[Test] 3D mark 2005

Pubblicità
Salve a tutti!!!!:biglaugh: :biglaugh:
è un macello di tempo che non venivo sul forum.....(univesità:cry: e morosa:chupachup ....)ma eccomi tornato!!!Prima di tutto volevo congratularmi con tutti quelli ai vertici della classifica....veramente sbalorditivi..:bowdown: !!!Un saluto anche ad andy....!!
Da povero cristiano ho ancora la stessa configurazione.....però grazie al freddo che incombe sono riuscito a spremere la mia vga!!!Per lo meno risalgo di 3 posti.....:happy :happy !!!!Dai non è un brutto risultato...vero?calcolando che è una x800pro moddata.....
un saluto a tutti..:biglaugh: :biglaugh:

Salve a tutti, sono alle prime prove di overclock "pubbliche" :p
Volevo avere qualche consiglio riguardo i miei risultati...

La configurazione è:

Asus A8N-E
AMD Athlon 3200+ Venice Rev E6
2x512 Corsair XMS DDR400 2-3-3-6
Leadtek PX 7800 GTX 256DDR3

In allegato il risultato del bencio (9248) con il processore @ 2.67GHz

Ho notato che portando il processore ad oltre 2.7 il 3d Mark peggiora di una decina di punti...a cosa è dovuto? forse surriscaldamento? Eppure con Nvidia nTune la temperatura del processore non supera i 40° mentre la scheda video rimane sotto i 56°...

Si accettano prediche :asd:

crunix

ps: a quando l'aggiornamento da parte di andy ? ;)

Ho finalmente abbattuto il muro dei 6000 punti!!!:eek: :eek: :chupachup :chupachup
FINALMENTEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

Scusatemi ma sono ultrasoddisfatto!!!

un saluto anche a te drakon....Complimenti!!!!veramente un gran risultato....ti invidio le tue ottime frequenze(pegno da pagare con la moddatura)!!però le ram le riesci a tirare molto!!a quanti gradi è arrivata la vga??

teo52 ha detto:
un saluto anche a te drakon....Complimenti!!!!veramente un gran risultato....ti invidio le tue ottime frequenze(pegno da pagare con la moddatura)!!però le ram le riesci a tirare molto!!a quanti gradi è arrivata la vga??
Hey ciao TEO...

le temperature in IDLE sta a 28° a causa del FREDDO che ce nella mia stanza a porte APERTE! :eek: ma x l'OC si fa questo ed altro :asd:
in full arriva a 38/40° massimi..

Teo invidio invece la tua scheda perchè è una X800 pro VIVO quindi facilmente moddabile... io purtroppo non sono riuscito a sbloccare le pipeline tagliate a laser cut...:mad:

queste frequenze sono state prese grazie al mitico zalman vf700... ;) davvero 1 dissipatore meritevole di essere acquistato...

mi disp che non sei riuscito a moddarla...con la mia è stata una c..a!si ho già lo zalman e in più ho messo sulle ram dei dissipatori molto più grandi con sopra una bella ventolina.....io ho le pipeline in più che scaldano...cavolo....xò hai visto?nn sono messo male come punteggio calcolando che la mia scheda sarebbe una x800pro...

salve a tutti!
Mah......... non riesco a capire come si raggiungono questi punteggi.

Sono in possesso:
MB ASUS P5LD2 - 2 GIGA RAM DDR2;
CPU PENTIUM D 830 (3.0 GHz);
SAPPHIRE RADEON X850 XT - 256
Win XP Pro SP2
Catalyst 5.11

Ebbene, ho lanciato il 3dMark 2005, versione Pro, ed ho ottenuto il punteggio di 2986. Con il sistema precedente (ieri sera), CPU 3.06, MB ASUS PG48X, con la Hercules 128 9800 Pro, ho fatto 2639.
Ma come è possibile??? Devo "ritoccare" qualcosa? ho problemi sulla MB?
Comunque, "visivamente", il sistema, con 3dMark2005, per me non è cambiato nulla! :cry:

Vi prego, ditemi qualcosa perchè è assurdo che non ho migliorato nulla :(

Grazie anticipatamente.
Marco.

Ultima modifica:
MarkRed ha detto:
salve a tutti!
Mah......... non riesco a capire come si raggiungono questi punteggi.

Sono in possesso:
MB ASUS P5LD2 - 2 GIGA RAM DDR2;
CPU PENTIUM D 830 (3.0 GHz);
SAPPHIRE RADEON X850 XT - 256
Win XP Pro SP2
Catalyst 5.11

Ebbene, ho lanciato il 3dMark 2005, versione Pro, ed ho ottenuto il punteggio di 2986. Con il sistema precedente (ieri sera), CPU 3.06, MB ASUS PG48X, con la Hercules 128 9800 Pro, ho fatto 2639.
Ma come è possibile??? Devo "ritoccare" qualcosa? ho problemi sulla MB?
Comunque, "visivamente", il sistema, con 3dMark2005, per me non è cambiato nulla! :cry:

Vi prego, ditemi qualcosa perchè è assurdo che non ho migliorato nulla :(

Grazie anticipatamente.
Marco.

Sicuramente avrai i filtri attivati... quindi fai una cosa: vai nel pannello di controllo della skeda video (IN BASSO A DESTRA DELLA BARRA DI WINZOZZ) e da li potrai settare le impostazione..
inutile dire che devi metterle su PRESTAZIONI e non su QUALITà ;)

Ciao Drakon...ti stai riferendo all'OC della mia x800?
Se è così...nel momento in cui supero certe frequenze (con ATITool) mi si pianta tutto e devo riavviare...prima ancora di poter usare 3dmark...
consigli?

TEO ha detto:
Ciao Drakon...ti stai riferendo all'OC della mia x800?
Se è così...nel momento in cui supero certe frequenze (con ATITool) mi si pianta tutto e devo riavviare...prima ancora di poter usare 3dmark...
consigli?
:blink:

Certo consigli ce ne sarebbero un'infinità... ma per poterteli dare devi darmi qualke informazione in + sul tuo sistema...
ke case hai?? chiuso, aperto, ventilato, non ventilato, ke dissipatore di skeda video hai ecc...

ti posto uno screen mio :D

Questo è il mio PC...

Case Mercedes (aperto) con Alimentatore ATX 400W a doppia ventola.
P4 3.2Gz HT (478) con ventola Zalman 7000Cu a 2400rpm.
Scheda madre (non ricordo la sigla) a 800Mhz di FSB.
1GB RAMDDR 400Mhz.
1° HD Maxtor 80GB su RAID (30Gb con XP Home SP2 e 50Gb di dati).
2° HD Maxtor 200GB su IDE (40Gb con XP Home SP2 e 160Gb di zona video).
AGP Sapphire X800PRO 256MB con dissipatore originale e driver ATI 5.11.
AC97 semplice ma con tutto il mio impianto Technics che lavora.
Masterizzatore Samsung DVD 16x.
Masterizzatore Samsung CDRom 52x.
Eventuale lettore DVD (da installare in casi d'emergenza...tipo per Call of Duty 2!)
Connessione SIADSL 4MB DL - 256Kb UL solo dati.

Ultima modifica:
TEO ha detto:
Questo è il mio PC...

Case Mercedes (aperto) con Alimentatore ATX 400W a doppia ventola.
P4 3.2Gz HT (478) con ventola Zalman 7000Cu a 2400rpm.
Scheda madre (non ricordo la sigla) a 800Mhz di FSB.
1GB RAMDDR 400Mhz.
1° HD Maxtor 80GB su RAID (30Gb con XP Home SP2 e 50Gb di dati).
2° HD Maxtor 200GB su IDE (40Gb con XP Home SP2 e 160Gb di zona video).
AGP Sapphire X800PRO 256MB con dissipatore originale e driver ATI 5.11.
AC97 semplice ma con tutto il mio impianto Technics che lavora.
Masterizzatore Samsung DVD 16x.
Masterizzatore Samsung CDRom 52x.
Eventuale lettore DVD (da installare in casi d'emergenza...tipo per Call of Duty 2!)
Connessione SIADSL 4MB DL - 256Kb UL solo dati.

Guarda... ti dico ke io col dissipatore originale facevo 540 di core tranquillamente.. e di ram arrivavo a 575.

poi con lo zalman VF700 ho preso le frequenze ke mi hanno permesso di prendere il mio record... ;)

@Drakon

Grazie per il suggerimento.
Purtroppo, togliendo tutto, ho raggiunto 3444 con una grafica di m****a :grrr:

Ok, ho lasciato perdere 3dmark ed ho provato a giocare a Need For Speed - Most Wanted che con la mia vecchia 9800 pro andavo di una fluidità incredibile con TUTTI i dettagli al massimo. Con la x850 xt, va davvero da schifo :grrr: - una scattosità enorme.
Sto seriamente pensando, a questo punto, che sia un problema di M.B. e/o di Ram e/o delle ram in dual channel ddr2. Ho, quindi, bisogno di un test che mi potesse confermare un eventuale malfunzionamento della scheda madre altrimenti cosa posso lamentare al rivenditore, cosa non funziona?
Grazie anticipatamente.
Marco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro