PROBLEMA Tesoro Colada Evil non risponde

Pico_

Utente Attivo
487
30
CPU
i7 6700k @4.7
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + SSD HyperX Savage
RAM
Corsair Dominator Platinum16GB @3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 980ti
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA SuperNOVA Platinum2 1000w
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow Edition
OS
Windows 10 PRO 64bit
Salve, ho un problema con questa tastiera della tesoro, premetto che l'ho acquistata un paio di mesi fa ed ha sempre funzionato perfettamente sin dal primo collegamento.

comunque sia, ieri ho scollegato i vari cavi dal case che dovevo aprire, faccio quello che dovevo fare ricollego tutto accendo il pc ma quando vado per mettere la password la tastiera non risponde. cosa molto strana in quanto i led di stato (quelli della gaming mode) sono accesi, mentre quelli dei tasti no.
collego allora un altra tastiera per mettere la password, poi avvio subito il software per la configurazione della tesoro e non si avvia. carica e poi non parte...allora metto il cd, provo a reinstallare il software ma mi dice "please plug-in gaming device to start the ap configuration" praticamente la tastiera non viene riconosciuta dal software, mentre quando la connetto al pc viene riconosciuta normalmente e sento pure il suono del plug in...e i led di stato sono accesi! cosa stranissima...ho pure provato a scaricare i driver giusti dal sito della tesoro ma niente, quando vado per installarli mi dice "Do not find gaming keyboard"...sono in confusione totale, tastiera pagata tanto e che all'improvviso non funziona, mi affido a voi, spero possiate aiutarmi.

Vi ringrazio in anticipo.
 

Pico_

Utente Attivo
487
30
CPU
i7 6700k @4.7
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + SSD HyperX Savage
RAM
Corsair Dominator Platinum16GB @3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 980ti
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA SuperNOVA Platinum2 1000w
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow Edition
OS
Windows 10 PRO 64bit

LupoAlb

Utente Attivo
95
6
CPU
INTEL i9-13900F
Dissipatore
GYGABYTE AORUS WATERFORCE X 280
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING H770 PRO
HDD
WD BLACK SN850X 2TB
RAM
32GB DDR5 G.SKILL TRIDENT Z5 6800MHz
GPU
GYGABYTE AORUS RTX 4080 XTR WATERFORCE
Monitor
DELL U2713HM
PSU
MSI MPG A850G PCI5
Case
Thermaltake View 300MX
OS
WINDOWS 11
Ciao Pico_, scusa se ti disturbo riattivando questo vecchio post ma ho lo stesso identico problema!! :-(
Solo che la mia tastiera è una Tesoro Colada Saints ed ha un po' più di due anni.
Volevo sapere come è finita la tua situazione, poiché io non riesco ad ottenere una risposta ne dal service americano ne dal rivenditore che me la ha venduta.
Nessuna risposta ne alle mail ne al telefono (del rivenditore italiano).
Ma esiste un service in Italia, qualcuno da contattare per farla riparare, oppure devo assumere di avere un costosissimo rottame tra le mani?!? :-(
Grazie mille!
 

Pico_

Utente Attivo
487
30
CPU
i7 6700k @4.7
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + SSD HyperX Savage
RAM
Corsair Dominator Platinum16GB @3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 980ti
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA SuperNOVA Platinum2 1000w
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow Edition
OS
Windows 10 PRO 64bit
Io non ebbi risolto il problema. Provai di tutto ma niente, solo perdita di tempo...ne ho comprata un altra (non uguale) e bon...
 

LupoAlb

Utente Attivo
95
6
CPU
INTEL i9-13900F
Dissipatore
GYGABYTE AORUS WATERFORCE X 280
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING H770 PRO
HDD
WD BLACK SN850X 2TB
RAM
32GB DDR5 G.SKILL TRIDENT Z5 6800MHz
GPU
GYGABYTE AORUS RTX 4080 XTR WATERFORCE
Monitor
DELL U2713HM
PSU
MSI MPG A850G PCI5
Case
Thermaltake View 300MX
OS
WINDOWS 11
meglio quotarlo così ti risponde ...
quando hai staccato i cavi hai connesso le stesse periferiche nelle stess pres usb? hai provato tenendo collegata solo la tastiera? e provato se funziona nel Bios?

Si capisce che non sono granché abituato ai forum? :-)
Grazie della dritta sulla citazione.
In realtà ad essere uguale a quello di Pico_ è il problema, non la sequenza di eventi.
Io non ho staccato nulla, semplicemente ho spento il PC che tutto andava e lo ho riacceso il giorno dopo con la tastiera ko.
Purtroppo ho letto diversi forum con utenti8 con problemi analoghi sulle Tesoro, mi puzza da difetto di progettazione.
La tastiera non viene riconosciuta dal PC, anche se quando la attacchi windows emette un suono ma non riconosce nulla. E' tutto morto tranne le lucette di stato sopra al tastierino numerico. Ho cambiato USB e non cambia il risultato, ho attaccato una chiavetta alle USB originali e funziona perfettamente... pare proprio un componente interno KO.

Quello che speravo di sapere da Pico_ è soprattutto a chi rivolgermi per farla riparare, visto che non mi risponde nessuno.
 

LupoAlb

Utente Attivo
95
6
CPU
INTEL i9-13900F
Dissipatore
GYGABYTE AORUS WATERFORCE X 280
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING H770 PRO
HDD
WD BLACK SN850X 2TB
RAM
32GB DDR5 G.SKILL TRIDENT Z5 6800MHz
GPU
GYGABYTE AORUS RTX 4080 XTR WATERFORCE
Monitor
DELL U2713HM
PSU
MSI MPG A850G PCI5
Case
Thermaltake View 300MX
OS
WINDOWS 11
Io non ebbi risolto il problema. Provai di tutto ma niente, solo perdita di tempo...ne ho comprata un altra (non uguale) e bon...
Fantastico... :-(
 

Pico_

Utente Attivo
487
30
CPU
i7 6700k @4.7
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
Seagate Barracuda 2TB + SSD HyperX Savage
RAM
Corsair Dominator Platinum16GB @3000mhz
GPU
Gigabyte Gtx 980ti
Audio
Asus Strix Soar
Monitor
Acer Predator X34
PSU
EVGA SuperNOVA Platinum2 1000w
Case
Corsair Obsidian 750d Airflow Edition
OS
Windows 10 PRO 64bit
Si capisce che non sono granché abituato ai forum? :-)
Grazie della dritta sulla citazione.
In realtà ad essere uguale a quello di Pico_ è il problema, non la sequenza di eventi.
Io non ho staccato nulla, semplicemente ho spento il PC che tutto andava e lo ho riacceso il giorno dopo con la tastiera ko.
Purtroppo ho letto diversi forum con utenti8 con problemi analoghi sulle Tesoro, mi puzza da difetto di progettazione.
La tastiera non viene riconosciuta dal PC, anche se quando la attacchi windows emette un suono ma non riconosce nulla. E' tutto morto tranne le lucette di stato sopra al tastierino numerico. Ho cambiato USB e non cambia il risultato, ho attaccato una chiavetta alle USB originali e funziona perfettamente... pare proprio un componente interno KO.

Quello che speravo di sapere da Pico_ è soprattutto a chi rivolgermi per farla riparare, visto che non mi risponde nessuno.
Dove l'hai comprata? Anche se ormai hai detto che sono passati un paio di anni...
 

LupoAlb

Utente Attivo
95
6
CPU
INTEL i9-13900F
Dissipatore
GYGABYTE AORUS WATERFORCE X 280
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING H770 PRO
HDD
WD BLACK SN850X 2TB
RAM
32GB DDR5 G.SKILL TRIDENT Z5 6800MHz
GPU
GYGABYTE AORUS RTX 4080 XTR WATERFORCE
Monitor
DELL U2713HM
PSU
MSI MPG A850G PCI5
Case
Thermaltake View 300MX
OS
WINDOWS 11
Dove l'hai comprata? Anche se ormai hai detto che sono passati un paio di anni...

La presi quando in Italia non era ancora praticamente arrivata, direttamente da un distributore di Milano, con regolare ricevuta. Però ormai non è più in garanzia, non è quello il problema. Quello che mi stupisce è che apparentemente la Tesoro Tech non abbia una gestione delle riparazioni non dico in Italia ma almeno in Europa.
Semplicemente non sai a chi rivolgerti.
Il supporto americano mi ha risposto subito, ma appena ha visto data e luogo di acquisto si è fatto di nebbia...
Continuerò a provare, perché non mi rassegno a dover rottamare un oggetto da 180€, ma confesso di non avere troppe speranze... :-(((
 

LupoAlb

Utente Attivo
95
6
CPU
INTEL i9-13900F
Dissipatore
GYGABYTE AORUS WATERFORCE X 280
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING H770 PRO
HDD
WD BLACK SN850X 2TB
RAM
32GB DDR5 G.SKILL TRIDENT Z5 6800MHz
GPU
GYGABYTE AORUS RTX 4080 XTR WATERFORCE
Monitor
DELL U2713HM
PSU
MSI MPG A850G PCI5
Case
Thermaltake View 300MX
OS
WINDOWS 11
manco nel bios funziona? manco il firmware riesci ad upgreadare?
Alla accensione, durante il boot e prima di cariare windows, mi dice "no keyboard detected!" ed ovviamente DEL o F2 non fanno nulla. Se provo ad aggiornare il FW mi dice che non c'è alcuna tastiera attaccata...
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
azz...sembra andata sigh sigh....mi spiace. Qualche componente non funziona, prova a contattare il supporto e capire il problema, o potresti chiedere a qualche negozio specializzato di ripararla...Se devi acquistarne un'altra, sarò lieto di consigliarti, magari postane un paio che ti piacciono
 

LupoAlb

Utente Attivo
95
6
CPU
INTEL i9-13900F
Dissipatore
GYGABYTE AORUS WATERFORCE X 280
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING H770 PRO
HDD
WD BLACK SN850X 2TB
RAM
32GB DDR5 G.SKILL TRIDENT Z5 6800MHz
GPU
GYGABYTE AORUS RTX 4080 XTR WATERFORCE
Monitor
DELL U2713HM
PSU
MSI MPG A850G PCI5
Case
Thermaltake View 300MX
OS
WINDOWS 11
azz...sembra andata sigh sigh....mi spiace. Qualche componente non funziona, prova a contattare il supporto e capire il problema, o potresti chiedere a qualche negozio specializzato di ripararla...Se devi acquistarne un'altra, sarò lieto di consigliarti, magari postane un paio che ti piacciono

Ti ringrazio molto dell'offerta, che sfrutto immediatamente! :-)

Purtroppo non conosco negozi in grado di aprire un oggetto ed esaminare problemi a livello di scheda: ho provato a contattarne alcuni ma sono tutti del tipo "pezzo rotto, cambio pezzo". E il "pezzo" è la tastiera... così sono capace anch'io...
Il "negozio" dove la ho acquistata non mi risponde neppure: ho quasi il dubbio che abbia chiuso, dato che non risponde neppure al telefono. E il supporto internazionale ha risposto subito alla prima mail, salvo poi scomparire appena scoperto che non è più in garanzia. Non un bel comportamento secondo me, ma tant'è...

A questo punto dovrò acquistarne un'altra... stavolta non di una marca di nicchia però, ne voglio una con un centro assistenza!!

Le caratteristiche devono essere:
cherry mx brown, layout ita, tastierino numerico e scocca in alluminio (l'estetica conta). Ed a questo punto aggiungo una caratteristica che sulla mia mi è mancata: possibilità di configurare l'illuminazione dei singoli tasti, in modo da adattarla al gioco attivo.
Per ora ho trovato solo la Corsair K95 RGB.
Ne conosci altre valide che puoi consigliarmi?

Edit: ortografia
 
Ultima modifica:

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
perchè Layout ITA? quello UK va benone...per forza in alluminio? azz vuoi spendere tanto!
 

LupoAlb

Utente Attivo
95
6
CPU
INTEL i9-13900F
Dissipatore
GYGABYTE AORUS WATERFORCE X 280
Scheda Madre
ASUS TUF GAMING H770 PRO
HDD
WD BLACK SN850X 2TB
RAM
32GB DDR5 G.SKILL TRIDENT Z5 6800MHz
GPU
GYGABYTE AORUS RTX 4080 XTR WATERFORCE
Monitor
DELL U2713HM
PSU
MSI MPG A850G PCI5
Case
Thermaltake View 300MX
OS
WINDOWS 11
perchè Layout ITA? quello UK va benone...per forza in alluminio? azz vuoi spendere tanto!
No, non "voglio" spendere tanto, avevo già speso e mi sarebbe bastato... :cry:
Però se proprio sono costretto a cambiare, non vorrei qualcosa di "peggio" neanche dal punto di vista estetico (il PC in casa è in un punto molto in vista).
Il layout ITA mi serve perhé ormai ci sono abituato, perché non gioco solo ma scrivo anche parecchio e le accentate mi sono comode...
Certo che non voglio neanche un prodotto scadente: vorrei evitare (per quanto umanamente possibile) di trovarmi di nuovo con una tastiera praticamente nuova ma da rottamare per colpa di un circuitino da due euro... Quindi se mi dici che corsair usa componenti elettronici scadenti, piuttosto rinuncio all'estetica.
Oppure se hai altri consigli, ben volentieri.
Rinunciando all'alluminio ci sarebbe qualcosa di meglio, fermi restando gli altri punti?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!