testdisk di ubuntu per ntfs

• Autore discussione Autore discussione pei
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

pei

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Qualcuno ha esperienza nell'uso di testdisk? come si usa per simulare quello che farebbe un chkdsk?
Non riuscivo in nessun modo a fare un chkdsk su un ntfs, ma ho trovato questo software che sembra promettere di sistemare anche le pertizioni ntfs. Purtroppo gparted non mi permetteva di gestire ntfs senza un previo chkdsk, ma non ho dischi di ripristino.
Non ho drive usb di avvio per tentare un controllo sulla ntfs.
Non ho lettori cd o dvd.

Uso due pc, entrambe sono laptop. Ho un cavo crossover. Su uno c'è ubuntu e vista (che ha problema con gparted). Su l'altro c'è xubuntu e xp (credo).
Non ho accesso al web da vista, ma da ubuntu si.

In sintesi, per fare chkdsk o emulazione di questo, posso usare tranquillamente questo testdisk?

Non credo che sia testdisk a fare al caso tuo, meglio ntfsfix oppure fsck -f
Ma non sono infallibili, l'unico "aggiustatore" certificato di partizioni NTFS è il chkdsk di windows

Il disco che ho con win seven Home Premium non presenta che una procedura di aggiornamento, sostituzione e non credo possa sistemare semplicemente la partizione ntfs. Non sono ancora in grado di spostare la partizione. Maledizione.

fsck funziona anche per ntfs?

- - - Updated - - -

ntfsfix da ok ma in fine resta il problema come prima

Ultima modifica:
Il disco che ho con win seven Home Premium non presenta che una procedura di aggiornamento, sostituzione e non credo possa sistemare semplicemente la partizione ntfs. Non sono ancora in grado di spostare la partizione. Maledizione.

Sotto a installa non c'è la voce ripristina ? In ogni caso quella voce c'è in ogni ISO di W credo( quella per w7 puoi scaricarla dal thread in rilievo nella sezione Windows ) e da lì puoi accedere al prompt ( se ho capito bene cosa ti serve)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro