Test 970 usata

Giol

Utente Attivo
185
16
Ciao a tutti, ho da poco comprato una 970 reference usata, ho fatto un test con unengine valley con risoluzione 1360 x 768, sono in attesa di cambiare schermo, tutto ultra e AAx8 i risultati non mi sembrano bruttissimi, disattivando gli AA salgono ancora di un po', il problema arriva ora, gioco a Guild wars, in game a seconda delle aree vado da un max di 60 fps a min di 10 fps, mi sembra un pò poco per questa scheda video no? Come processore ho un 4690K.

Grazie ciao :)
 

Giol

Utente Attivo
185
16
Come sono le temperature?Comunque sarebbe da riprovare con il nuovo monitor, l'hd ready è davvero troppo piccola come risoluzione.

Ciao a fine bench erano stabili a 72 gradi, però non so quando prenderò il nuovo monitor, con questi dati non riusciresti a darmi una risposta? In ogni caso mi sembra strano comunqu, dato che la risoluzione è la stessa, che su GW gli fps scendano così tanto no?
Grazie ciao
 

Il nabbo di turno

Utente Èlite
13,712
3,587
Ciao a fine bench erano stabili a 72 gradi, però non so quando prenderò il nuovo monitor, con questi dati non riusciresti a darmi una risposta? In ogni caso mi sembra strano comunqu, dato che la risoluzione è la stessa, che su GW gli fps scendano così tanto no?
Grazie ciao

Prova a tirare un po' su la cpu, la risoluzione è davvero bassa per quella scheda...
 

LucaB87

Utente Attivo
178
29
Ciao, volevo solo avvisarti che Guild Wars non è propriamente un gioco su cui valutare la propria scheda grafica in quanto, specialmente nell'ultimo mese, i server sono molto "ballerini" e si lagga parecchio (io passo da 123 a 7 fps nel giro di qualche millesimo in alcune zone temporaneamente).
Detto questo.. non so se proprio per colpa della risoluzione bassa quelle temperature siano un pò altine (è possibile?!).
Per quanto riguarda il cambio monitor beh.. la 970 da il meglio di sè in full-hd, ma in 2K 1440p non è niente male (si parla sempre di giocare a GW, su giochi decisamente più pesanti fa una faticaccia abnorme)..
Quindi si, consiglio vivamente un monitor fullHD.
Ciauuu
 

Giol

Utente Attivo
185
16
Ciao, volevo solo avvisarti che Guild Wars non è propriamente un gioco su cui valutare la propria scheda grafica in quanto, specialmente nell'ultimo mese, i server sono molto "ballerini" e si lagga parecchio (io passo da 123 a 7 fps nel giro di qualche millesimo in alcune zone temporaneamente).
Detto questo.. non so se proprio per colpa della risoluzione bassa quelle temperature siano un pò altine (è possibile?!).
Per quanto riguarda il cambio monitor beh.. la 970 da il meglio di sè in full-hd, ma in 2K 1440p non è niente male (si parla sempre di giocare a GW, su giochi decisamente più pesanti fa una faticaccia abnorme)..
Quindi si, consiglio vivamente un monitor fullHD.
Ciauuu

Ciao Grazie della risposta, sta mattina ho fatto un test con il monitor di mio padre che non è full hd ma è piu alto di risoluzione, è 1600 x 1050, i risultati del bench sono stati un pò peggiori con L'AA attivato mi sembra 120 max 26 min e adirittura migliori con l' AA disattivato rispetto al test con AA disattivato in Hd ready. Le temperature sono costanti sia con uno schermo che l'altro a 72 gradi, magari provo a dargli una soffiata alla scheda e ad allontanare un pò il pc dal muro dato che soffia l'aria calda da dietro magari può servire :).
Invece se valutassi uno sli di 970, magari quando usciranno le pascal in modo da trovare una 970 a prezzi inferiori può valere la pena andare sul QHD?

Grazie ciao :)
 

LucaB87

Utente Attivo
178
29
Ciao Grazie della risposta, sta mattina ho fatto un test con il monitor di mio padre che non è full hd ma è piu alto di risoluzione, è 1600 x 1050, i risultati del bench sono stati un pò peggiori con L'AA attivato mi sembra 120 max 26 min e adirittura migliori con l' AA disattivato rispetto al test con AA disattivato in Hd ready. Le temperature sono costanti sia con uno schermo che l'altro a 72 gradi, magari provo a dargli una soffiata alla scheda e ad allontanare un pò il pc dal muro dato che soffia l'aria calda da dietro magari può servire :).
Invece se valutassi uno sli di 970, magari quando usciranno le pascal in modo da trovare una 970 a prezzi inferiori può valere la pena andare sul QHD?

Grazie ciao :)
Scusa.. ho notato ora che la tua 970 è una reference e che quindi non eccelle in dissipazione come le after market, quindi le tue temperature potrebbero essere più che normali (attendiamo conferma comunque).
Per quanto riguarda lo SLI io mi sento di sconsigliartelo adesso in quanto appunto, a mesi usciranno le nuove vga sia lato NVidia sia lato AMD e sembra che con i soldi che investiresti ora per un'altra 970 potrai comprarti ad esempio una ipotetica GTX xx70 che, a quanto si dice, andrá almeno quanto una 980ti (ti invito a seguire la discussione "aspettando Pascal").. e poi le solite cose sullo SLI: aumenti di temperature.. chissá se l'alimentatore regge la seconda vga.. quali giochi hanno supporto per lo SLI ecc ecc..
Io un consiglio personale posso dartelo se vuoi: prossima spesa monitor, o un full-hd ad alto refresh (esempio:144Hz tipo l'Asus pg248qe) oppure un 1440p 60Hz (azzardando 120-144Hz).
Cambiato il monitor ti godi la tua 970 fino a quando non avrai altri soldi da parte, nel frattempo usciranno le vga nuove e valuterai cosa sará meglio fare.
Il monitor in qualunque caso mi sembra di capire che lo cambi, e chi compra ora monitor nuovi di solito si orienta sul 2 e 4K (ma il 4K secondo me è ancora prematuro).
 

Giol

Utente Attivo
185
16
Si infatti anche io non sono troppo convinto dello sli, seguo già la discussione aspettando pascal, infatti qualcuno consigliava se proprio non si poteva aspettare di prendere una scheda da 50€, ma dato che non si sa bene quando usciranno le pascal ho trovato questa 970 usata a buon prezzo, sperando quando usciranno le pascal di rivenderla anche a 50€ in meno.
Quindi credo che mi orienterò su un qhd in attesa di pascal e magari giocherò con i dettagli un pò piu bassi :)
Ho fatto comunque una prova, ho fatto girare assassin's creed unity sul monitor di mio papa che come densità di pixel si avvicina più del mio sicuramente a un FHD con tutto a ultra e mi sembra giri bene, non sò dove si possano leggere gli fps in quel gioco ma è abbastanza fluido, mentre ho provato a far girare dinuvo GW, dato che l'ho reinstallato perchè avevo usato sweet fx per migliorare le texture ma nulla anche così nella zona pvp sto sui 15-20 fps, dove non ci sono pg da 40 a 60...
p.s. come monitor QHD per giocare possono andare bene questi?

Dell 210-AEOM P2416D o acer G277HUSMIDP, perchè non me la sento di spendere 700€ per un monitor :O

Grazie ciao :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili