PROBLEMA test memoria ed errore installazione

basilico

Utente Attivo
272
1
Ciao,
da qualche giorno mi sono accorto che all'accensione del pc il test della memoria va in loop di continuo e solo con la pressione del tasto esc riesce a partire
Facendo un controllo con cd di boot del memtest non da nessun problema e riconosce la memoria totale .
Ho però un dubbio mi sono accorto che durante l'installazione di qualche applicazione (tra queste firefox) mi venga detto file corrotto che è impossibile perchè lo stesso file l'ho provato su altro computer e non mi da questo problema. ( e non è neanche un problema di sistema operativo perchè entrambi i pc utilizzano windows 7)
provando a reinstallare la stessa versione di firefox o anche piu' recente mi restituisce file corrotto se invece aggiorno firefox direttamente da browser questo non succede .
E' il controller della memoria partito che mi fa avere questo tipo di problema?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,853
9,209
In che senso hai già fatto il test? Hai usato memtest come ti ho indicato? Se hai più banchi fallo in banco per volta
 

basilico

Utente Attivo
272
1
Scusami mi sono espresso male. Ho un CD di boot dove ho un programma simile al memtest. Banchi di memoria ne ho due e non mi da nessun problema e me la legge tutta senza problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili