[Test] 3D mark 2005

Pubblicità
Kamicia ha detto:
e secondo te ora ce la faccio a rifare un punteggio simile??? vabbè ci provo... cmq non ho overvoltato... la video è sapphire, la mobo asus, e cmq in firma c'è tutto marca sk video a parte

edito xkè ci sono riuscito di nuovo, alzandomi ulteriormente di punteggio... allora ke ne dite??? merito il primo posto delle ati in classifica??? :toccato:

7363 punti... ke ne dite, valgo qualcosa???

(non mi rispondete: "non lo sappiamo se vali qualcosa, xò sei dei nostri")

http://img67.imageshack.us/my.php?image=recordforum73633dmark052pc.jpg

perchè qualcuno ha detto che non vali niente, anzi io mi ero già complimentato per il punteggio che hai ottenuto in precendenza. Ma è raffreddata al liquido?

no dissi originale... ma nei test sono arrivato intorno ai 68° col dissi al 100%

edito per precisare ke il dissi effettivamente è originale, ma c'è la artic silver al posto del pad termico in bundle con la skeda, ke mi ha fatto scendere le temperature di un 7-8° di media

Ultima modifica:
Kamicia ha detto:
non diciamo cose insensate x favore... la serie x1x00 dell'ati ha il pixel shader e vertex shader 3 come le nvidia, quindi stavolta i test si faranno in pari qualità, non come fin'ora, ke l'ati lavorava a 24bit e l'nvidia a 32 e x fare risultati decenti doveva andare a 16 bit (prima dell'avvento della 7800)

e poi anke lo shader... il 3.0 avvantaggiava l'nvidia in alcuni test o parte di essi mentre il 2.0b avvantaggiava l'ati

ora finalmente saranno pari in qualità e i risultati saranno del tutto attendibili... ho visto il 3dmark06 e sinceramente non ho visto nessun test ke era esclusivo dell'nvidia... l'unica cosa è ke io con la mia ati non posso farlo, ma se avessi una serie 1000 potrei...

Scusami se mi permetto, ma io non dico cose inesatte, né ho mai parlato di SM3.0. Prima di criticarmi, magari la prossima volta chiedimi una spiegazione.
Il test Shader Particles, puo' girare solo su HW nVidia, in grado di utilizzare la funzione Vertex Texture Fetch, che ATI non possiede.
Fortunatamente la questione non influezera' il punteggio, ma sicuramente non la mette in luce. :)

Ultima modifica da un moderatore:
madrat io ho solamente detto ke per quanto riguarda il punteggio finale sia ati ke nvidia viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda...

tu avevi detto una cosa inesatta, e cioè ke nvidia avrebbe surclassato ati in quanto alcuni test potevano essere eseguiti solo da nvidia, ma non influenzando il punteggio non vedo come possa surclassarla

è un po' come se io ti dicessi di fare con una nvidia il test hdr con antialiasing a 4x...

vinco io con una x1300 scommetti?

Kamicia ha detto:
madrat io ho solamente detto ke per quanto riguarda il punteggio finale sia ati ke nvidia viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda...

tu avevi detto una cosa inesatta, e cioè ke nvidia avrebbe surclassato ati in quanto alcuni test potevano essere eseguiti solo da nvidia, ma non influenzando il punteggio non vedo come possa surclassarla

è un po' come se io ti dicessi di fare con una nvidia il test hdr con antialiasing a 4x...

vinco io con una x1300 scommetti?

Non fantastichiamo troppo :)

io ho detto:
"Beh, non credo che vedremo delle ATI nelle gare di clock che ci si prospettano nel 2006, il nuovo 3DM06 ha delle demo che possono girare solo su nVidia ed una GTX256, batte tranquillamente la 1800XT"

E lo confermo; non credo ne vedremo molte per due ragioni, la prima e' che il test Shader Particles non può girare su ATI (anche se non influenza il punteggio, ma non l'ho mai detto) ed il secondo e' che una 7800GTX256 surclassa tranquillamente una X1800XT (da 100€ in più) come punteggio finale.
Io non ho messo alcuna relazione tra le due frasi, non ho detto "grazie a ciò" oppure "per tanto", ho messo una semplice e (congiunzione) come grammatica vuole per un qualunque elenco di argomenti. ;)
Buon bench a tutti!!

MadRat ha detto:
Non fantastichiamo troppo :)

io ho detto:
"Beh, non credo che vedremo delle ATI nelle gare di clock che ci si prospettano nel 2006, il nuovo 3DM06 ha delle demo che possono girare solo su nVidia ed una GTX256, batte tranquillamente la 1800XT"

E lo confermo; non credo ne vedremo molte per due ragioni, la prima e' che il test Shader Particles non può girare su ATI (anche se non influenza il punteggio, ma non l'ho mai detto) ed il secondo e' che una 7800GTX256 surclassa tranquillamente una X1800XT (da 100€ in più) come punteggio finale.
Io non ho messo alcuna relazione tra le due frasi, non ho detto "grazie a ciò" oppure "per tanto", ho messo una semplice e (congiunzione) come grammatica vuole per un qualunque elenco di argomenti. ;)
Buon bench a tutti!!

non fantastichiamo troppo? sai xkè vincerei io? xkè le skede video nvidia non possono abilitare l'aa quando stanno processando l'hdr, al contrario delle ati, ma questo era solo x rispondere al fatto ke nvidia può fare qualcosa in +... vero, ma d'altro canto l'hdr è sempre + presente e non credo tu giochi senza antialiasing no? a ke serve una skeda ke non ti permette di abilitare un particolare effetto d'illuminazione insieme ad uno smussamento dei poligoni?

o usi uno o l'altro...

cmq il discorso era un altro... io sono d'accordo col fatto ke ati sia indietro (almeno fino alla serie 1900) nel 3dmark2006 rispetto ad nvidia, ma quella congiunzione poteva essere intesa benissimo come ho fatto io, trattandosi della stessa frase ed avendo senso compiuto anke se la si considerava come facente parte di un unico contesto...

con questo volevo dire ke anke la mia interpretazione era corretta, non era quello ke volevi dire tu, ma è cmq un significato di quello ke hai scritto

detto questo ti chiedo scusa x aver frainteso

aspetto r580... vedo i test in game (3dmark molte volte è andato a favore di ati e poi in game erano na skifezza, e parlo da possessore di una x850xt ke detiene al momento il record di categoria in 3dmark05), eventualmente compro...

nvidia non avrà mai un € da me... dopo i bidoni di gf4 e gffx (da me comprate) non ho la minima intenzione di regalargli altri soldi...

a parte che tu che hai una x850 non puoi abilitare il full screen antialising e l'hdr insieme, mas olo quelle della serie x1xxx ed inoltre i giochi che supportano contemporaneamente l'hdr e il full screen antialising sono equivalenti a 0 o minima parte.

Kamicia ha detto:
non fantastichiamo troppo? sai xkè vincerei io? xkè le skede video nvidia non possono abilitare l'aa quando stanno processando l'hdr, al contrario delle ati, ma questo era solo x rispondere al fatto ke nvidia può fare qualcosa in +... vero, ma d'altro canto l'hdr è sempre + presente e non credo tu giochi senza antialiasing no? a ke serve una skeda ke non ti permette di abilitare un particolare effetto d'illuminazione insieme ad uno smussamento dei poligoni?

o usi uno o l'altro...

cmq il discorso era un altro... io sono d'accordo col fatto ke ati sia indietro (almeno fino alla serie 1900) nel 3dmark2006 rispetto ad nvidia, ma quella congiunzione poteva essere intesa benissimo come ho fatto io, trattandosi della stessa frase ed avendo senso compiuto anke se la si considerava come facente parte di un unico contesto...

con questo volevo dire ke anke la mia interpretazione era corretta, non era quello ke volevi dire tu, ma è cmq un significato di quello ke hai scritto

detto questo ti chiedo scusa x aver frainteso

aspetto r580... vedo i test in game (3dmark molte volte è andato a favore di ati e poi in game erano na skifezza, e parlo da possessore di una x850xt ke detiene al momento il record di categoria in 3dmark05), eventualmente compro...

nvidia non avrà mai un € da me... dopo i bidoni di gf4 e gffx (da me comprate) non ho la minima intenzione di regalargli altri soldi...

Credo che quando si misureranno 7900 e X1900, ti ricrederai parecchio. :) Magari mi sbaglio, poi vedremo. ;)

Quanto al discorso riguardo la X850XT imbattuta, ti faccio notare che in risposta a tale VGA, nVidia ha fatto uscire la 7800GTX (e poi la piu' e conomica GT) che costava la stessa cifra della XT PE ed era in tutto nettamente superiore. Ti faccio notare anche che, nonostante abbia il nome di G70 (GeForce serie 7), il chip si chiama NV47, dunque e' una serie 6 a tutti gli effetti.

P.S. poco importa che non si possa attivare l'AA con l'HDR, non ho mai visto benchare con l'AA attivo. :)

Ultima modifica da un moderatore:
per madrat: record di categoria intendevo categoria ati del test... e io x ora sono in testa tra le ati. e poi il fatto ke non si bencha con aa attivato ok, sono d'accordo con te, ma a serious sam 2 non lo metti l'aa? e non è + bello con l'hdr? l'ati ha una funzione in meno, ok, ma anke nvidia ha le sue limitazioni, volevo solo dirti questo.

per rispondere a ludus: quello era un esempio, io avevo scritto prima ke lo avrei battuto con una x1300 se faceva i test dell'hdr con aa abilitato, in risposta al suo messaggio in cui diceva ke ati non poteva eseguire un test del mark2006. tenevo a puntualizzare solamente ke non si possono fare confronti diretti tra ati e nvidia, in quanto ognuna ha le sue limitazioni in fatto di filtri e processi grafici in generale...

Ultima modifica:
Kamicia ha detto:
per madrat: record di categoria intendevo categoria ati del test... e io x ora sono in testa tra le ati. e poi il fatto ke non si bencha con aa attivato ok, sono d'accordo con te, ma a serious sam 2 non lo metti l'aa? e non è + bello con l'hdr? l'ati ha una funzione in meno, ok, ma anke nvidia ha le sue limitazioni, volevo solo dirti questo.

per rispondere a ludus: quello era un esempio, io avevo scritto prima ke lo avrei battuto con una x1300 se faceva i test dell'hdr con aa abilitato, in risposta al suo messaggio in cui diceva ke ati non poteva eseguire un test del mark2006. tenevo a puntualizzare solamente ke non si possono fare confronti diretti tra ati e nvidia, in quanto ognuna ha le sue limitazioni in fatto di filtri e processi grafici in generale...
bè non supportare gli smartshader 3.0 è una cosa più importante che non supportare l'hdr e il FULL antialising conteporaneamente. :)

ludus ke skeda video hai?

letto non ci avevo fatto caso... si, vero ke gli shader 3.0 all'uscita di r480 erano già supportati da nvidia, ma se poi guardiamo fuori dalla finestra, quanti giochi sono usciti ke supportavano gli shader 3.0 da quando nvidia li ha resi compatibili con le proprie skede?

non condivido la scelta di ati, sia kiaro, e aggiungo una ulteriore critica xkè lanciare sul mercato skede video a 24bit anzike 32 come nvidia per raggiungere prestazioni superiori con una perdità di qualità minima mi sembra un trukketto non da poco...

però è anke vero ke ad esempio un mio screen di call of duty 2 (1280x1024, tutto al max tranne softshadows) e uno tuo non sono distinguibili a parere mio...

oppure di un qualsiasi altro gioco, e tu hai gli shader 3.0 e io no...

Ultima modifica:
Kamicia ha detto:

Io ho parlato di maniaci dei bench, che c'entra SS2?? :)

be non so voi xkè benchate... solo x fare il punteggio + alto possibile?

cmq stasera ho avuto la dimostrazione pratica ke il sistema ke ho in signa è cpu limited :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro