Video Test Rendering i7-6700 vs Ryzen 1700

• Autore discussione Autore discussione sual
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sual

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Pubblico questo video per chi vuole vedere le differenze tra un processore i7-6700 e un Ryzen 1700 in rendering.

Pubblico questo video per chi vuole vedere le differenze tra un processore i7-6700 e un Ryzen 1700 in rendering.

Quindi?..

Potevano confrontarlo con un pentium4.. un Ryzen 8c/16t OC a 3.7Ghz contro un 6700 liscio 4c/8t a 3.4GHz.. dimostrazione che Intel in ST è più efficiente, infatti se fossero uguali avrebbe dovuto essere giusto il doppio Ryzen a parità di clock invece è meno del doppio (192%) con clock più alto.

Un miglior confronto andrebbe fatto col 7700k a 3.7Ghz

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Si è sempre saputo che in multi core ryzen rende di piu come nel rendering non è una nuova cosa se parli per gli fps in gaming hai ragione ne avrai di piu sempre con intel i7-7700k tranne per qualche gioco ma intel vince in maggioranza riguardo fps ma non in fase di rendering.

Quindi?..

Potevano confrontarlo con un pentium4.. un Ryzen 8c/16t OC a 3.7Ghz contro un 6700 liscio 4c/8t a 3.4GHz.. dimostrazione che Intel in ST è più efficiente, infatti se fossero uguali avrebbe dovuto essere giusto il doppio Ryzen a parità di clock invece è meno del doppio (192%) con clock più alto.

Questo ragazzo spiega un po quello che ho detto io
ha i il video che ho postato nel primo post non è fatto da me l' ho condiviso proprio perchè chiedendo al ragazzo in youtube perchè ha scelto ryzen invece di intel appunto mi ha detto che gli sta bene rinunciare a qualche fps ma guadagnando in fase di rendering visto i video che fa in 4k di gta .​

Ultima modifica:
Quindi?..

ehm...
i7 6700 con tutti i 4 core assieme arriva a massimo 3.7GHz.. per questo ha clockato Ryzen a quella frequenza.
http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_i7/Intel-Core i7-6700.html

il confronto è correttissimo

ehm...
i7 6700 con tutti i 4 core assieme arriva a massimo 3.7GHz.. per questo ha clockato Ryzen a quella frequenza.
http://www.cpu-world.com/CPUs/Core_i7/Intel-Core i7-6700.html

il confronto è correttissimo
Non ci siamo capiti. Non intendevo dire a parità di frequenza, siccome nel render contano i threads, per fare un confronto alla pari sarebbe corretto concedere a Intel almeno l'hyperthreading (i7) e magari un qualche vantaggio in frequenza visto che la differenza di core è così svantaggiosa!
Sorprende piuttosto che il 6700, che sulla carta avrebbe dovuto essere sotterrato nel rendering, invece tiene in qualche modo testa a parità di frequenza contro un 8c/16t.
Per questo dico che tanto valeva "vincere facile" contro un Pentium 4! ;) Piuttosto il fatto che la differenza non sia doppia significa che l'efficienza Intel riesce a compensare il deficit di core

diciamo che ti sei sbagliato ;) e hai chiesto un confronto che già esisteva... 7700k a 3.7GHz era già lì nel video visto che lo stesso 6700 liscio.
il tuo post dice questo se poi intendevi altro spiegati meglio la prossima volta ;)

diciamo che ti sei sbagliato ;) e hai chiesto un confronto che già esisteva... 7700k a 3.7GHz era già lì nel video visto che lo stesso 6700 liscio.
il tuo post dice questo se poi intendevi altro spiegati meglio la prossima volta ;)
??? mi sembrava chiaro, ho detto la stessa cosa che ho ripetuto adesso.. il video che ho citato confrontava 6700 e 1700

Pubblicità
Pubblicità