Terribile fruscio che copre l'audio!!

Pubblicità

brisco

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti,
quasi 2 anni fa ho acquistato un sistema 2.1 I-Trigue 3330 di Creative..
All'inizio tutto bene ma poi ha iniziato ad emettere un fruscio. L'assistenza mi ha gentilmente sostituito il sub e in seguito il telecomando, ma senza grandi risultati...
Poi il fruscio è miracolosamente sparito per mesi ed ora è ritornato all'attacco.
Si manifesta in modo più accentuato quando lavora internet (per esempio quando l'antivirus si aggiorna o anche per caricare un sito), oppure quando guardo video in streaming (attività divenuta ormai vietata per me).
Il tutto ha avuto inizio (forse) con l'acquisto di una scheda tv... può essere???
Anche quest'ultima è divenuta per me inutilizzabile!!

parli di quella audio o quella della tv???
L'audio è integrato.. quella tv invece è proprio pci.

Quella tv. Probabilmente va in conflitto, prova anche a rimuoverla completamente.

magari fatti anche prestare delle casse dagli amici,poi appena senti il fruscio stacchi le creative e attacchi le loro.
Così vedi se è un problema di scheda Tv o casse.
Se il problema è delle casse hai il caro wasky che è un esperto ;)

magari fatti anche prestare delle casse dagli amici,poi appena senti il fruscio stacchi le creative e attacchi le loro.
Così vedi se è un problema di scheda Tv o casse.

La soluzione più semplice per escludere se sono i diffusori o la scheda TV ma, secondo me ha ragione Iron :) a giudicare dal rumore che sente

se fosse stato un uhmmmmmmmmmmmm continuo era un loop di massa

cmq anche le schede di rete danno fastidio in ambiente audio

Roberto

allora....
spostando la scheda tv nell'ultimo slot disponibile il fruscio è diminuito notevolmente ma è fastidioso comunque...
togliendo del tutto la scheda il fruscio miracolosamente sparisce.
Come faccio a far convivere tutti in modo ottimale???

Dovresti provare ad assegnare un IRQ differente, tuttavia è una pratica che può portare al blocco del sistema o persino non attuabile.
Se riesci, fatti prestare una scheda audio PCI per vedere se usando quella al posto dell'integrata (che dovrai disattivare) puoi risolvere.
Potrebbe anche essere un problema della scheda tv.

Secondo me Iron e mi è capitato, potrebbe essere anche la massa dei connettori segnale TV out quelli dove in pratica, fai riuscire il segnale TV e lo convogli ad un TV esterno

se fosse la massa dell'alimentazione poco curata avrebbe un ronzio a 50 hz

ammazza ci hai preso subito :inchino: i miei complimenti :ok:

La P4P800 che ha lui dovrebbe avere di default sul bios abilitato l'ACHPI che espande le risorse IRQ non credo sia imputabile ad un conflitto ma, si fà subito con DX Diag o sulla proprietà della periferica a vedere se è cosi

Speriamo che segua ancora il topic :)

A volte ci azzecco. ;)

Penso che tornerà per fare ulteriori prove, non avrebbe senso abbandonare il topic. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro