Test Linux mulipiattaforma online

Pubblicità

bryan94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
con il mio team di sviluppo dovremmo testare un paio di siti web (in via di sviluppo)
su Linux su tutti i browser.
Premetto che siamo utenti WIN e MAC.
La mia domanda: girano tutti i browser e librerie PHP, CSS3 e resto su Linux come su Windows?
Se sapete di qualche bug o falla, postate
GRAZIE

Ciao a tutti,
con il mio team di sviluppo dovremmo testare un paio di siti web (in via di sviluppo)
su Linux su tutti i browser.
Premetto che siamo utenti WIN e MAC.
La mia domanda: girano tutti i browser e librerie PHP, CSS3 e resto su Linux come su Windows?
Se sapete di qualche bug o falla, postate
GRAZIE

In linea generale si, può capitare qualche browser che non li supporta, ma dovrebbero essere rarissimi.

Non ho capito la domanda. Se vuoi conoscere i bug aperti dei browser, vai sulle apposite pagine dei bug tracker. Esempio:

https://bugzilla.mozilla.org/

Issues - chromium - An open-source project to help move the web forward. - Google Project Hosting

Stessa cosa per le versioni delle librerie di PHP...https://bugs.php.net/

Sta testando dei siti e ha bisogno che i browser supportino CSS3 e PHP, altrimenti il sito non funziona completamente.

Sta testando dei siti e ha bisogno che i browser supportino CSS3 e PHP, altrimenti il sito non funziona completamente.

In tal caso si palesa la mia ignoranza sull'argomento, pensavo che il PHP fosse roba lato server e il browser del client non avesse niente a che fare con PHP. :boh:

Riguardo al CSS3, boh...firefox chrome e opera sono multipiattaforma, non so come vengano sviluppati ma suppongo che condividano il codice sulle 3 piattaforme, sbaglio?

Davide Olianas ha detto:
In tal caso si palesa la mia ignoranza sull'argomento, pensavo che il PHP fosse roba lato server e il browser del client non avesse niente a che fare con PHP. :boh:

Infatti è così, PHP in ambito web viene usato lato server. :asd:
Può essere usato anche lato client (se non sbaglio Phoronix Test Suite lo usa). Che possa anche essere usato in un browser mi è nuova. :sisi:

- - - Updated - - -

Riguardo al CSS3, boh...firefox chrome e opera sono multipiattaforma, non so come vengano sviluppati ma suppongo che condividano il codice sulle 3 piattaforme, sbaglio?

Dove possono si. So che Firefox ad esempio per il disegno della UI usa Cairo (che serve proprio a astrarre la gestione della UI dal sistema i uso), Gstreamer per i codec (lo usa anche Opera), molti punti sono scritti in Javascript (sia per questioni di sicurezza che per astrarre).
Chrome non ne ho la più pallida idea, hanno forkato un mucchio di librerie aperte per gestire al 100% il browser.

In più in alcune parti puoi anche usare delle funzioni che calcolano in tempo reale il tipo di sistema su cui lo stai usando (anche se non sono molto belle, sono abbasanza comode comunque).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro