Test temperature nuovo laptop HP Omen

Pubblicità
l'ultimo software inserito permette di modificare tutto, ma è per utenti più esperti

Allora, tramite l'omen gaming hub si risolve poco e niente. D'altronde io sto usando la "modalità prestazioni", dove tutti le varie opzioni sono disattivate in realtà.
Con l'universarl tuning utility in background utilizzando il premade set i risultati sono comunque questi giocando a una cosa tranquilla come "Expedition Rome"...Immagine 2025-07-14 200914.webp

Altra opzione è provare a usare il costum setting su quel software prima consigliato...ma non saprei cosa impostare
Immagine 2025-07-14 201448.webp

Sennò devo accettare che queste sono le temperature medie, altrimenti restituire il laptop e bona

Sennò devo accettare che queste sono le temperature medie, altrimenti restituire il laptop e bona
credo di averti già detto cosa devi fare...

abbassare il short boost power, anzi eliminarlo proprio e portare tutto a 50, massimo 55w massimi, così non hai più i picchi a 70-80w che causano temperature eccessive, per brevi periodi si, ma comunque alte

come indica lo screen del software di controllo temperature e consumi, il tuo problema non è la temperatura nel carico sostenuto, con 46w assorbiti hai una temperatura media al interno della cpu, facendo una media dei vari settori, di 62 gradi, temperatura più che onesta vista la cpu molto potente e con 16 core

il problema è che è impostato per poter sforare fino a 70-80w e questo porta momentaneamente la temperatura a livelli "altini" non esageratissimi ma più alti di quelli che io mi sentirei a mio agio, specie visto che non l' hai pagato 500€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro