[Test] 3D mark 2005

Pubblicità
danysm73 ha detto:
si ma da bios al max arriva a 3,2 volt :(
ma che dici Dany :shock: la dfi arriva a 4v sulle ram!!! devi spostare il jumper in alto a destra della scheda, non dirmi che non lo sapevi :lol:

danysm73 ha detto:
beh su amd dovresti sapere meglio di me che sono meglio i timings bassi, soltanto che mi servirebbe il ddr booster per mandarle a 3,5 volt e farle salire a 260-270 mhz con 2-2-2-5 e salire anche di mhz per la cpu, se metto la cpu alla tua frequenza faccio 2000 punti in meno minimo ;) ..... poi basta che alzi la tua cpu lasciando invariata la vga e vedi quanto fai di piu ;)

Credo di non essermi spiegato. Ci riprovo. :p

Dunque, le tue reggono 230Mhz a cas 2 ecc.. Se porti il cas e compagnia bella a 2,5 o 3 ecc.. potrai incrementare le frequanze raggiungibili (entro certi limiti dettati da una moltitudine di fattori), cosi' che, potresti lavorare con la CPU meno demoltiplicata e favoriresti un flusso assai maggiore per la stessa.

La maggior frequenza, in una moltitudine di casi, porta vantaggi rispetto ad una minor frequanza con latenze bassissime. Questa cosa non e' una regola, dipende dalla CPU, dal Chipset e dalla solita moltitudine di fattori.
Le Ram che montavo io, a 400 (200*2), arrivavano fino a cas 1,5, ma rendeono molto meno che a 600 cas2,5 (anche il controller interno della CPU ha un limite, piu' lo si avvicina, meno si notano i vantaggi).

Ora tu otteni 3220 moltiplicando 3220 x14, io proverei, se le ram mi assistessero, un bel 3380 con 260*13 con timing un po' allentati per le RAM.
Che memorie sono, che non ricordo se me lo hai detto??

Se lo fai, occhio al moltiplicatore dell'HT.

P.S. La maggior parte del tempo, quando mi dedico all'OC, la passo proprio fare questi test, proprio per giungere all'ottimizzazione perfetta del sistema. Il miglior equilibrio tra moltiplicatori e frequanze raggiungibili.

gia fatto ma cambia solo l'alimentazione, da 3,2v passa sul canale da 5v , tu dici quelli neri come quelli in mezzo i due slot delle vga no?

Ludus ha detto:
ma che dici Dany :shock: la dfi arriva a 4v sulle ram!!! devi spostare il jumper in alto a destra della scheda, non dirmi che non lo sapevi :lol:

Sai come le cuoce ben benino. :D

danysm73 ha detto:
gia fatto ma cambia solo l'alimentazione, da 3,2v a 5v , tu dici quelli neri come quelli in mezzo i due slot delle vga no?

Sta in alto a destra.

Ultima modifica da un moderatore:
danysm73 ha detto:
si lo so qual'è ma non cambia i volt alle ram, cambia il canale di alimentazione dall alimentatore
mettilo e vedrai che nel bios si sblocca la possibilità di salire fino a 4v ;)

altrimenti come fanno tutti quelli (compreso me) che hanno sparato le bh5 a 4v :asd:

scusate ho detto na cazz.......... :asd: ho capito qual'è,forse non lo fa col bios 623-3 ho provato adesso a spostarlo am non cambia da bios max 3,2 volt, forse dovrei mettere quello ber i bh-5?

a 4v Mad ;)

sisi adesso tutto ok :D grazie, non funzionava perche avevo il cpu vid control su auto :asd: adesso sono a 250 mhz 3,5v a 2-2-2-5 :D x 13 di piu il phase non regge è troppo piccolo

Ma dimmi tu, se devo comprarmi una X1900 solo per togliervi 'sti punteggi!! :D :lol:

Complimenti, bel risultato!! Sei ad H2O o ad aria?? Come mai la CPU solo a 3,4??

Ho visto ora il voltaggio.. a me mica li regge 3,4 a 1,38!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro