Test controllo operazione matematica

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
..chiaro che la matematica non è un opinione....ma nel mio caso, per esempio, mi è capitato di modificare una cella.....poi per altro motivo ho sospeso il lavoro e l'ho ripreso dopo giorni.....scordandomi di aggiornare quella cella modificata...risultato? che ...in tutte le celle c'era la funzione 100/1,20(numeri a caso) e solo in quella cella invece per un mero errore mi sono ritrovato con 100*1,20.....e per trovare l'errore mi son dovuto rivedere tutte le celle.....cosa voglio dire?.....che se avessi avuto un app test a video impostata a 100/1,20...tempestivamente avrebbe riscontrato l'errore in quella cella(100*1,20)...forse è fantascienza ma una simile app non ci sarà....sono io che chiedo molto all'informatica. Comunque sia ho trovato, come dicevo prima, una parziale soluzione, ossia ...Finestra controllo celle.....sembra che dia una mano.....
Io penso che il foglio non sia stato fatto bene, una formula va impostata per tutte le celle e non c'è bisogno di inserirla a mano.
Non mi è chiaro come sia stato fatto e comunque un software che controlla potrebbe funzionare con quello che vede ma se la formula è nelle celle come farebbe a controllare?
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

paperoful

Utente Attivo
401
75
OS
Windows 10
Baldo ha centrato il punto ed evidenziato una possibile soluzione:
Excel segnala le formule che differiscono da quelle nella stessa area con un triangolino che facilita l'individuazione e se cliccato ne chiarisce la ragione.
1665133570000.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!