terraque w650rb opinioni

alek778

Nuovo Utente
62
1
Salve,

Ho visto questo laptop in offerta a 399, con una buona scheda tecnica ma nessuna recensione online, quindi mi chiedevo se qualcuno di voi lo conosce.

Non sono un esperto del settore ma non ho mai sentito questa terraque.

SCheda:

Intel Core processor? i7-6700 HQ (2.6GHz-3.5GHz, 6MB SmartCache) with Intel HD Graphics
? 39.6cm / 15.6? HD screen with a
1,366 × 768 pixel resolution
? 16 GB DDR3L
? 500 GB HDD + 256 GB SSD
? SATA 8X DVD Super Multi optical disc (without software)
? Intel Wireless AC3165 with integrated Bluetooth 4.2
? NVIDIA GeForce 940M 2GB VRAM
? Built-in HD webcam and microphone
? Cortana? voice assistant Cortana is your true digital assistant, designed to help you do things

software
? Windows 10 Home

Connections
? 1x USB 2.0
? 3 x USB 3.0
? 1 x VGA
? 1 x HDMI (with HDCP)
? 1 x SD card reader
? 1 x Headphones
? 1 x Microphone
? 1 x RJ-45 LAN
? 1 x DC-in jack

Dimensions
Approx. 374 × 252 x 14-31.4mm / 2.5kg

? Kensington Lock
? Intel Platform Trust Technology

It includes
? TerraQue Q650RB Notebook
? 6-Cell Li-Ion battery (48Wh)
? AC external adapter
? Warranty card
? User manual



Ciao
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
Ciao
Sinceramente non lo conosco, ma è da capire l'uso che ne farai. L'i7 e 16gb di ram sono interessanti, ma ha un display non full hd, inoltre è da capire la qualità del HD e SSD installati. La scheda video è un punto debole su questo portatile.
 

alek778

Nuovo Utente
62
1
A me servirebbe un buon pc, in cui partizionare e mettere su linux mint per l'uso quotidiano (in quanto mi fido piú di linux che di windows, e per esperienze passate, windows dopo un po' va a farsi benedire, rallenta o problemi; con linux mai avuti problemi).

Dall'altra parte terrei windows con quei software che non sono compatibili con linux per fare un minimo di editing photo (adobe lightroom) e magari video (in HD non credo 4k) con sony vegas o adobe premier.

Non mi serve un pc scheggia per l'editing video, ma che se la cavi un po'.

L'I7 e i 16Gb di ram mi avevano dato l'idea che potesse essere adatto a questo uso.
Però mi sorprende il prezzo di 399 un po' basso (mi vien da pensare: dov'è la fregatura?). E la marca "terra" che non conosco.

La scheda video non serve mica per il gaming, è cosí scarsa?

ciao grazie
 
U

Utente cancellato 312639

Ospite
La risoluzione dello schermo è un problema per l'uso che ne vuoi fare. Se non ci devi giocare non è neanche un grosso problema, ma di solito con quella cpu si abbinava almeno una 950m. Ora una mx150 va di più.
La fregatura di solito è che da qualche parte ci devono risparmiare, e magari ti becchi monitor scadenti, plastiche scadenti, HD e SSD lenti e inaffidabili. Cose che ti costringono ad aumentare il costo del pc nel tempo.
Io aspetterei una risposta da qualcuno che ha avuto occasione di conoscere questo portatile, perche per il momento è un rischio acquistarlo. Sul usato di Amazon si può trovare di meglio cercando bene. Anche se a qualche centinaio di euro in più, ma almeno sai cosa compri.
Io avevo trovato un Dell g3 a 580 euro, con i7 8750h e 1050ti 4gb.... infatti mi sono mangiato le mani per non averlo preso...
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente cancellato 312639

Ospite
No, quello del g3 era un esempio. Oltre a dare un parere tecnico non mi sento di consigliarti un modello specifico, in quanto serve qualcuno che abbia conoscenze più approfondite sui vari modelli. Oltre alle componenti principali, bisogna tenere conto di altri fattori, dissipazione, qualità costruttiva, monitor ecc.
 
U

Utente 16812

Ospite
Se è solo per Linux, andrebbe bene anche un Microtech E-Book Pro:
Comunque dai un'occhiata anche ai Dell, a seconda di quanto intendi spendere partiamo dai 399 per la serie 3000 in su:
Fino al 5 febbraio c'è lo sconto del 10% col coupon CLEAR10 :sisi:
 

alek778

Nuovo Utente
62
1
interessanti questi dell. questo: Processore mobile AMD Ryzen™ 5 2500U con scheda grafica Radeon™ Vega 8 è buono?


quali sono i requisiti minimi diciamo per far un minimo di editing video - facendo girare sony vegas e adobe premier - (anche se non è super veloce va bene, ovvio non che ci metta giorni). Un I5/ryzen5 e 8gb di ram?
scheda video?
 
U

Utente 16812

Ospite
interessanti questi dell. questo: Processore mobile AMD Ryzen™ 5 2500U con scheda grafica Radeon™ Vega 8 è buono?


quali sono i requisiti minimi diciamo per far un minimo di editing video - facendo girare sony vegas e adobe premier - (anche se non è super veloce va bene, ovvio non che ci metta giorni). Un I5/ryzen5 e 8gb di ram?
scheda video?

Meglio il Ryzen 5 3500U con la Vega 8 "pompata" e 8GB di RAM, che in seguito riaggiornerai a 16GB :sisi:
Su Am**on c'è una bella offerta sull'A315-42:
https://www.amazon.it/dp/B07XC23623/?tag=tomsforum-21 :sisi:
Non aspettarti di giocare in Full-HD a 60 fps, però, ecco il gaming:

 

alek778

Nuovo Utente
62
1
Meglio il Ryzen 5 3500U con la Vega 8 "pompata" e 8GB di RAM, che in seguito riaggiornerai a 16GB :sisi:
Su Am**on c'è una bella offerta sull'A315-42:
https://www.amazon.it/dp/B07XC23623/?tag=tomsforum-21 :sisi:
Non aspettarti di giocare in Full-HD a 60 fps, però, ecco il gaming:

Il pc sembra interessante, il prezzo contenuto.

Non mi interessa il gaming ma un uso normale per task semplici + un minimo di video editing (per far un po'di pratica).

Quel processore ryzen 5 è adatto?
La scheda video Radeon Vega 8 Graphics non vedo quanti giga ha di memoria.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 16812

Ospite
Il Ryzen 5 3500U è adatto, sì, almeno fino a 1080p, Resolve Davinci dovrebbe essere più "prestante" di Premiere, per Premiere e After Effects potresti usare il plugin Voukoder per accelerare l'encoding tramite la GPU :sisi:
La Vega 8 è integrata nella CPU, si prende la memoria di sistema quando gli necessita, ecco perché è importante portare quanto prima la RAM a 16GB in dual channel (cioè 2x8GB) ;)
 

alek778

Nuovo Utente
62
1
Il Ryzen 5 3500U è adatto, sì, almeno fino a 1080p,

il 4k non lo gestisce?

Resolve Davinci dovrebbe essere più "prestante" di Premiere, per Premiere e After Effects potresti usare il plugin Voukoder per accelerare l'encoding tramite la GPU :sisi:
plugin Voukoder sarebbe?

La Vega 8 è integrata nella CPU, si prende la memoria di sistema quando gli necessita, ecco perché è importante portare quanto prima la RAM a 16GB in dual channel (cioè 2x8GB) ;)
non è meglio comprarlo con una scheda video che ha già 4gb di ram o un pc con già 16 ?
(visto che poi non saprei bene come aggiungere le ram, smontarlo etc..)
 
U

Utente 16812

Ospite
1) Tutti i Ryzen 3/5/7 supportano lo streaming in 4K fino a 4 schermi :asd:
2) https://www.voukoder.org/ :sisi:
3) Sicuramente sarebbe meglio una grafica "discreta" con 4GB dedicati e RAM da 16GB ma saliamo molto più su come prezzo ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili