Tetto di stipendio per gli immigrati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

beep

Nuovo Utente
1
0
Alla luce della crisi economica che attanaglia le famiglie italiane non ritenete che sia utile limitare per legge gli stipendi degli immigrati, in modo tale che abbiano quel che basta per pagare il vitto e l'alloggio? Si avrebero parecchi risvolti positivi:


  1. Non potrebbero permettersi case in zone per bene
  2. Le rimesse verso il loro paese sarebbero sicuramente più ridotte (se non azzerrate del tutto)
  3. Si ridurrebbero le spese degl imprenditori, cosa che forse ridurrebbe anche il tasso dei suicidi

In questo modo il denaro resterebbe in territorio italiano, favorendo l'economia nazionale. Che ne pensate? :)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Cosa ne penso? Che non ho mai letto proposta più razzista e insensata.
Quando mai hai visto un immigrante in Italia che lavora come chirurgo guadagnando 10 mila euro per mese? È già tanto che riescono a guadagnare qualcosa, visto i lavori meschini che riescono a trovare.
Il lavoro va pagato equamente, è un diritto costituzionale.
 
L

Lvxian

Ospite
Alla luce della crisi economica che attanaglia le famiglie italiane non ritenete che sia utile limitare per legge gli stipendi degli immigrati, in modo tale che abbiano quel che basta per pagare il vitto e l'alloggio? Si avrebero parecchi risvolti positivi:


  1. Non potrebbero permettersi case in zone per bene
  2. Le rimesse verso il loro paese sarebbero sicuramente più ridotte (se non azzerrate del tutto)
  3. Si ridurrebbero le spese degl imprenditori, cosa che forse ridurrebbe anche il tasso dei suicidi

In questo modo il denaro resterebbe in territorio italiano, favorendo l'economia nazionale. Che ne pensate? :)

Io penso che l'Italia non funziona proprio perché ci sono persone come te, che la pensano come te, non per colpa degli immigrati che per carità, sono tanti, ma non sono la rovina di questo paese. La rovina di questo paese sono le persone che la mattina si svegliano e studiano vari stratagemmi e imbrogli da attuare per portare via i soldi dei piccoli imprenditori, propri compaesani, fratelli, persone che risparmiano per tutta una vita e ci cascano alle promesse d'investimento. Il denaro non rimane sul territorio perché ci sono persone che portano via i propri soldi dall'Italia, usufruendo delle banche straniere, dei cosiddetti, paradisi fiscali evitando così qualunque tipo di tassazione, si parla di miliardi di euro, non di qualche centinaio di euro che un immigrato invia all'estero per aiutare i propri parenti. Mancanza di meritocrazia ma precedenza a legami familiari. Totale abolizione dei diritti di un lavoratore. Corruzione e infiltrazioni mafiose. Eccedenza di partiti politici e dei politici stessi, con stipendi di lusso e, come se non bastasse, benefici economici a carico dei cittadini... potrei andare avanti ancora per molto, la lista è molto lunga e riguarda l'italiano medio e la sua mentalità, non l'immigrato. Per quanto possano cominciare ad infastidire, gli immigrati sono esseri umani. Esseri umani che fuggono dai paesi sottomessi per secoli da NOI occidentali, fuggono dai paesi che abbiamo sfruttato e nei quali abbiamo scatenato guerre. Ti credi superiore? Ti da fastidio se un immigrato può permettersi una casa in una zona, come la chiami tu, "per bene"? L'immigrato che compra casa in questa particolare zona è a prescindere un criminale?
Cosa c'entrano i suicidi dei piccoli imprenditori con l'immigrazione, gli imprenditori sono martellati dalle tasse perché ci sono gli immigrati che guadagnano, a questo punto lo spero, più di te? Secondo me sei già iscritto a questo forum, poiché non trovo nessun senso in un utente che si iscrive su un forum di tecnologia e la prima cosa che fa e postare una sua idea così razzista. Penso che non hai avuto il coraggio di usare il tuo account vero. Posso anche sbagliarmi, ma in ogni caso, una persona che arriva a formulare tale soluzione a me personalmente fa schifo. Detto questo, a te può cambiare la vita o meno il mio giudizio e, oltretutto, sei libero comunque di esprimere il tuo pensiero. Dopo questa di vita, ti auguro comunque di averne un'altra, ma ti auguro di rinascere in Costa d'Avorio.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Onde evitare che degeneri nel giro di 4,3 secondi: chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!