LongJohnSilver
Utente Attivo
- Messaggi
- 76
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 28
Questi giorni ho deciso di passare da Xp professional a 32 bit a Xp professional x64 edition, dato che ho un processore che supporta il calcolo a 64 bit ed utilizzo programmi di cui esistono versioni a 64 bit quali ad esempio 3ds max, quindi perchè no. Decido quindi di fare alcuni test prestazionali per rendermi conto dell'effettivo incremento di prestazioni dalla versione standard 32 bit a quella a 64 bit di windows xp professional. Bene, faccio alcuni render in 3ds max, ne misuro il tempo e salvo i file .max. Allo stesso modo calcolo gli fps medi della versione 32 bit di Crysis per 5 minuti di gioco. Installo windows Xp professional x64 edition Sp2 e ripeto i test. Un totale fallimento: i tempi di rendering in 3ds Max (versione a 64bit) sono o gli stessi o addirittura più lunghi, gli fps medi in 5 minuti di gioco della versione 64 bit di Crysis sono sempre inferiori. Qualcuno mi saprebbe spiegare il perchè di queste assurdità inspiegabili?? dove diavolo ho sbagliato?? francamente mi piacerebbe avere la possibilità di sfruttare fino in fondo le capacità del mio processore (AMD della serie Athlon 64 X2). Cosa mi consigliate di fare?