[Test] 3D mark 2005

Pubblicità
Non continuo il mess di prima perchè quell'altro era organizzativo del 3d, questo riguarda consigli sul miglioramento...:D
X quanto riguarda la "conquista" del mio risultato ho agito pensando a tanti particolari...
X prima cosa ho OC un po il procio (anke se risultati ottenuti con l'OC sono poki)
2)ho chiuso un bel po di programmi in background tipo antivirus ecc...
3) ho diminuito tutti i dettagli video tipo AA, filtri ecc
4) ho aperto il case:D
5) sono partito da una base di OC della video abbastanza alta e ho proceduto all'aumento delle frequenze a 2 a 2
6) se mi si bloccava voleva dire ke il procio era al max e sn salito cn le ram fino a ke ho cominciato a vedere i primi artefatti e mi sn bloccato.
Il risultato ottenuto è stato fatto così :D
spero ke possano esserti di aiuto ANDY ;)

Ciao Raga
Finalmente sono riuscuto a fare un po di Benchmak
Per adesso ho provato solo con freq 550\560 ma non mi fida ad andare di piu adesso, aspetteremo l'arrivo dello zalman
I Driver usati sono i 5.1

Ti avevo anceh scritto in pvt, scusa...
comunque: io non posso oc il procio e la ram (che tra l'altro è ddr2 e non troppo veloce); i filtri sono "spenti", case aperto e straventilato (ventola di 40cm di diametro a 5000rpm) puntata diretta su tutto, ho tirato il core e la ram, finchè si blocca e vedo artefatti, per cui di li non si può più andare.
L'unica cosa che posso fare è dunque chiudere tutto.

Ma a temperature più basse gli artefatti vengono dopo o la temperatura coinvolge solo il core?

Grazie mille

Deos: hai la stessa configuazione di Drakon, ergo puoi andare un sacco più su... dai che entri in classifica!

Ultima modifica da un moderatore:
la temperatura coinvolge tutto... quindi bisogna prestare attenzione...
tu ADDIRITTURA con un ventilatore davanti al case???? LOLOLOL
io penso ke la soluzione sia un'ottimo ZALMAN;)
giorno 5 parto a s.Marino e faccio 1 po di spesa li :lol: penso d acquistare codesto dissip... (come parlo ?!?:D)
Spero ke non c sia lo sciopero nazionale proclamato ed annunciato in tv... se nò addio gita scolastica:(:(

Che ingiustizia...
Io invece mi piazzo col mio mega ventilatore e spero.
Andy sei troppo simpatica... mi fai sbellicare :lol:
Lo zalman costa sui 35€ ma il problema sono le spedizioni(almeno x me ke nn ne trovo nella mia città :( )

io appena avrò un attimo di tempo, tipo stanotte (che è più fresco; ieri notte 3 gradi qui) apro le finestre e vado di condizionatore, + il ventilatorone, così dovrebbe stare meglio la schedina al fresco...

anche da me sicuramente non c'è, per cui al max dovrei prenderlo sul web, ma mi sa che non lo faccio. mi piacerebbe, ma non ho minimamente idea di come si monta, un kit liquido per tutto... ma forse è anche troppo sbattimento poi...

dai, l'asciugacappelli però passa i 5000rpm...
altrimenti potresti aprire un rapror, montare delle palette sul disco e hai una ventola artigianale da 230€ (+il costo delle palette) che va a 10000rpm: altro che zalman o altro!

Adesso cmq mi metto d'impegno :ghigno2: :ghigno2:
e vediamo un po se riesco ad andare piu su
non sono ancora al limite con le freq quindi ho ancora margine ;)

Vai DEOS e fagli vedere ai possessori di XL ke x le prestazioni non bisogna risparmiare!!!! X800PRO POWAAAAA

Ma scusa, xl non dovrebbe essere arrivata dopo e in pratica inserirsi tra pro e xt? Ma per curiosità a che frequenze arrivate? io ho core 398,3=>452,3 e mem 492,8=>580,5.
La memoria volendo sale ancora ma peggiorano i punteggi

io arrivo ad un max di 475>>@552 e mem 450>>@475
le XL x d+ hanno le 16 pippe attive mentre le pro solamente 12

Che differenza tra core e mem che abbiamo: tu un sacco di core in più, io delle mem spropositate... magari anche per questo cambia il potenziale di overclockabilità... standard quanto fai? io sono passata da 4742 con drivers originali a 483? con gli omega drivers (non ricordo bene ma circa era così)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro