DOMANDA test g3258

Pubblicità
Io gioco praticamente solo a WoT, ma non voglio escludere la possibilità di giocare ad altri giochi più pesanti.

la configurazione che ho in mente è questa:

-G3258 € 63
-ASUS Z87-C €62.50
-BERLIN 630 €46
-CASE ZALMAN Z3 PLUS €35
-ANTEC H20 650 €41
-HDD SEAGATE 1 TB € 51
-R9 280 DUAL-X €180
-SSD SAN DISK ULTRA PLUS 128 GB € 55
TOTALE 500€ CIRCA

eviterei il dissi aio (liquido di scarso livello)...mancano le ram xD
se è una configurazione momentanea va bene, inoltre il tuo budget è di 500€?

Ultima modifica:
eviterei il dissi aio (liquido di scarso livello)...mancano le ram xD
se è una configurazione momentanea va bene, inoltre il tuo budget è di 500€?

si scusa...ho corretto nuovamente! :D
- ram 2 x 4 gb 1600 mhz cl9 già in mio possesso
Che dissipatore prendo? non voglio spendere troppo ma occare al massimo (fin dove arrivo con quella mb!? :grat:)
La configurazione è stabile fin quando potrò...ovviamente se esce un titolo che voglio giocare assolutamente prenderò un i5 e il gioco è fatto! non credo di dover cambiare altro se non pretendo di occarlo troppo!

Il budget è il minimo indispensabile, io gioco solo a Wot, non ho bisogno di un i5 se il 3258 mi permette di giocare altri titoli più pesanti

Quindi con il G3258 far cry 4 assetto corsa e in genere giochi pesanti, girano (in modo decente) o no?
Grazie

si scusa...ho corretto nuovamente! :D
- ram 2 x 4 gb 1600 mhz cl9 già in mio possesso
Che dissipatore prendo? non voglio spendere troppo ma occare al massimo (fin dove arrivo con quella mb!? :grat:)
La configurazione è stabile fin quando potrò...ovviamente se esce un titolo che voglio giocare assolutamente prenderò un i5 e il gioco è fatto! non credo di dover cambiare altro se non pretendo di occarlo troppo!
Quindi con il G3258 far cry 4 assetto corsa e in genere giochi pesanti, girano (in modo decente) o no?
Grazie

Fermo.
Il problema è il seguente... Un G3258 occato si comporta grossomodo come un i3
G3258+Dissipatore= costo dell'i3 praticamente
e con l'i3 non stressi nè il pentium occato nè la scheda madre

Senza contare tutti i benefici di avere 4 thread (2 core + 2 Ht)

Fermo.
Il problema è il seguente... Un G3258 occato si comporta grossomodo come un i3
G3258+Dissipatore= costo dell'i3 praticamente
e con l'i3 non stressi nè il pentium occato nè la scheda madre
interessante...a quale I3 ti riferisci in particolare? avendo trovato la Z87 a prezzo conveniente è un peccato non occare, ma se le prestazioni sono uguali,beh non ha molto senso...

no rettifico...la tua idea potrebbe essere valida ma spendendo 50€ in più andiamo già su un i5 e sono apposto per un paio d'anni, non credi?

Ultima modifica:
interessante...a quale I3 ti riferisci in particolare? avendo trovato la Z87 a prezzo conveniente è un peccato non occare, ma se le prestazioni sono uguali,beh non ha molto senso...

mi pare 4150 xD
conta che poi se fai un upgrade ad un 4670 hai già mobo da oc e dissi ;)

mi pare 4150 xD
conta che poi se fai un upgrade ad un 4670 hai già mobo da oc e dissi ;)
infatti il punto è spendere il meno possibile per l'utilizzo attuale senza precludere la possibilità di titoli più pesanti

"Che dissipatore prendo? non voglio spendere troppo ma occare al massimo (fin dove arrivo con quella mb!? :grat:)

Il budget è il minimo indispensabile, io gioco solo a Wot, non ho bisogno di un i5 se il 3258 mi permette di giocare altri titoli più pesanti

Grazie" che ne pensi?

infatti il punto è spendere il meno possibile per l'utilizzo attuale senza precludere la possibilità di titoli più pesanti

"Che dissipatore prendo? non voglio spendere troppo ma occare al massimo (fin dove arrivo con quella mb!? :grat:)

Grazie" che ne pensi?

girano ma non i modo decente, in modo appena sufficiente xD

per sufficiente quanti fps intendi? parli per esperienza? comunque è già un sollievo! :party:
Penso sui 40 su titoli pesanti, su wot o warthunder che ti consiglio se la viaggia bene, ma per giocare seriamente serve un i5...io ti consiglio di investire in un ottimo dissi ad aria e prendere un case bello spazioso r200 per esempio, così quando passerai ad un i5 da oc, se ci passerai sarai a posto, cmq la z87 è vecchia, c'è il rischio che nn supporte hasswell reflash, quindi se riesci a trovare qualche z97...se hai già un fisso vedi se puoi recuperare qualcosa all'inizio e magari aspetta a prendere l'ssd e investi i soldi per una base più solida

Penso sui 40 su titoli pesanti, su wot o warthunder che ti consiglio se la viaggia bene, ma per giocare seriamente serve un i5...io ti consiglio di investire in un ottimo dissi ad aria e prendere un case bello spazioso r200 per esempio, così quando passerai ad un i5 da oc, se ci passerai sarai a posto, cmq la z87 è vecchia, c'è il rischio che nn supporte hasswell reflash, quindi se riesci a trovare qualche z97...se hai già un fisso vedi se puoi recuperare qualcosa all'inizio e magari aspetta a prendere l'ssd e investi i soldi per una base più solida

mi vanno strabene 40 fps nell'eventualità..
si hai perfettamente ragione ma a 62,50€ è regalata questa z87...e io non posso/voglio spendere soldi che non sfruterò,poi asus è molto attiva in fatto di driver e aggiornamenti e ho letto che ci sono già sul sito.

Mi consigli un dissipatore buono ma economico? lo store è qmaxtech
Grazie

mi vanno strabene 40 fps nell'eventualità..
si hai perfettamente ragione ma a 62,50€ è regalata questa z87...e io non posso/voglio spendere soldi che non sfruterò,poi asus è molto attiva in fatto di driver e aggiornamenti e ho letto che ci sono già sul sito.

Mi consigli un dissipatore buono ma economico? lo store è qmaxtech
Grazie

Ma la mobo costa 70,91 xD

con 14€ in più c'è la Gigabyte GA-Z97P-D3 xD

quanto vuoi spendere per il dissi ?

Ultima modifica:
Ma la mobo costa 70,91 xD

con 14€ in più c'è la Gigabyte GA-Z97P-D3 xD

quanto vuoi spendere per il dissi ?

Asus Mod 1150 Z87-C C2 (ATX) Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica
62.50 su amazon con spedizione gratis ;)
su un altro sito sta addirittura a 55 ma non ha senso pagare un'altra spedizione

per il dissi...voglio spendere lo stretto necessario per occare in sicurezza (con questa mb fino a dove posso arrivare?)
quindi gli store sono qmaxtech o amazon ma solo spedizione gratis, non ha senso pagarne un'altra

Ultima modifica:
Asus Mod 1150 Z87-C C2 (ATX) Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica
62.50 su amazon con spedizione gratis ;)
su un altro sito sta addirittura a 55 ma non ha senso pagare un'altra spedizione

per il dissi...voglio spendere lo stretto necessario per occare in sicurezza (con questa mb fino a dove posso arrivare?)
quindi gli store sono qmaxtech o amazon ma solo spedizione gratis, non ha senso pagarne un'altra

non credo a molto 4 ghz abbondanti, io ho questo risultato l'ho ottenuto con una mobo un po' più bella :(
quella asus ha 4 fasi d'alimentazione, scarsine secondo me, quella che ho usato io ne ha 6...

non credo a molto 4 ghz abbondanti, io ho questo risultato l'ho ottenuto con una mobo un po' più bella :(
quella asus ha 4 fasi d'alimentazione, scarsine secondo me, quella che ho usato io ne ha 6...

beh io spero almeno nei 4.2 come promette la intel con mb 4 fasi.
quindi che dissipatore prendo? magari uno che oltre ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo non sia troppo rumoroso.
Grazie

beh io spero almeno nei 4.2 come promette la intel con mb 4 fasi.
quindi che dissipatore prendo? magari uno che oltre ad avere un ottimo rapporto qualità prezzo non sia troppo rumoroso.
Grazie

A 4.2 non hai sicuramente i risultati che ho io a 4.8 starai più basso, spero sopra i 30, cmq saresti cpu limited con la 280 secondo me, quindi inutile e spreco di soldi...cmq chiedinella sezione apposita, ma credo che un thermaltake macho vada bene xD
a questo punto ti converrebbe risparmiare, chiedi nella sezione schede video che scheda è meglio prendere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro