Test Windows Xp 32bit VS Xp 64bit miseramente falliti, dove sbaglio?

Pubblicità

LongJohnSilver

Utente Attivo
Messaggi
76
Reazioni
3
Punteggio
28
Questi giorni ho deciso di passare da Xp professional a 32 bit a Xp professional x64 edition, dato che ho un processore che supporta il calcolo a 64 bit ed utilizzo programmi di cui esistono versioni a 64 bit quali ad esempio 3ds max, quindi perchè no. Decido quindi di fare alcuni test prestazionali per rendermi conto dell'effettivo incremento di prestazioni dalla versione standard 32 bit a quella a 64 bit di windows xp professional. Bene, faccio alcuni render in 3ds max, ne misuro il tempo e salvo i file .max. Allo stesso modo calcolo gli fps medi della versione 32 bit di Crysis per 5 minuti di gioco. Installo windows Xp professional x64 edition Sp2 e ripeto i test. Un totale fallimento: i tempi di rendering in 3ds Max (versione a 64bit) sono o gli stessi o addirittura più lunghi, gli fps medi in 5 minuti di gioco della versione 64 bit di Crysis sono sempre inferiori. Qualcuno mi saprebbe spiegare il perchè di queste assurdità inspiegabili?? dove diavolo ho sbagliato?? francamente mi piacerebbe avere la possibilità di sfruttare fino in fondo le capacità del mio processore (AMD della serie Athlon 64 X2). Cosa mi consigliate di fare?
 
Beh inanzitutto consiglio spassionatamente di passate a Vista x64 e non a XP x64 che è un insufficiente sistema operativo (parlo della versione x64)
 
se hai fatto i test col pc ke hai in sistema, ovvio ke hai notato anke dei peggioramenti...per vedere dei miglioramenti devi come minimo passare a 4gb di ram...meglio se 8gb per quei programmi specifici come 3ds max...

insomma i 64bit sono utili per far sì ke i programmi scritti a 64bit ke sfruttano molta ram, possano sfruttarla...tutto qui

cmq non aspettarti miracoli...molto dipende anke dal pc in generale oltre ke al SO 64bit e la ram
 
Ultima modifica:
Io sono in una situazione simile alla tua, ma uso Lightwave, dalla prima versione a 64 bit ho usato prima Xp64 bit e da pochi giorni Vista, sul mio va una scheggia, se passi da XP Pro a X64 o Vista Ut.64 sembra di avere due computer diversi.
Oltre a tempi di rendering inferiori la gestione di scene pesanti migliora un sacco.

Ti consiglierei prima di tutto di informarti dei reali benefici della versione a 64 bit di Max, nei forum di utenti dovresti trovare info per capire se è realmente ottimizzato e più veloce a 64bit.
Occhio che se usi Max a 64 bit ma un motore di rendering 3rd Party o non ottimizzato per i 64 bit non avrai mai miglioramenti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top