Tethering smartphone e router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

keru32

Utente Attivo
Reazioni
149
Punteggio
49
Salve, vorrei acquistare un vecchio smartphone 4g che possa eseguire un tethering della rete internet tramite USB (pensavo ad un vecchio s4 usato, ma comunque non è questo che conta). Vorrei poi partire dall'usb dello smartphone e inserirmi nella porta rj45 WAN del mio router, e tramite esso distribuire internet in tutta la casa, come se tale router fosse connesso ad un normale modem. Come posso fare?
In teoria questo dispositivo dovrebbe fare al caso mio, ma si potrebbe usare qualcosa di meno elaborato, tipo semplicemente un cavo con due uscite?
https://www.amazon.it/gp/product/B073TSK26W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

PS: lo smartphone deve essere sotto costante carica, anche se bassa (abbastanza da non farlo scendere troppo di batteria).

Grazie

Salve, vorrei acquistare un vecchio smartphone 4g che possa eseguire un tethering della rete internet tramite USB (pensavo ad un vecchio s4 usato, ma comunque non è questo che conta). Vorrei poi partire dall'usb dello smartphone e inserirmi nella porta rj45 WAN del mio router, e tramite esso distribuire internet in tutta la casa, come se tale router fosse connesso ad un normale modem. Come posso fare?
In teoria questo dispositivo dovrebbe fare al caso mio, ma si potrebbe usare qualcosa di meno elaborato, tipo semplicemente un cavo con due uscite?
https://www.amazon.it/gp/product/B073TSK26W/?tag=tomsforum-21

PS: lo smartphone deve essere sotto costante carica, anche se bassa (abbastanza da non farlo scendere troppo di batteria).

Grazie
Che senso ha? Prendere un router con supporto alle reti mobili no? Metti la scheda SIM e fa tutto lui.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Vorrei spendere meno di 30€ (per l'apparato) visto che un router abbastanza buono lo ho già. Il telefono che voglio comprare ha lo schermo rotto, è di un mio conoscente e potrei prenderlo per meno di 40€
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che senso ha? Prendere un router con supporto alle reti mobili no? Metti la scheda SIM e fa tutto lui.

Un router con porte gigabit lo trovo soltanto a più di 90€...un po' troppo per quel che deve fare

Su questo ti posso solo fare ragione.. costano.
Ma dato che hai un buon modem router controlla se supporta le chiavette USB per le reti mobili così eviteresti tutto il problema con spesa modica.

Nope, solo file sharing. Almeno a guardare le impostazioni del router

Nope, solo file sharing. Almeno a guardare le impostazioni del router
Nelle impostazioni non vedrai mai nulla finché non colleghi la penna USB 3g/4g lo puoi vedere dalle recensioni o scheda tecnica che trovi sul sito del produttore o anche facendo una ricerca su Google

nel caso, soluzione molto flessibile, te lo puoi portare anche dietro visto che basta una powerbank per alimentarlo...

tp-link mr3020 + huawei e3372h

girando un po' non dovresti spendere, nuovi, più di 45€

https://www.amazon.it/gp/product/B073TSK26W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Grazie
Buongiorno, hai risolto il problema poi? Io mi ritrovo oggi con lo stesso problema.
La connessione migliore in 4g la trovo solo sul mio terrazzo e io sono al primo piano. Ho già un cavo di rete passante di una vecchia antenna e un router in casa. Vorrei provare il Tethering da smartphone attaccandolo al cavo RJ45. Tu ci sei riuscito?

Ciao @Cosimomarsano questa è una discussione del 2019 con l'OP che non accede più dallo stesso anno.
Ti invito ad aprire un nuovo topic così da poter ricevere aiuto sul tuo problema ^__^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro