corsair dominator 1066 Mhz
GPU
ATI-HD4870 1gb
Audio
integrato
Monitor
LG W2452V 24'' full HD
PSU
Corsair HX620W
Case
CM 690 cooled by Nanoxia LowFlow fan 2000rpm
OS
Windows Seven 64 bit
Aah ho capito! Vuoi costruire un case di quella forma! vero?
 

Picio

Utente Attivo
138
0
:skept: :skept: :skept:

Vuoi mettere una scheda madre un ali e un hd lì dentro???

Abiti a poco piu' di 50km da casa mia se vuoi ti offro un caffe e ti faccio vedere che combino, oppure cerca qui o tramite google il mio nick affiancato alla parola modding ;)

Sicuramente sara' un case diverso dal solito, ma il computer non e' la solita scatola grigia ;)
 

HD4870X2

Utente Attivo
1,051
3
CPU
Intel Q9400 2.66 Ghz@3.20 Ghz cooled by Cooler Master Hyper N520
Scheda Madre
Asus P5Q-DELUXE
HDD
MAXTOR 500 Gb Sata
RAM
4 Gb Corsair dominator 1066 Mhz
GPU
ATI-HD4870 1gb
Audio
integrato
Monitor
LG W2452V 24'' full HD
PSU
Corsair HX620W
Case
CM 690 cooled by Nanoxia LowFlow fan 2000rpm
OS
Windows Seven 64 bit
Abiti a poco piu' di 50km da casa mia se vuoi ti offro un caffe e ti faccio vedere che combino, oppure cerca qui o tramite google il mio nick affiancato alla parola modding ;)

Sicuramente sara' un case diverso dal solito, ma il computer non e' la solita scatola grigia ;)

Interessante,conosci anche Penne? :shock:
 

Picio

Utente Attivo
138
0
Iniziamo i lavori...
le prime fasi dello stampo le ho perse, o meglio la fotografa, le cancellava una dopo l'altra.... chi fa da se fa per tre.....

Comunque preparazione della base

TWOC_010.jpg


TWOC_011.jpg


TWOC_012.jpg

TWOC_012.JPG
 

Picio

Utente Attivo
138
0
Dettaglio degli utensili...
un po diverso dal classico dremel.... ;)


TWOC_019.JPG


Ho detto che la scheda madre sara' una miniitx, l'alimentatore, eccolo un flex-atx...

TWOC_020.JPG


TWOC_021.JPG
 

Picio

Utente Attivo
138
0
Oggi e' venuto a constatare S.Tommaso, non sapete chi e' sto losco figuro... fortunati voi.... Xbrian88 di HWMania... so che ho perso molti punti in quest'istante..... :lol:


TWOC_032.JPG


Intanto ho iniziato a fare il collo...

TWOC_022.JPG


TWOC_023.JPG
 

Picio

Utente Attivo
138
0
Qualche dettaglio, ma va ancora completato e rinforzato qui e li..
non solo deve reggere la pressione durante la lavorazione, ma lo devo tagliare prima e deve reggere la forza del seghetto alternativo....

TWOC_024.JPG


TWOC_025.JPG


TWOC_026.JPG


TWOC_027.JPG


Per oggi e' tutto, e' ancora troppo presto per capire la bonta' dello stampo, dopo averlo fissato con i chiodi, andro a rifinire con dello stucco per legno levigato ed infine una passata di cera calda, sia per eliminare eventuali piccole imperfezioni, sia per poter sformare la terracotta dopo che si e' consolidata....

Consolidata, non asciugata, altrimenti spacco tutto..... :(
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!