DOMANDA test g3258

Pubblicità

mao1992

Utente Èlite
Reazioni
140
Punteggio
111
Come faccio a sapere e/o stabilire qualche scheda video soffre di sollo di bottiglia con questo processore ?
Ora l'ho spinto a 4,6 e lo uso in abbinato ad una gtx 560...e lo sto provando con la mia r9 290 xD
Sto facendo i test sui 2 giochi al quale gioc di più: WarThunder e Assetto Corsa.

Prova con la configurazione 560 gtx:
Assetto Corsa, Monza: Tel Esterna 31/42 fps, Tel Interna 21/31 fps
WT: 41-55/121-128 (terra-terra-->6000m)
(Ora 2:43)

Pronva con configurazione r9 290:
Assetto Corsa, Monza: Tel Esterna 98-125, Tel Interna 91-105
WarThunder: 85-144/131-148
(Ora 3:33)

Provando in egual impostazioni grafiche ho provato i giochi con il mio 4670k a 4,5:
Assetto Corsa, Monza: Tel Interna(min fps)-Esterna(max fps) 145/179
(Ora 4:13)

Ultima modifica:
per vedere se la scheda video ti fa da collo di bottiglia al processore devi vedere la % di utilizzo di essa

esempio lanci il gioco vedi il processore al 60% di utilizzo e la scheda al 100% vuol dire che la scheda video ti sta limitando

per vedere se la scheda video ti fa da collo di bottiglia al processore devi vedere la % di utilizzo di essa

esempio lanci il gioco vedi il processore al 60% di utilizzo e la scheda al 100% vuol dire che la scheda video ti sta limitando

Forse hai fatto confusione,è il contrario.Se giocando la cpu è al massimo e la gpu no siamo in bottleneck no?

Ultima modifica:
come faccio a controllarli tutti e due ? nel senso, se esco dal gioco spesso con alt+esc non ho un risultato affidabile x(

è sufficiente un programmino chiamato Gpu-Z.
Lo avvii prima di giocare, lasciandolo aperto in background.
Non appena chiudi il gioco vai nella tab "Sensors" e dai un'occhiata alla voce Gpu Load
esempio:
gpuz.gif

Nel momento in cui andrai a guardare questo programma, per ovvie ragioni ti indicherà 0-1%, però guardando la casella col grafichetto in rosso potrai vedere il carico precedente. Se vedi casella perlopiù piena vuol dire che la gpu lavorava a pieno regime

Se invece noti una situazione come quella in questa immagine, ovvero che il Load non raggiunge il massimo, allora c'è un po' di bottleneck cpu

è sufficiente un programmino chiamato Gpu-Z.
Lo avvii prima di giocare, lasciandolo aperto in background.
Non appena chiudi il gioco vai nella tab "Sensors" e dai un'occhiata alla voce Gpu Load
esempio:
gpuz.gif

Nel momento in cui andrai a guardare questo programma, per ovvie ragioni ti indicherà 0-1%, però guardando la casella col grafichetto in rosso potrai vedere il carico precedente. Se vedi casella perlopiù piena vuol dire che la gpu lavorava a pieno regime

Se invece noti una situazione come quella in questa immagine, ovvero che il Load non raggiunge il massimo, allora c'è un po' di bottleneck cpu

Ok xD

@mao1992
vorrei assembllare un pc con il 3258 ma me l'hanno sconsigliato perchè con giochi che sfruttano il multithrading si incontrano dei limiti, poichè la cpu fa da collo di bottiglia, e addirittura dicono che farcry4 non riesce nemmeno ad avviarlo! confermi?
Di contro vedo varie comparazioni su youtube anche con fc4 e sembra funzionare bene anche con fps discreto!
Sono confuso...help me!

@mao1992
vorrei assembllare un pc con il 3258 ma me l'hanno sconsigliato perchè con giochi che sfruttano il multithrading si incontrano dei limiti, poichè la cpu fa da collo di bottiglia, e addirittura dicono che farcry4 non riesce nemmeno ad avviarlo! confermi?
Di contro vedo varie comparazioni su youtube anche con fc4 e sembra funzionare bene anche con fps discreto!
Sono confuso...help me!

se non si proprio con budget tirato ti consiglio di prendere altro, magari concedendoti tempo per mettere da parte 10€ in più e prendere un i5 :) cmq sia non si comporta malissimo, ma sappi che nn ha prestazioni eccelse, io sono con un i5 e una r9 290 e non farei un pc del genere se non è temporaneo ! tutto a medi l'i5 fa il doppio degli fps e ad ultra il g3258 scende solo i 30 fps...se vuoi puoi mandarmi un messaggio privato con il tuo budget e cerchiamo di far una figurazione che ti convinca :)

@mao1992
Sono confuso...help me!

Inizialmente far cry 4 non funzionava con processori dual core. Nemmeno dragon age inquisition
Successivamente se non ricordo male è uscita una patch apposita

dipende dal budget che hai a disposizione, l'unico motivo per cui vedo plausibile l'acquisto di un g3258 è usarlo come cpu provvisoria in previsione di un imminente acquisto di un i5/i7

se non si proprio con budget tirato ti consiglio di prendere altro, magari concedendoti tempo per mettere da parte 10€ in più e prendere un i5 :) cmq sia non si comporta malissimo, ma sappi che nn ha prestazioni eccelse, io sono con un i5 e una r9 290 e non farei un pc del genere se non è temporaneo ! tutto a medi l'i5 fa il doppio degli fps e ad ultra il g3258 scende solo i 30 fps...se vuoi puoi mandarmi un messaggio privato con il tuo budget e cerchiamo di far una figurazione che ti convinca :)

Inizialmente far cry 4 non funzionava con processori dual core. Nemmeno dragon age inquisition
Successivamente se non ricordo male è uscita una patch apposita

dipende dal budget che hai a disposizione, l'unico motivo per cui vedo plausibile l'acquisto di un g3258 è usarlo come cpu provvisoria in previsione di un imminente acquisto di un i5/i7

Io gioco praticamente solo a WoT, ma non voglio escludere la possibilità di giocare ad altri giochi più pesanti.

la configurazione che ho in mente è questa:

-G3258 € 63
-ASUS Z87-C €62.50
-BERLIN 630 €46
-CASE ZALMAN Z3 PLUS €35
-ANTEC H20 650 €41
-HDD SEAGATE 1 TB € 51
-R9 280 DUAL-X €180
-SSD SAN DISK ULTRA PLUS 128 GB € 55
-RAM 2 X 4 GB kingstone hyper fury 1600 mhz cl 9 già in mio possesso
TOTALE 500€ CIRCA

Ultima modifica: