Tethering smartphone e router

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

keru32

Utente Attivo
1,175
149
CPU
FX 8320@4.3 Ghz (VID 1.375V) + CM 412S
Scheda Madre
ASROCK 970 EXTREME 3 R2.0
HDD
SANDISK ULTRA PLUS 256 GB + SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 2*4 GB 1600 MHz CL9
GPU
PALIT GTX 650Ti BOOST OC
Audio
Chip Realteck standard
Monitor
SAMSUNG FULL HD 24'' 60Hz
PSU
LC-POWER GREEN 650W 80+ BRONZE
Case
AEROCOOL X-WARRIOR + ENERMAX MAGMA
OS
WINDOWS 10 PRO
Salve, vorrei acquistare un vecchio smartphone 4g che possa eseguire un tethering della rete internet tramite USB (pensavo ad un vecchio s4 usato, ma comunque non è questo che conta). Vorrei poi partire dall'usb dello smartphone e inserirmi nella porta rj45 WAN del mio router, e tramite esso distribuire internet in tutta la casa, come se tale router fosse connesso ad un normale modem. Come posso fare?
In teoria questo dispositivo dovrebbe fare al caso mio, ma si potrebbe usare qualcosa di meno elaborato, tipo semplicemente un cavo con due uscite?
https://www.amazon.it/gp/product/B073TSK26W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

PS: lo smartphone deve essere sotto costante carica, anche se bassa (abbastanza da non farlo scendere troppo di batteria).

Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Cosimomarsano

Marlb.K

Nuovo Utente
31
5
Salve, vorrei acquistare un vecchio smartphone 4g che possa eseguire un tethering della rete internet tramite USB (pensavo ad un vecchio s4 usato, ma comunque non è questo che conta). Vorrei poi partire dall'usb dello smartphone e inserirmi nella porta rj45 WAN del mio router, e tramite esso distribuire internet in tutta la casa, come se tale router fosse connesso ad un normale modem. Come posso fare?
In teoria questo dispositivo dovrebbe fare al caso mio, ma si potrebbe usare qualcosa di meno elaborato, tipo semplicemente un cavo con due uscite?
https://www.amazon.it/gp/product/B073TSK26W/?tag=tomsforum-21

PS: lo smartphone deve essere sotto costante carica, anche se bassa (abbastanza da non farlo scendere troppo di batteria).

Grazie
Che senso ha? Prendere un router con supporto alle reti mobili no? Metti la scheda SIM e fa tutto lui.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

keru32

Utente Attivo
1,175
149
CPU
FX 8320@4.3 Ghz (VID 1.375V) + CM 412S
Scheda Madre
ASROCK 970 EXTREME 3 R2.0
HDD
SANDISK ULTRA PLUS 256 GB + SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 2*4 GB 1600 MHz CL9
GPU
PALIT GTX 650Ti BOOST OC
Audio
Chip Realteck standard
Monitor
SAMSUNG FULL HD 24'' 60Hz
PSU
LC-POWER GREEN 650W 80+ BRONZE
Case
AEROCOOL X-WARRIOR + ENERMAX MAGMA
OS
WINDOWS 10 PRO
Vorrei spendere meno di 30€ (per l'apparato) visto che un router abbastanza buono lo ho già. Il telefono che voglio comprare ha lo schermo rotto, è di un mio conoscente e potrei prenderlo per meno di 40€
Post unito automaticamente:

Che senso ha? Prendere un router con supporto alle reti mobili no? Metti la scheda SIM e fa tutto lui.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Un router con porte gigabit lo trovo soltanto a più di 90€...un po' troppo per quel che deve fare
 

Marlb.K

Nuovo Utente
31
5
Su questo ti posso solo fare ragione.. costano.
Ma dato che hai un buon modem router controlla se supporta le chiavette USB per le reti mobili così eviteresti tutto il problema con spesa modica.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

keru32

Utente Attivo
1,175
149
CPU
FX 8320@4.3 Ghz (VID 1.375V) + CM 412S
Scheda Madre
ASROCK 970 EXTREME 3 R2.0
HDD
SANDISK ULTRA PLUS 256 GB + SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 2*4 GB 1600 MHz CL9
GPU
PALIT GTX 650Ti BOOST OC
Audio
Chip Realteck standard
Monitor
SAMSUNG FULL HD 24'' 60Hz
PSU
LC-POWER GREEN 650W 80+ BRONZE
Case
AEROCOOL X-WARRIOR + ENERMAX MAGMA
OS
WINDOWS 10 PRO
Nope, solo file sharing. Almeno a guardare le impostazioni del router
 

Marlb.K

Nuovo Utente
31
5
Nope, solo file sharing. Almeno a guardare le impostazioni del router
Nelle impostazioni non vedrai mai nulla finché non colleghi la penna USB 3g/4g lo puoi vedere dalle recensioni o scheda tecnica che trovi sul sito del produttore o anche facendo una ricerca su Google

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
nel caso, soluzione molto flessibile, te lo puoi portare anche dietro visto che basta una powerbank per alimentarlo...

tp-link mr3020 + huawei e3372h

girando un po' non dovresti spendere, nuovi, più di 45€
 

Cosimomarsano

Nuovo Utente
4
0
Salve, vorrei acquistare un vecchio smartphone 4g che possa eseguire un tethering della rete internet tramite USB (pensavo ad un vecchio s4 usato, ma comunque non è questo che conta). Vorrei poi partire dall'usb dello smartphone e inserirmi nella porta rj45 WAN del mio router, e tramite esso distribuire internet in tutta la casa, come se tale router fosse connesso ad un normale modem. Come posso fare?
In teoria questo dispositivo dovrebbe fare al caso mio, ma si potrebbe usare qualcosa di meno elaborato, tipo semplicemente un cavo con due uscite?
https://www.amazon.it/gp/product/B073TSK26W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

PS: lo smartphone deve essere sotto costante carica, anche se bassa (abbastanza da non farlo scendere troppo di batteria).

Grazie
Buongiorno, hai risolto il problema poi? Io mi ritrovo oggi con lo stesso problema.
La connessione migliore in 4g la trovo solo sul mio terrazzo e io sono al primo piano. Ho già un cavo di rete passante di una vecchia antenna e un router in casa. Vorrei provare il Tethering da smartphone attaccandolo al cavo RJ45. Tu ci sei riuscito?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ciao @Cosimomarsano questa è una discussione del 2019 con l'OP che non accede più dallo stesso anno.
Ti invito ad aprire un nuovo topic così da poter ricevere aiuto sul tuo problema ^__^
 
  • Mi piace
Reazioni: Cosimomarsano
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili