DOMANDA test velocità ssd vs hdd Seagate

Pubblicità

bikers

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve, ho acquistato un ssd corsair force 60gb sata 3, premetto che ho un pc vecchiotto (mobo asus p4s800d, cpu 3 ghz, 2gb ram).
Ho provato a fare un test per comparare le due periferiche di archiviazione che ho installato nel pc:
1) ssd citato sopra
2) segate (sata300) 500GB

Vi posto im risultati qui sotto, se potete riuscite a darmi qualche informazione?
Ci sono miglioramenti? è tutto nella norma (il ssd dovrebbe essere molto più veloce!)?perchè i dati inerenti al "seq" sono più alti nel hdd?
Infine secondo voi ho un sata1 o un sata2 analizzando questi dati?

SEGATE:
rsr0xu.jpg

SSD:
2v9ck9d.jpg

Secondo la scheda tecnica presente nel sito Asus:
ASUS - Schede Madri- ASUS P4S800D
la tua scheda madre dovrebbe avere due porte sata di tipo 2, ma i chipset SiS, come quello su cui è basata la scheda, non sono certo noti per essere dei fulmini... Le porte sata paiono essere limitate al sata 1.
Le prestazioni del disco SSD, anche se non entusiasmanti nel sequenziale (dove in effetti in alcune circostanze un HD può anche spuntare delle prestazioni migliori - ovviamente in ambito sata 1 e molto più raramente in ambito sata 2, con il sata 3 non c'è storia), tuttavia sono molto buone nel random, più importante se il disco è usato come disco di sistema, dove il disco SSD risulta essere decine di volte più veloce.

Si ho installato ssd come disco di sistema! Ho trovato molti miglioramenti, leggendo sul forum ho letto che ha un degrado prestazionale maggiore rispetto algi hdd! è vera questa cosa?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro