Test dissipatori senza boot

Pubblicità

giorgiomanieri

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
42
Salve a tutti, come posso testare due dissipatori senza avviare il pc normalmente?
Vorrei giusto alimentarli dall'alimentatore o dalla mobo senza montarli sulla CPU. E' possibile?

Dalla PSU come li alimenti ? Servono gli header della mobo per alimentare le fan. Collegando la mobo senza installare la CPU, le fan dovrebbero girare comunque.
Non installare la CPU senza un dissipatore sopra ! Anche solo il BIOS potrebbe mandarla a temperature altissime (nel BIOS i meccanismi di idle non sono attivi).

Dalla PSU come li alimenti ? Servono gli header della mobo per alimentare le fan. Collegando la mobo senza installare la CPU, le fan dovrebbero girare comunque.
Non installare la CPU senza un dissipatore sopra ! Anche solo il BIOS potrebbe mandarla a temperature altissime (nel BIOS i meccanismi di idle non sono attivi).
Ok, quindi rimuovo la cpu prima. Ma le ventole a quanto girano senza cpu?

Ok, quindi rimuovo la cpu prima. Ma le ventole a quanto girano senza cpu?
Sinceramente non l’ho mai provato, quindi non so se mantengono il profilo descritto nel BIOS (che è dipendente dalla temperatura CPU) oppure vengono sparate proprio al 100% (come temo).

Pubblicità
Pubblicità