[Test] PcMark04

Pubblicità
Mo3bius ha detto:
eccone uno sul cinebench03 , liquido.

bestiale:eek: (per nn parlare del pcmark 04)
procio stupendo,sara' il mio prossimo bambino vorrei aspettare le ddr2;)
davvero complimenti per il procio e per l'oc

crash80 ha detto:
bestiale:eek:
procio stupendo,sara' il mio prossimo bambino vorrei aspettare le ddr2;)
davvero complimenti per il procio e per l'oc

tnx , con un 4400+ ho visto i 34s nel cinebench :)
Pero' questo opteron scalda meno e abbisogna di meno voltaggio per stabilizzarsi.

saluti

ke m dici di amd e ddr2 sara' una bella akkoppiata?:happy

p.s. quando passero a amd kiedero il tuo aiuto:p
bye

cmq penso ke nn hai neanke ottimizzato xp vero?

Ultima modifica:
Mo3bius ha detto:
tnx , con un 4400+ ho visto i 34s nel cinebench :)
Pero' questo opteron scalda meno e abbisogna di meno voltaggio per stabilizzarsi.

saluti
grande mobius e che procio mostruoso che hai! ;)

si vuole meno volt per stabilizzarsi ma poi anche dandogliene non sale più :p

Ludus ha detto:
grande mobius e che procio mostruoso che hai! ;)

si vuole meno volt per stabilizzarsi ma poi anche dandogliene non sale più :p

Ciao Ludus , non hai tutti i torti ,ma quando sei a 2700-2800mhz con un dual core che vuoi di piu' ? :D :D :D

ciao

@crash80 : no problem , a disposizione per quello che nel mio piccolo posso .

crash80 ha detto:
non mi puoi fare questo affronto:D
alla pox:biglaugh:

:D :D :D , nn prendertela, tanto martedì arrivano le gskill e faccio il salto:D :D ...
una curiosità ma che memorie hai, devo essere ottime per reggere a 323 MHz i 3338, a me se aumento la fsb a 230 il pc non botta invece a 225 se abbasso il triming a 3338 non botta lo stesso.

cmq ora che arrivano le memorie nuove seguirò questo procedimento (vedete se è corretto)

1. metto le memorie a 333 e inzio a salire con la fsb per vedere il limite del processore, quando il pc non botta + vuol dire che è il limite.. se invece la temperatura e troppo alta allora bisogna passare al liquido.

(ovviamente devo fissare i fix a 66/33)

2.ora torno con la fsb a default e imposto la ram a 400Mhz cioè in sincrono con la fsb, inizio a salire di 5-10MHz alla volta fino a quando (temperature permettendo) il pc non botta +, il che significa:

a. le ram non riescono + a salire in sincrono con la fsb pertanto devo settarle a 333MHz e vedere a passo di 1-2MHz dove arrivo;

b. il vcore è basso per consentire al processore di mantenere una certa frequenza.

c. il pc è stanco e vuole continuare il giorno successivo.

domande:

1. il vcore del prescott socket 478 è:eyes: ? a me varia tra 1,33-1,39-1,44 forse perchè la scheda madre non è molto adatta all'overclock. cmq....

2. il vcore devo impostarlo dal bios e devo lasciarlo in auto o fisso un valore preciso?

3.un prescott con un raffreddamento adeguato (per le ram non ce problema perchè sono raffreddate dalla ventola tangenziale dello stacker) che frequenza può sopportare il daily use? non certo 4 GHz però un 3,6 GHz è in grado di raggerli?

grazie :)

mmx85

Ultima modifica:
mmx85 ha detto:
:D :D :D , nn prendertela, tanto martedì arrivano le gskill e faccio il salto:D :D ...
una curiosità ma che memorie hai, devo essere ottime per reggere a 323 MHz i 3338, a me se aumento la fsb a 230 il pc non botta invece a 225 se abbasso il triming a 3338 non botta lo stesso.

cmq ora che arrivano le memorie nuove seguirò questo procedimento (vedete se è corretto)

1. metto le memorie a 333 e inzio a salire con la fsb per vedere il limite del processore, quando il pc non botta + vuol dire che è il limite.. se invece la temperatura e troppo alta allora bisogna passare al liquido.

(ovviamente devo fissare i fix a 66/33)

2.ora torno con la fsb a default e imposto la ram a 400Mhz cioè in sincrono con la fsb, inizio a salire di 5-10MHz alla volta fino a quando (temperature permettendo) il pc non botta +, il che significa:

a. le ram non riescono + a salire in sincrono con la fsb pertanto devo settarle a 333MHz e vedere a passo di 1-2MHz dove arrivo;

b. il vcore è basso per consentire al processore di mantenere una certa frequenza.

c. il pc è stanco e vuole continuare il giorno successivo.

domande:

1. il vcore del prescott socket 478 è:eyes: ? a me varia tra 1,33-1,39-1,44 forse perchè la scheda madre non è molto adatta all'overclock. cmq....

2. il vcore devo impostarlo dal bios e devo lasciarlo in auto o fisso un valore preciso?

3.un prescott con un raffreddamento adeguato (per le ram non ce problema perchè sono raffreddate dalla ventola tangenziale dello stacker) che frequenza può sopportare il daily use? non certo 4 GHz però un 3,6 GHz è in grado di raggerli?

grazie :)

mmx85
Cerchiamo di non andare o.t.(senno' ludus ci sgrida:biglaugh: )
cmq guarda ke i 4 gh li prendi anke in daily:D
ti premetto ke io sto con il dissi stock:mad: con v-core basso e sn limitato dalla mobo ke nn mi fa impostare la fequenza pci-e se no.........:chupachup
Cmq le mie ram sono a 322x2:biglaugh: e sn corsair(:happy )
tornando al pcmark ti salvi ke ho uno skifo d skeda video;)
vediamo quando ti arriva la ram,magari apri un 3d e vediamo di divertirci:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro