Test e overclock athlon ii x4 620 parte 2°

Pubblicità

shaunwhite

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
51
Ciao ragazzi, sono tornato. Allora ho fatto un pò di test ed esperimenti con il mio athlon II x4 620 e devo dire che sono molto contento del comportamento di questo procio, devo ancora provare a fare qualche test con qualche gioco, ma a questo provvederò a breve.
Ho portato il mio procio rispettivamente alle frequenze di 2.8 Ghz prima e di 3.0 Ghz adesso, qui sotto vi riassumo punteggi e temperature di alcuni test che ho effettuato:

CPU 2.6 Ghz e HD4770 base - 11900 punti con il 3Dmark06 e temp di 34° con 10 cicli di IBT

CPU 2.6 Ghz e HD4770 overcloccata a 830 Mhz la GPU e 850 Mhz le memorie - 12200 punti con il 3Dmark06 e temp di 34° con 10 cicli di IBT

CPU 2.8 Ghz e HD4770 overcloccata a 830 Mhz la GPU e 850 Mhz le memorie - 12728 punti con il 3Dmark06 e temp di 36°-37° con 10 cicli di IBT

CPU 3.0 Ghz e HD4770 overcloccata a 830 Mhz la GPU e 850 Mhz le memorie - 13122 punti con il 3Dmark06 e temp di 38°-39° con 10 cicli di IBT

Il sistema è risultato stabile in tutte le prove, la temperatura in IDLE si aggira attorno ai 20°-22°, come dissipatore ho mantato il cooler master hyper 212 plus e la ventola varia il numero dei giri da 500 in idle a 1100 in full. Rimane cmq molto silenziosa, non si avverte nemmeno l'aumento di rotazione della ventola.:ok::ok::ok:

Ciao Kekko, si devo dire che sono molto contento dei risultati ottenuti. Questa è la mia prima esperienza di overclock ma mi sono divertito. Penso di lasciare la CPU alla frequenza di 3.0 Ghz, non voglio metterla troppo sotto sforzo. Anche le ram erano a 1333 Mhz, overclokkando la cpu la frequenza si è portatata sui 1550 Mhz e direi di lasciarle così anche se avrei la possibiltà di alzare il moltiplicatore di un livello e così portarle a 1800 Mhz, ma ho paura di danneggiarle visto che sono native a 1333.

Ciao Kekko, si devo dire che sono molto contento dei risultati ottenuti. Questa è la mia prima esperienza di overclock ma mi sono divertito. Penso di lasciare la CPU alla frequenza di 3.0 Ghz, non voglio metterla troppo sotto sforzo. Anche le ram erano a 1333 Mhz, overclokkando la cpu la frequenza si è portatata sui 1550 Mhz e direi di lasciarle così anche se avrei la possibiltà di alzare il moltiplicatore di un livello e così portarle a 1800 Mhz, ma ho paura di danneggiarle visto che sono native a 1333.
se aumenti di moltiplicatore la ram non sale :sisi:

Intendi il moltiplicatore della CPU? Per occare la CPU ho agito sulla frequenza dell'FSB.

Il molti della tua cpu non è sbloccato,per forza per occare devi agire sull'fsb . Abbassa di uno step il molti delle ram,ed aumenta ancora l'fsb! Con la tua cpu con V-Core 1,4 puoi salire fino a 3400 mhz sicuri,senza toccare nulla!Cmq , io presumo che sia così : il tuo procio a default dati i 200mhz di fsb dovrebbe avere il molti bloccato a 13X dando la velocità di 2600 mhz , e il molti delle ram a 6.66 . Quindi per ottenere una velocità di 1550 hai un fsb di circa 232 . I 1800 non te li prendono, quindi fai qualche test giocando sulla frequenza delle ram tenendole in specifica e sali col procio! le ram da 1333 a 1500 non ti cambiano quasi nulla , ma il procio da 3000 a 3400 lo senti!Sopratutto se pensi che sei partito da una velocità di 2600 mhz!

Il molti della tua cpu non è sbloccato,per forza per occare devi agire sull'fsb . Abbassa di uno step il molti delle ram,ed aumenta ancora l'fsb! Con la tua cpu con V-Core 1,4 puoi salire fino a 3400 mhz sicuri,senza toccare nulla!Cmq , io presumo che sia così : il tuo procio a default dati i 200mhz di fsb dovrebbe avere il molti bloccato a 13X dando la velocità di 2600 mhz , e il molti delle ram a 6.66 . Quindi per ottenere una velocità di 1550 hai un fsb di circa 232 . I 1800 non te li prendono, quindi fai qualche test giocando sulla frequenza delle ram tenendole in specifica e sali col procio! le ram da 1333 a 1500 non ti cambiano quasi nulla , ma il procio da 3000 a 3400 lo senti!Sopratutto se pensi che sei partito da una velocità di 2600 mhz!

Si ma infatti lo sapevo che il molti della mia CPU è bloccato, solo che non capivo l'ultimo mess di kekko. E' proprio come dici tu daffy, ho alzato l'FSB a 231 per ottenere una frequenza di 3003 Mhz, però non vorrei spingermi troppo con l'overclock, non vorrrei danneggiare la CPU anche perchè non ho intenzione di cambiarla a breve, prima devo finire di sitemare il computer con un'alimentatore migliore tipo un corsair modulare e il comparto hard disk visto che ho ancora un seagate da 200 GB vecchio di 5 anni. Secondo te potrebbe valerne la pena spingere ancora sull'overclock?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro