Testimonianze di conoscenti che vivono a New York o posti simili? avete visto i costi?

Pubblicità

strangedays

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
64
Fatta la premessa che non ho ancora cercato sui siti specifici, ma ho fatto una media basandomi anche sulle informazioni fornite, sembra proprio che vivere a New York sia quasi impossibile, a meno che non si sia mostruosamente ben referenziati.

La cosa che mi ha colpito di più è che, persino spostandosi a Yonkers, il costo di una singola stanza è una follia totale, sui $1.100 al mese, mentre un intero appartamento costa $3.600 mensili. Comprare casa è praticamente fuori discussione: anche un piccolo 'pugigattolo' (appartamento minuscolo, n.d.r.) può costare $800.000.

A questo punto mi chiedo: se mi trovassi davvero male dove vivo, in qualsiasi parte del mondo, e desiderassi ardentemente vivere in quella città, come dovrei fare? Perché dovrei accontentarmi di vivere, che ne so, a Barcellona o a Madrid, che sono altrettanto sporche e incasinate (almeno Barcellona, ad esempio), oppure dovrei andare al freddo di Berlino o in realtà considerate assurde?

Inoltre, i costi sono pazzeschi anche qui in Europa. Mi domando: chi è riuscito ad andarci a vivere, che strategia ha usato? Sicuramente deve aver avuto contatti tra amici per ottenere affitti a prezzi decenti.

Su youtube vi sono i video di 2 italiani che ormai vivono in America da anni, alcuni video parlano proprio della vita nelle città americane e il costo della stessa.

Sono stato a New York per un po’ e si, Manhattan é carissima, già passare verso il queens costa sensibilmente meno.

Galbiati parla spesso di vari elementi dell'america e anche questo è stato un suo argomento di analisi e niente di nuovo...
Diciamo che la realtà americana si sta dimostrando meno sogno e più incubo...
Se uno non si può permettere determinate cose non credo abbia soluzioni per ottenerele, o si rischia di fare come molti che pur di andare li vivono una vita di sacrifici assurdi che potrebbe essere considerata di mexda...
Ah e si dice "bugigattolo" n.d.r. 😉

ma la città dove è piu possibile farcela al di fuori dell'italia?

vorrei trovarla e trasferirmi.. ho le mie motivazioni (serie).

secondo me pure lubiana in slovenia.. ma non saprei..

Prima di tutto cosa sai fare, quali competenze hai che possano spingere ad assumerti rispetto a un locale?
Esclusi i lavori di " bassa " manovalanza che in molti paesi ormai sono occupati da stranieri, ti serve avere un qualcosa che possa farti preferire rispetto ad un locale, ( che non ha problemi di lingua e soprattutto porta meno problemi con le pratiche di assunzione).
La Germania poteva essere una soluzione anni addietro, non adesso.

il costo di una singola stanza è una follia totale, sui $1.100 al mese
Dilettanti... A Toronto da alcuni anni già hanno iniziato ad affittare i letti condivisi con un estraneo 🤣 ma del resto mentre prima del 2020 la media era 200 mila immigrati al anno, nel 2024 sono stati 1050000 e per il 2025 si prevedono 2.5 milioni 🤡

ma la città dove è piu possibile farcela al di fuori dell'italia?

vorrei trovarla e trasferirmi.. ho le mie motivazioni (serie).

secondo me pure lubiana in slovenia.. ma non saprei..
Tecnicamente la zona con il rapporto tra salari mesi e costo degli alloggi più favorevole è la Svizzera tedesca... Zona compresa tra Zurigo e Berna specialmente
Ma devi parlare tedesco almeno a livello base

Esclusi i lavori di " bassa " manovalanza che in molti paesi ormai sono occupati da stranieri
Oltretutto in paesi USA, Canada, UK praticamente assumono solo asiatici/pakistani/indiani/latino americani per certi tipi di lavori

Se poi il responsabile del personale è della loro stessa provenienza allora escluderà totalmente chiunque non sia un suo compatriota mentre se una cosa simile la facesse qualcuno di origine europea verrebbe messo alla gogna e licenziato in quanto "rassistah!1!1!1!"

e desiderassi ardentemente vivere in quella città, come dovrei fare?
Vivere in una topaia condivisa con altre 10 persone

Chi si lamenta di alloggi troppo cari in Italia forse non ha mai visto altre situazioni.

Ora è vero che a Milano città propriamente detta sono cari ma ti sposti di 10km e costa 1/3
A Vancouver (città dal mercato immobiliare fuori di testa) una casa modesta costa 2 milioni sia in centro sia a 20km dal centro
E per qualificarsi per un mutuo senza anticipo serve un reddito 3 volte superiore a quello mediano e questo calcolato su nucleo familiare, neanche su individuo...
La soluzione più economica? Un appartamento in un condominio scadente, non di proprietà di chi compra ma in leasing fino al 2070 alla modica cifra di 600-700 mila dollari canadesi, così tra 45 anni quando sarai anziano il leasing scadrà e verrai sbattuto fuori dalla porta mentre se tra 20-30 anni lo rivendi, avrà un valore misero perché con solo 20-25 anni rimanenti prima della scadenza del leasing

Ultima modifica da un moderatore:
Oltretutto in paesi USA, Canada, UK praticamente assumono solo asiatici/pakistani/indiani/latino americani per certi tipi di lavori

Se poi il responsabile del personale è della loro stessa provenienza allora escluderà totalmente chiunque non sia un suo compatriota mentre se una cosa simile la facesse qualcuno di origine europea verrebbe messo alla gogna e licenziato in quanto "rassistah!1!1!1!"
Infatti, ho parenti in Venezuela, vi sono stato diverse volte, chi poteva e aveva qualsiasi competenza, è emigrato, il paese non può ripartire anche perché non vi è rimasto praticamente nessuno con le competenze necessarie per riattivare l'attività industriale.

Infatti, ho parenti in Venezuela, vi sono stato diverse volte, chi poteva e aveva qualsiasi competenza, è emigrato, il paese non può ripartire anche perché non vi è rimasto praticamente nessuno con le competenze necessarie per riattivare l'attività industriale.
Si ma li le cause sono anche esterne...
Cuba e Venezuela sono sotto assedio totale commerciale e finanziario da parte degli USA perché vogliono disperatamente un regime change...
Che strano che improvvisamente il paese con le seconde maggiori riserve di petrolio al mondo ha bisogno di democrazia e di un regime change 🤡
Tra l'altro gli ameri - cani in totale menefreghismo delle leggi internazionali stanno affondando a vista in acqua internazionali imbarcazioni "non identificate" e infiltrando agenti e sabotatori tramite piccoli aerei dalla Colombia.

Ricordati che per americani ed 3br31 le leggi internazionali non valgono assolutamente nulla

Esatto, ma è anche vero che il paese si è suicidato, invece di usare il petrolio per ampliare e finanziare le attività già presenti(agricoltura, industria, manifatturiero), hanno basato tutta la loro economia sull'estrazione, raffinazione e vendita di greggio, fino a portare il paese al collasso, senza contare la corruzione e malaffare, a livello tale che i nostri politici al massimo possono essere considerati principianti con poco talento.
P.S.
Chiedo scusa per essere andato off topic.

Esatto, ma è anche vero che il paese si è suicidato, invece di usare il petrolio per ampliare e finanziare le attività già presenti(agricoltura, industria, manifatturiero), hanno basato tutta la loro economia sull'estrazione, raffinazione e vendita di greggio, fino a portare il paese al collasso, senza contare la corruzione e malaffare, a livello tale che i nostri politici al massimo possono essere considerati principianti con poco talento.
P.S.
Chiedo scusa per essere andato off topic.
Certamente
E considera che il Venezuela sarebbe il corrispettivo del Arabia Saudita, con la piccola differenza che in Arabia Saudita la monarchia assoluta sa che se non sputt4na le cose resterà al potere a lungo quindi cercano di fare le cose abbastanza bene per il medio periodo mentre in Venezuela essendo i governi eletti e in carica solo per brevi periodi cercavano di mangiarci sopra il più possibile entro pochi anni per trarre il massimo profitto tutto e subito, ora fino a quando le entrate del petrolio erano elevate il sistema andava avanti, poi sono calate e questo ha portato ad una spirale negativa meno soldi meno investimenti, meno investimenti meno produzione, meno produzione meno entrate, meno entrate= più impianti inutilizzati.
Invece di investire in fondi sovrani e diversificazione, davano soldi gratis alla gente per farli contenti nel breve periodo

Vivere in una topaia condivisa con altre 10 persone

Chi si lamenta di alloggi troppo cari in Italia forse non ha mai visto altre situazioni.

Ora è vero che a Milano città propriamente detta sono cari ma ti sposti di 10km e costa 1/3
A Vancouver (città dal mercato immobiliare fuori di testa) una casa modesta costa 2 milioni sia in centro sia a 20km dal centro
E per qualificarsi per un mutuo senza anticipo serve un reddito 3 volte superiore a quello mediano e questo calcolato su nucleo familiare, neanche su individuo...
La soluzione più economica? Un appartamento in un condominio scadente, non di proprietà di chi compra ma in leasing fino al 2070 alla modica cifra di 600-700 mila dollari canadesi, così tra 45 anni quando sarai anziano il leasing scadrà e verrai sbattuto fuori dalla porta mentre se tra 20-30 anni lo rivendi, avrà un valore misero perché con solo 20-25 anni rimanenti prima della scadenza del leasing

si ma si trova a milano qualcosa vicino alla metro anche a 10 km decente balcone ascensore salotto resto chissene fotte?? non credo..

Prima di tutto cosa sai fare, quali competenze hai che possano spingere ad assumerti rispetto a un locale?
Esclusi i lavori di " bassa " manovalanza che in molti paesi ormai sono occupati da stranieri, ti serve avere un qualcosa che possa farti preferire rispetto ad un locale, ( che non ha problemi di lingua e soprattutto porta meno problemi con le pratiche di assunzione).
La Germania poteva essere una soluzione anni addietro, non adesso.

nulla per ora voglio andare poi vedro'. 🤣

comunque in europa gli immobili fanno cacare in giappone avrei gia trovato casa.. leggevo 700 euro di affitti a GINZA ka22o GINZA....... OVVIAMENTE 20MQ SOPPALCATO MA sei a tokyo in centro.. per non parlare dei netcafe refugees.. 500 euro 1 capsula e hai tutto inckuso NON HAI ALTRE SPESE. OH MANCO UNA. ZERO.

qua tutto cervellotico.. perchè a milano 15mq a 700 non contano linquinamento INDECENTE la delinquenza che serpeggia libera e sexy???

no settecento euro per un vomito di 12mq.. DODICI..

ho bisogno di andarmene in un posto dove posso anche tornare per brevi periodi.. qua ho roba e non posso cambiare continente ma l'itaia mi ha reso la minchia ormai a livelli impossibili..

Per rimanere in un posto (QUALSIASI) ti serve un visto lavorativo, con il visto turistico puoi rimanere solo per un periodo di alcuni mesi, e non puoi in nessun caso lavorare.
Se vuoi provare con il Giappone, fai come molti altri prima di te, visto per studio, frequenti una scuola di giapponese, puoi fare lavori part-time che in ogni caso non ti permettono di guadagnare una somma sufficiente per andare avanti, ti serve partire con un fondo spese cospicuo, che ti permetta una certa sicurezza economica per un periodo prolungato.
Hai l'obbligo di frequenza e rendimento( se si accorgono che frequenti i corsi solo per avere il visto, ti buttano fuori).
E mentre sei lì, ti muovi per cercare un lavoro stabile, che ti permetta di avere un visto lavorativo ( cosa non certo facile).

qua ho roba e non posso cambiare continente ma l'itaia mi ha reso la minchia ormai a livelli impossibili..
Soliti discorsi da chi pensa che varcati i confini vada tutto benissimo

Pure nella tanto osannata spagna 🤣 C'è la peggiore crisi abitativa del continente, tra affitti brevi e import su larga scala di immigrati per pompare i dati sulla carta del pil

Per rimanere in un posto (QUALSIASI) ti serve un visto lavorativo, con il visto turistico puoi rimanere solo per un periodo di alcuni mesi, e non puoi in nessun caso lavorare.
Se vuoi provare con il Giappone, fai come molti altri prima di te, visto per studio, frequenti una scuola di giapponese, puoi fare lavori part-time che in ogni caso non ti permettono di guadagnare una somma sufficiente per andare avanti, ti serve partire con un fondo spese cospicuo, che ti permetta una certa sicurezza economica per un periodo prolungato.
Hai l'obbligo di frequenza e rendimento( se si accorgono che frequenti i corsi solo per avere il visto, ti buttano fuori).
E mentre sei lì, ti muovi per cercare un lavoro stabile, che ti permetta di avere un visto lavorativo ( cosa non certo facile).
Si
E poi tra l'altro l' unico lavoro facilmente accessibile in Giappone agli stranieri è fare l' insegnante di inglese ma ovviamente devi essere madrelingua, non italiano che l' inglese l' ha visto alle superiori al massimo

Senza contare che ovviamente i nuovi arrivati li spediscono in posti sperduti dove ovviamente non vuole andare nessuno, si fa presto a dire "voglio andare a Tokyo" ma non se certo l' unico a volerlo

Ultima modifica da un moderatore:
VEDO UNA MAREA DI DEFICENTI CHE CE LA FANNO..

pero' anche un sacco che ritornano questo pure si anzi la maggiorparte..

mah non so che fare odio vivere qui SONO DIPENDENTE dall'automobile come un drogato. Ho avuto una settimana da incubo dove praticamente ho litigato con questo meccanico per ennesima volta e adesso non so più dove cavolo portare la macchina. Sto cambiando meccanici in continuazione Poi niente non faccio nient'altro che sempre lo stesso giro idiota in macchina. E l'unico giro che posso fare è sempre lo stesso, perché la città che ho io è piccola, più piccola di Torino, quindi Veramente uno schifo vivere in Italia Mancano negozi e via discorrendo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro