PROBLEMA Texture Flickering/sfarfallio in movimento in tutti i giochi

Pubblicità
ho capito vedo una cosa simile sulla griglia a terra ma quello è un problema probabilmente dell'antialiasing e del rendering driver
Provato TAA?
TAA in realtà lo sto attualmente usando, è l'impostazione predefinita su Death Stranding, provato sia a mettere FXAA o togliere direttamente l'antialasing ma è ancora peggio.

TAA in realtà lo sto attualmente usando, è l'impostazione predefinita su Death Stranding, provato sia a mettere FXAA o togliere direttamente l'antialasing ma è ancora peggio.
La vedio dura da risolvere sembra come se il driver non applicasse a dovere l'AA in alcune situazioni.

Se [provi a forzare l'AA dal pannello di controllo?

Vai su sistema schermo vai su impostazioni grafica>spunta la voce pianificazione gpu con accelerazione hardware.

La vedio dura da risolvere sembra come se il driver non applicasse a dovere l'AA in alcune situazioni.

Se [provi a forzare l'AA dal pannello di controllo?
Intendi così?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Vai su sistema schermo vai su impostazioni grafica>spunta la voce pianificazione gpu con accelerazione hardware.
Ho solo quest'opzione non so se intendi questa, in tal caso era già attiva.

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    4 KB · Visualizzazioni: 13
  • unknown_2023.08.05-23.20.webp
    unknown_2023.08.05-23.20.webp
    23.8 KB · Visualizzazioni: 10
non credo che si può fare qualcosa al masismo puoi provare a fare un installazione pulita del driver con DDu

è la prima cosa che ho provato a fare purtroppo.
ma si può sapere almeno la causa? è un difetto della scheda video per caso?

`Non credo si tratta di un difetto hardware, ma di tipo software ( cioè del driver video)
vi prego sto impazzendo, vorrei sapere almeno questo.
scsa mi ti volevo rispondere ieri ma mi è passato via di mente

No non è un disdetto propriamente hardware ma software probabilmente dovuto ad un ottimizzazione del driver che non beccas il colore corretto dell'AA su alcune superfici

Purtroppo i driver AMd non sono cosi raffinati e hanno spesso delle sbavature

Proverei anche ad installare windows 11 ma è una cosa di difficile soluzione

`Non credo si tratta di un difetto hardware, ma di tipo software ( cioè del driver video)

scsa mi ti volevo rispondere ieri ma mi è passato via di mente

No non è un disdetto propriamente hardware ma software probabilmente dovuto ad un ottimizzazione del driver che non beccas il colore corretto dell'AA su alcune superfici

Purtroppo i driver AMd non sono cosi raffinati e hanno spesso delle sbavature

Proverei anche ad installare windows 11 ma è una cosa di difficile soluzione
capisco, grazie di tutto.
Altrimenti altra soluzione sarebbe il reso della s.v e passare a Nvidia.
reso non lo posso più fare. proverò a metterla in vendita
stavo pensando di magari provare un vecchio driver anche se non so se cambierebbe qualcosa.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro