Tetris

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 254419
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
NO, no, quelle se blocchi tutti gli aggiornamenti NON ti scopre, ma se li fai, sei fregato. Office compreso. :P

Non mi risulta proprio, comunque lasciamo perdere ci stiamo addentrando in argomenti proibiti.

Tornando alla discussione iniziale, perché mai il MAME non dovrebbe girare, visto che girava tranquillamente sui PC di 15 anni fa?
 
Non mi risulta proprio, comunque lasciamo perdere ci stiamo addentrando in argomenti proibiti.

Tornando alla discussione iniziale, perché mai il MAME non dovrebbe girare, visto che girava tranquillamente sui PC di 15 anni fa?
dovresti chiedere a Blume, credo ipotizzi un'incompatibilità con windows 10, non avendo ancora provato non posso confermare ne smentire
 
Ah ma state parlando del 10...
Allora non penso faccia nulla a differenza del 7 ad esempio.
 
per la cronaca:dopo aver installato windows 10 sul portatile, ho installato il madda's mame 0.136,
ci sono versioni più recenti ma questo è interamente in italiano,
per il momento ho scaricato e provato solo la rom di tetris e tutto funziona correttamente.
le musiche sono 3 e il livello di difficoltà è alto, però vedere il cosacco che balla è impagabile! :ok:
 
incredibile, non lo sapevo né sospettavo neppure, ma allora le ROM originali le hanno solo i vecchi possessori di sale giochi?

"MAME è composto da varie parti in grado di emulare completamente le architetture tipiche delle macchine arcade che ad esempio si trovavano nei bar e nelle sale giochi. In pratica MAME ricostruisce via software tutte quelle circuiterie interne che permettono di gestire gli input dei joystick, la gestione del monitor e dei riproduttori di suoni. L'unica cosa che manca è la parte software delle macchine, cioè le ROM originali dei giochi, che per motivi di copyright non possono essere distribuite legalmente.
Fanno eccezione, al momento, alcuni titoli per i quali è stato concesso espressamente il permesso di distribuzione da parte dei detentori del copyright: in particolare Gridlee della Videa, Robby Roto di Bally/Midway, Alien Arena di Duncan Brown e una serie di 11 giochi prodotti da Exidy, per i quali il produttore ha concesso la libera distribuzione per scopi non commerciali. "

Fonte wikipedia.



 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top