Test su pc nuovo

Pubblicità
Il fatto è che non so più che fare! Ho cambiato la pasta termica, ho applicato la pasta come descritto in varie guide, ho rimesso il dissipatore, ho controllato che tutto fosse attaccato ma nulla! Le temperature rimangono in quel modo IDLE di 30 per il CPU e 42-45 i CORE, in full inizialmente si stabilizza sui 67-70 ma dopo 1 minuto va subito ad 80°!!!
AIUTO!

Il piedino ora è agganciato non era successo niente di irreversibile (era solo un po' piegato non era entrato dentro la mobo). Ho rifatto un test con real temp e prime95 e il risultato è pessimo. La cosa che mi fa un po' specie è il "sensor movement test" che da valori piuttosto alti.
Vi posto lo screenshot:

realtemp.jpg

A questo punto io non ho più idee, al massimo posso provare lunedì a comprare una pasta termica un po' più buona della mia e dell'isopropanolo per provare a rimettere la pasta termica...
Sono disperato... :(

Toccando il dissipatore sulla CPU direi di no, secondo me arriva al massimo a 30-40°; toccando invece i dissipatori sulla mobo sono un po' più caldi ma non saprei dire di quanto. Cmq mettendo la mano nei dintorni della CPU senza toccare nessun dissipatore ma tentando di arrivare il più vicino possibile al socket effettivamente la temperatura sembra alta!
Ma cos'è di preciso il movement test? Cosa sono quei valori che leggo in realtemp? Lo chiedo perchè tutti gli screenshot che ho visto sulla rete hanno valori di movement che si aggirano intorno ai 7-10 e mai 22!!!
Grazie ancora!

Allora...
ho comprato della pasta termica nuova ed ho resettato il dissipatore (per rimuovere la vecchia pasta ho usato del solvente a base di alcol isopropilico), ho riprovato un test e devo dire che un 10 - 15 gradi gli ho guadagnati... posto due screenshot 1 di realtemp (full test con prime95) ed uno con everest:

immaginemn.jpg

stabilitytestv.png

Andando a vedere un po' a giro per la rete sembrerebbe che per l'i7 930 vadano abbastanza bene... penso che cmq comprerò un dissipatore più buono...

Cambiato dissipatore, rifatto un test ed adesso direi che è tutta un'altra storia!!

ultimorealtemp.png

Direi che si può considerare chiusa!!
Grazie ancora a tutti!!

Comunque mi sa che il problema è causato dal voltaggio elevato che la MB invia alla CPU. Ti conviene impostarlo manualmente al minimo che riesci mantenendo la stabilità con Linx. Vedrai che le temperature si abbasseranno drasticamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro