Purtroppo molti considerano youtube come un oracolo, basta vedere in video qualcuno che apre un hard disk e che dice 'problema risolto' che molti ci credono.
Mi dispiace ma la realtà è ben diversa come hai potuto verificare tu stesso a tue spese, se avessi chiesto prima qui sul forum ti avremmo detto fin da subito cosa rischiavi.
Se avevi dentro dati da recuperare, questi potrebbero essere andati persi per sempre, nel senso che se i piatti sono rimasti danneggiati (cosa molto probabile a questo punto) i dati potrebbero essere andati sgretolati via fisicamente dalle testine stesse (perchè molto probabilmente si erano danneggiate al momento dell'impatto sui piatti o per le manovre manuali che sono state eseguite per spostarle).
Spera che almeno le porzioni di superficie su cui risiedevano i dati più importanti non siano rimaste danneggiate, forse allora qualcosa potrebbe essere ancora recuperabile in camera bianca, ma se ad esempio si è danneggiata la superficie '0' dove si trova il firmware del disco allora non si potrà recuperare proprio nulla nemmeno in camera bianca.