Test HD Tach

Pubblicità

Gianni_m83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao gente ho comprato un pc nuovo: duo core E6600 scheda madre asus P5N32 E Sli Plus, 2 HD western digital 250Gb. Vi spiego a breve il mio problema, il pc sembra funzionare perfettamente ma tende a dare problemi un pò stupiti, a volte le applicazioni sembrano non risppondere a volte sembra incantarsi come se stesse girando qualche programma in backgroun, rallentandomi tutto. Ho provato gia a formattare due volte il pc e a rinstallere tutto con i dovuti driver per ogni periferica. Ho notato che il pc in modalità stripping mi ha dato molti più problemi che modalità mirror. Mi chiedevo se i miei 2 western digital non funzionino bene, percheè il problema mi sembra un pò legato agli hd. Ho fatto un test sul rai con HD tach e mi chiedo se qualcuno mi sa spiegare meglio il grafico che compare.

E:%5CDocuments%20and%20Settings%5CWheel%5CDesktop%5CImmagine.JPG

Quando hai fatto quel test i dischi in che modalità erano?
Hai chiuso tutte i programmi/processi non indispensabili prima di iniziare il test? :boh:

ciaoo

Gli HD sono in modalità mirror, c'è scritto sull'immagine che ho messo, quando t ho fatto girare queto test avevo soltando windowx che girava con le sue normali applicazioni. Conta che ho appena rinstallato tutto

Essendo in Mirroring le prestazioni sono in linea: infatti sia i transfer rate medi (55 MB/s in lettura) che i tempi di accesso (14 ms) sono pari a quelli di un disco singolo, e ciò è normale, visto che il Mirroring non porta vantaggi per il capitolo prestazioni.

La cosa che mi "preoccupa" un po' sono i picchi negativi che ha il grafico, caratteristici di accessi al disco da parte di altri programmi oppure di malfunzionamenti.

Se ne hai la possibilità proverei a questo punto a testarli con il Western Digital - Data Lifeguard come ti ha suggerito anche nVegeth (temo dovrai togliere il Raid però) e anche per quanto riguarda le prestazioni con i dischi singoli.

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro