Test nemesys agcom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cucciu

Utente Attivo
121
9
CPU
E6850 3GHz
Scheda Madre
Asus P5KC
RAM
DDR3 1066 MHz 4Gb
GPU
Sapphire HD4870
Monitor
Acer V193W
PSU
Corsair CX500
Case
Enermax Pandora
OS
Windows 7 64 bit
Salve a tutti!
Mi connetto da Pisa e sono insoddisfatta della mia linea Tiscali. Ho il contratto "tutto incluso light 20 mega" ma di mega ne ho sempre avuti a malapena 8 e 0,6 in up. Fin qui potevo sopportare, perchè tutto sommato funzionava bene, pago solo 20 euro al mese e ho anche il telefono.
Però da un pò di tempo a questa parte la linea ha cominciato a fare i capricci: frequenti disconnessioni, abbassamento di potenza e simili. Dopo l'intervento del tecnico ne ho 3,5 in dl, perchè pare che la linea abbia problemi e di più non possa portare senza che ci siano frequenti disconnessioni.
Comunque pare che a 100mt da casa mia ci sia lo sportello della fibra fastweb, che mi costerebbe 20 euro al mese x 6 mesi e poi 30.
A questo punto penso: e che diamine! mi faccio la fibra e pago uguale!
Così giustamente cerco di ricorrere ad agcom per passare gratuitamente da un operatore all'altro senza incorrere a penali. Perchè ricordo che in teoria pago una 20 mega e me ne arrivano 3,5...
Però nonostante abbia scaricato e installato il programmino, sembra non sia cambiato niente.
Sono connessa col cavo e ho chiuso tutte le applicazioni che prendono banda. L'unico cambiamento che noto è sul file di logs nella cartella del programma.
Sto facendo qualcosa di sbagliato? Mi sono persa qualche passaggio fondamentale?
Chi ha già provato mi faccia sapere perpiacere!!! :help:

qualsiasi informazione al riguardo è ben accetta!
 
Ultima modifica:

Sergio87

Nuovo Utente
63
2
Per fare il test nemesys devi avere propio il wifi disattivato nel router, un solo pc connesso tramite cavo ethernet e il test dura 24 ore
 

Cucciu

Utente Attivo
121
9
CPU
E6850 3GHz
Scheda Madre
Asus P5KC
RAM
DDR3 1066 MHz 4Gb
GPU
Sapphire HD4870
Monitor
Acer V193W
PSU
Corsair CX500
Case
Enermax Pandora
OS
Windows 7 64 bit
D'accordo grazie! E come si fa a capire quando ha finito il test? Il programma avvisa in qualche modo?
 

Sergio87

Nuovo Utente
63
2
Durante il test sopra c'è l'orario e i pallini diventano verdi man mano che ogni ora fa il test appena sono tutti verdi il test e finito cioe 24 ore e puoi andare sul tuo profilo a scaricare e stampare il pdf, il programma comunque ti avvisa che ha finito e per rifarne un'altro puoi solo tra 45 giorni,ma se la banda minima e garantita non puoi fare nulla
 
Ultima modifica:

Cucciu

Utente Attivo
121
9
CPU
E6850 3GHz
Scheda Madre
Asus P5KC
RAM
DDR3 1066 MHz 4Gb
GPU
Sapphire HD4870
Monitor
Acer V193W
PSU
Corsair CX500
Case
Enermax Pandora
OS
Windows 7 64 bit
Per ora non avviene niente del genere. Ma non ho ancora spento il wireless del modem, ora serve agli altri utenti.
Anche se l'esito del test fosse negativo cambierei operatore comunque: l'offerta fastweb mi da un servizio migliore a poco più di quel che ho ora. Ma se riesco ad avviare correttamente nemesys credo che l'esito del test sarà favorevole al mio scopo. La banda minima del mio contratto dovrebbe essere 13 mega...
E' giusto per risparmiare 30 euro del passaggio tra operatori, e un pò di curiosità!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!