Test cavo di rete

wappazzo

Utente Attivo
188
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
Salve a tutti ho acquistato su Amazon un tester per testare i cavi di rete.
Devo passare un cavo a casa mia da un piano all'altro e non ho messo i plug, volendolo testare come faccio a controllare che funzioni tramite tester? Dovrei vedere in contemporanea che le luci si accendano in contemporanea ma le due estremità sono in due piani diversi!

N. B.
Sul tester l'icona G che vuol dire?

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Salve a tutti ho acquistato su Amazon un tester per testare i cavi di rete.
Devo passare un cavo a casa mia da un piano all'altro e non ho messo i plug, volendolo testare come faccio a controllare che funzioni tramite tester? Dovrei vedere in contemporanea che le luci si accendano in contemporanea ma le due estremità sono in due piani diversi!

N. B.
Sul tester l'icona G che vuol dire?

Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Con un'altra persona, una su un piano una sull'altro e due cellulari risolvi il problema :asd:
Non sappiamo che tester hai comprato (metti il link) e vedremo cosa sia questa "G"
 

wappazzo

Utente Attivo
188
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
TESTER DI RETE CAVO LAN ETHERNET... https://www.amazon.it/dp/B00JODLXEQ/?tag=tomsforum-21

Per funzionare perfettamente i numeri devono andare insieme su tutte e due i dispositivi?
Con l'accensione ci sono due scatti, uno va veloce e l'altro più lento.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Metti i plug, attacchi e accendi quello più grande (che ha le batterie) a un capo, attacchi l'altro all'altro capo e le luci devono accendersi in sequenza da 1 a 8
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
La G sta per Ground e serve per testare lo schermo metallico nei cavi shielded. Quindi nei cavi normali solo 8 led devono accendersi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

wappazzo

Utente Attivo
188
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
Metti i plug, attacchi e accendi quello più grande (che ha le batterie) a un capo, attacchi l'altro all'altro capo e le luci devono accendersi in sequenza da 1 a 8
Il problema è che il cavo l'ho passato senza mettere i plug e adesso le due estremità si trovano su due piani diversi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il problema è che il cavo l'ho passato senza mettere i plug e adesso le due estremità si trovano su due piani diversi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Non capisco cosa c'entra... Quel tester si divide in due facendo lo slide laterale dell'unità remote e quella principale che contiene la batteria. La remote la piazzi al piano superiore collegata al connettore maschio RJ45 del cavo e la master la tieni giù collegata all'altro plug RJ45 terminale e vedi se il cavo è crimpato bene dall'accensione dei led. Se poi non hai collegato ancora i connettori RJ45 allora non vedo cosa ci sia da verificare...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Non capisco il problema metti i plug e usi il testacavi. Se le spie su accendono tutte in sequenza, cavo e plug sono ok
 

wappazzo

Utente Attivo
188
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
Non capisco cosa c'entra... Quel tester si divide in due facendo lo slide laterale dell'unità remote e quella principale che contiene la batteria. La remote la piazzi al piano superiore collegata al connettore maschio RJ45 del cavo e la master la tieni giù collegata all'altro plug RJ45 terminale e vedi se il cavo è crimpato bene dall'accensione dei led. Se poi non hai collegato ancora i connettori RJ45 allora non vedo cosa ci sia da verificare...
Scusami avevo capito che le luci su entrambi i dispositivi dovevano accendersi all'unisono. Cioè 1 con 1 ecc

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Scusami avevo capito che le luci su entrambi i dispositivi dovevano accendersi all'unisono. Cioè 1 con 1 ecc

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Vai tranquillo, te attacchi il master (quello più grosso, con le pile) a una estremità e lo accendi, poi all'altra estremità attacchi il client (quello piccolino) e vedrai le spie iniziare a accendersi in sequenza su quello piccolino, non c'è bisogno di verificare in contemporanea su entrambi i capi del cavo. Se sul client si accendono le spie in sequenza sei a posto
 
  • Mi piace
Reazioni: wappazzo

wappazzo

Utente Attivo
188
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
Vai tranquillo, te attacchi il master (quello più grosso, con le pile) a una estremità e lo accendi, poi all'altra estremità attacchi il client (quello piccolino) e vedrai le spie iniziare a accendersi in sequenza su quello piccolino, non c'è bisogno di verificare in contemporanea su entrambi i capi del cavo. Se sul client si accendono le spie in sequenza sei a posto
Io questo volevo capire. Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Scusami avevo capito che le luci su entrambi i dispositivi dovevano accendersi all'unisono. Cioè 1 con 1 ecc

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ah quindi credevi di doverli vedere entrambi nello stesso momento. Ma questo si può fare solo se la crimpatura la fai prima di stendere il cavo. Certamente non dopo che il cavo è steso magari tra palazzi diversi come accade nelle reti aziendali. Sarebbe un pò scomodo:asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: wappazzo

wappazzo

Utente Attivo
188
5
CPU
Intel core i5
Scheda Madre
DELL
HDD
Ssd Kingston
RAM
16 giga ddr3
GPU
ati
Case
DELL
Ah quindi credevi di doverli vedere entrambi nello stesso momento. Ma questo si può fare solo se la crimpatura la fai prima di stendere il cavo. Certamente non dopo che il cavo è steso magari tra palazzi diversi come accade nelle reti aziendali. Sarebbe un pò scomodo:asd:
Appunto

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili