PROBLEMA Tesoro Colada Evil non risponde

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
La Corsair costa sui 200, per me è troppo, scusa XD. Con il Layout ITA io mi butterei su Cooler Master e se proprio la vuoi retroilluminata con poco più di 100€ ti viene una Masterkeys PRO L retroilluminata di bianco (non RGB). Ha diversi profili memorizzabili direttamente sulla tastiera ed ha anche un software.
La versione RGB sta sui 140 credo, ma al quel prezzo si trova la ducky shine.
Quindi il mio consiglio: con 100€ hai una ottima tastiera meccanica retroilluminata in rapporto qualità/prezzo, con design elegante e minimale.
Non è RGB, e va bene che fra un po' è natale, ma non vedo una vera utilià se non quella di attaccarla all'albero :lol::lol:.
Non si guarda la tastiera quando la si utilizza per scrivere e/o specialmente quando si gioca. Inoltre è sempre consigliato avere una fonte luce alternativa al monitor in notturna e non c'è una reale necessità di averla retroilluminata: è una questione puramente estetica e bisogna chiedersi se si è disposti a pagare per quello o addiritura in certi casi rinunciare alla qualità (per il budget ristretto) e prendere una cinesata perchè RGB e magari trovarsi nella tua situazione della Tesoro.
Scusa se sono stato un po' diretto, ma questo è il mio umile pensiero e consiglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: LupoAlb

LupoAlb

Utente Attivo
95
6
CPU
INTEL i9-13900F
Dissipatore
GYGABYTE AORUS WATERFORCE X 280
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING H770 PRO
HDD
WD BLACK SN850X 2TB
RAM
32GB DDR5 G.SKILL TRIDENT Z5 6800MHz
GPU
GYGABYTE AORUS RTX 4080 XTR WATERFORCE
Monitor
DELL U2713HM
PSU
MSI MPG A850G PCI5
Case
Thermaltake View 300MX
OS
WINDOWS 11
Scusa se sono stato un po' diretto, ma questo è il mio umile pensiero e consiglio.

Ci mancherebbe... mica ti ho chiesto consiglio perché tu mi dessi ragione! :-)
Però non ho capito un paio di cose, perdonami.
La Corsair è "solo" una marca costosa o è anche una cinesata?
In generale, per capire cosa guardare, quali sono le case produttrici con prodotti di qualità ed un supporto post vendita decente? Il che vuol dire, secondo me, dotate di un centro assistenza non dico in Italia ma almeno in Europa.
Onde evitare di rompere troppo le scatole a te, che sei stato anche troppo gentile, e di andare OT, apro un altra discussione. Nella quale sarà graditissimo il tuo contributo, ovviamente!
E grazie ancora!
 
Ultima modifica:

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Mi autoquoto...
Tra tutti i modelli Corsair, la strafe mi piace di più e mi sembra che abbia fatto un buon prodotto, però mi sarebbe piaciuta un po' più sobria come estetica (odio vedere il marchio stampato in bella vista, esempio).
CM e Ducky si sono sempre distinti dai brands come Razer/Corsair e ci metto pure Logitech in parte, proponendo un alto standard qualitativo, basato su Cherry MX switches. Alcune marche hanno usato switches "cloni", spacciandoli per migliori, risparmiando e mettendoli a prezzi elevati.
Poi vabbè alla fine una tastiera è una tastiera e alla fine scrive comunque come tutte le altre, anche se la pcb è sporca e le saldature fanno pena al suo interno. Quindi il mio discorso vale fino a un certo punto, ma alla fine ritengo giusto guardare il prezzo, la possibilità di cambiare keycaps e la qualità

Con cinesate indendevo marche "inventate" sul momento o marche che offrono una tastiera meccanica rgb a 60-70 euro.

Quando acquisti un prodotto dipende molto dal venditore se te lo può sostituire all'istante o se lo spedisce al centro assitenza, facendo così 2 passaggi. Comunque in genere le tastiera hanno 2 anni di garanzia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!