[Test] 3D mark 2005

Pubblicità
io sapevo che in ordine crescente erano così:

liscia
gt
gtx
ultra

speriamo però davvero che sia la base, senno la nvidia avrebbe fatto una scheda molto sotto le aspettative di tutti, e soprattutto che sarebbe probabilmente surclassata dall' r520 che secondo me sarà superiore.

Tummarellox ha detto:
io sapevo che in ordine crescente erano così:

liscia
gt
gtx
ultra

speriamo però davvero che sia la base, senno la nvidia avrebbe fatto una scheda molto sotto le aspettative di tutti, e soprattutto che sarebbe probabilmente surclassata dall' r520 che secondo me sarà superiore.

Si hai ragione, ho detto cose affrettate, dopo l'intervento di Manolo e un altro po di tempo in giro ho trovato più cosine, spero solo che siano più potenti. :doh:

MadRat ha detto:
Piu' che segreti del mestiere direi anni di esperienza. :)
Un pc efficiente vuol dire molto a partire da "nessun fronzolo" oltre lo stretto necessario.
Poi rileggiti gli ultimi miei post, ho detto passo passo che cambiamenti ho fatto pe ogni incremento di velocita'.
Considera che lavoro di fino su tutto, anche sui timing delle ram del computer.. Peccato che non riesca a modificare anche quelli delle ram video!!
Guarda anche il cpu score.. e' sì vero che non influisca nel rating finale, ma e' altrettanto vero che una cpu potente voglia dire molto ai fini dell'ottenere una grande prestazione..

cut

P.P.S 400 mhz non sono molti?? per un amd sono una cifrona, per farti capire.. Un 2,2 ghz secondo AMD e' un 3500+, un 2,4 e' un 3800/4000 (a seconda della cache montata) un 2.6 sarebbe un teorico 4.4 un 2.7 .. fa tu.. e considera che il mio lavora con ddr600 pc4800 pertanto non ha colli di bottiglia causati da asincronismi con le ram ed il bus e' piu' alto dei "reference" di amd, pertanto la frequenza e' ottenuta con una moltiplicazione inferiore della cpu ed fsb piu' alto. Dunque discretamente piu' veloce anche a parita' di mhz.

P.P.P.S. ammazza che P.P.S. lungo che ho fatto!! :D

si lo so che son molti 450 mhz in piu', infatti ho messo tra virgolette ^^

pero' non sapevo che il 3dmark si affidasse cosi' tanto al processore, avevo letto che era tutto scheda video (sistema ottimizzato permettendo)
che siano quelle ram paurose a fare la differenza? :D

io son nuovo dell'overclock e son gia' fiero (per essere un novizio) di aver portato il processore a 2250 e ram stabili a pc3300 2 2 2 5 t1 :)

ci risentiamo alla prossima prova :eyes:

Cerbero ha detto:
si lo so che son molti 450 mhz in piu', infatti ho messo tra virgolette ^^

pero' non sapevo che il 3dmark si affidasse cosi' tanto al processore, avevo letto che era tutto scheda video (sistema ottimizzato permettendo)
che siano quelle ram paurose a fare la differenza? :D

io son nuovo dell'overclock e son gia' fiero (per essere un novizio) di aver portato il processore a 2250 e ram stabili a pc3300 2 2 2 5 t1 :)

ci risentiamo alla prossima prova :eyes:

Le ram fammo moltissima differenza, io guadagno punti anche solo passando da T2 a T1.. e non pochi!!
Comunque fai salire la cpu almeno e lascia le ram al loro massimo, aumenta le latenze (portale a 2,5-3, ricavati i valori provando) ma sali di frequenza (aumenta anche il voltaggio) cercando di assecondare finché puoi la frequenza di bus, se poi il limite e' troppo basso allora mandalo in asincorno, sara' meglio che tenere la cpu cosi' lenta!!

Per quanto riguarda la gtx, io direi che da un'architettura 24 pipe basata sull'nv40 (perche' e' identico), a quelle frequenze, ci si debba aspettare esattamente quelle prestazioni.
7700 pt per una 6800ultra con il 30% in piu' di gpu ed il 15%-30% di ram (con quelle impostazioni nei driver) mi sembra un punteggio quasi ovvio e matematico, anzi pure superiore alle aspettative!!
Ritengo inoltre probabilissima la voce che indica una versione ultra prodotta a 90nm e viaggiante a 550mhz.
Poi non fate paragoni con i punti che vidiamo qui nelle nostre classifiche, li usano i driver approvati, non overcloccano e quant'altro, non inseguono il record. Date a me una gtx e vi faccio vedere io come si superano i 10'000 pt!! :p

Ultima modifica da un moderatore:
Vediamo un pò quando è tutto ufficiale cosa ci preserva Nvidia.

Va bè, cambiando discorso, oggi ho superato il mio vecchio punteggio al 3Dmark05 ora che ho trovato il tempo per montere il raffreddamento a liquido anche alle GPU, cominciano a vedersi i risultati. :D :D :D

Frequenza GPU 594 Mhz
Frequenza Ram 1200 Mhz
Temp max Gpu in full 48°
Driver 77.30

Processore AMD 64 939 3200 Venice (250X10=2500) Raffreddamento completo a liquido by Oclabs

Ultima modifica:
Gente, come vi avevo promesso sono tornato, più agguerrito di prima.
Premetto che la firma è ancora bugiarda, in quanto ora sono con il mio xp 2800 e la mobo è la serie X, e non la E-deluxe che montrò domani insieme al mio 3200 barton.

Eccovi di seguito le mie frequenze!
Vga 425@1157
Cpu xp2800@2210 mhz!

Totale punteggio 3dmark05 : 5768

Aggiornate!!!

Ultima modifica:
homer81ct ha detto:
Gente, come vi avevo promesso sono tornato, più agguerrito di prima.
Premetto che la firma è ancora bugiarda, in quanto ora sono con il mio xp 2800 e la mobo è la serie X, e non la E-deluxe che montrò domani insieme al mio 3200 barton.

Eccovi di seguito le mie frequenze!
Vga 425@1157
Cpu xp2800@2210 mhz!

Totale punteggio 3dmark05 : 5768

Aggiornate!!!

La serie x non e' molto meno potente della -E deluxe, a livello di prestazioni le manca solo il dual channel, ma e' relativamente un limite. Se non usi le ram in dual, puoi spingerle molto di piu' nei timing in genere.. Ad esempio, io, i migliori record per ora li ho fatti in single channel.

grazie per il consiglio madrat! In ogni caso ora proverò a montare tutto, sperando che funzioni alla perfezione, poi vedrò di testare il tutto....voglio superarmi di nuovo.

aspettiamo. vediamo cosa è in grado di fare il tuo '-._SUPER_.-' sistema :asd::asd::asd:
pretendo almeno il doppio dei miei punti :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro